+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Dopo quanto tempo si torna legalmente sobri?

Share/Bookmark
    Leader del campionato L'avatar di ricky1750

Predefinito Re: Dopo quanto tempo si torna legalmente sobri?

Citazione Originariamente Scritto da Ario_ Visualizza Messaggio
    Il mio dubbio è sul fatto che misurano l'alito. E se uno ha bevuto qualcosa che ti resta più in gola che nel sangue? (che so: roba frizzante o aromatica...)
    Non vorrei dirti una cavolata ma mi risulta che puoi:
    A) rifiutare il test dell'etilometro (e consegnare direttamente la patente, ma formalmente da un punto di vista legale non e' la stessa cosa se ti fanno il test e sei fuori)
    B) Non accettare il test dell'etilometro e chiedere che ti venga fatto un test del sangue.

HALL OF FAME L'avatar di Aymaro

Citazione Originariamente Scritto da Ario_ Visualizza Messaggio
    Il mio dubbio è sul fatto che misurano l'alito. E se uno ha bevuto qualcosa che ti resta più in gola che nel sangue? (che so: roba frizzante o aromatica...)
    credo che in caso di test dell'alito positivo scattino gli esami del sangue per vedere se il valore è reale ma non vorrei dire una castroneria..

Pilota Ufficiale L'avatar di margravio

Ragazzi, oggi ritorno dopo un po' in discoteca.. Sapete se ho diritto a provare l'etilometro gratuitamente? Non bevo ovviamente, visto che 1-non mi piace molto 2-ci risparmio 10€, ma visto che non l'ho mai fatto mi incuriosisce provarlo, cosa sapete dirmi?

HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

Citazione Originariamente Scritto da Cl@udio Visualizza Messaggio
    Sta normativa è assurda, 0 è troppo esagerato!, dovrebbero effettuare più controlli e multare chi effettivamente fa danni!, una birretta o magari un'aperitivo non credo abbiano mai causato incidenti!
    detto questo quoto quanto detto dagli altri: va in base al peso, se fai caso nei locali ci sono anche delle tabelle che spiegano in base al peso cosa e quanto pui bere per stare in "regola". buona cosa così ci si regola, ma purtroppo per gli uomini parte da 55 kg... ora ci rientro, ma prima no... perchè non partono dai 45 kg???
    Scusa ma quello che ho scritto sopra non vale nulla?Io lo dico per voi...non me lo ha ordinato il giudice di fare informazione...ho solo visto che di informazione ce n'è molto poca e sbagliata.Ad esempio i carabinieri non ti dicono che oltre la multa ci sono pure i giorni di carcere da riconvertire in un'ulteriore sanzione (bella pesa) con le nuove leggi impossibile da pagare a meno che non si è ricconi.con le leggi di ora fanno 200 e passa € al giorno...quando è successo a me erano 38€
    Citazione Originariamente Scritto da karyal Visualizza Messaggio
    Non vorrei dirti una cavolata ma mi risulta che puoi:
    A) rifiutare il test dell'etilometro (e consegnare direttamente la patente, ma formalmente da un punto di vista legale non e' la stessa cosa se ti fanno il test e sei fuori)
    B) Non accettare il test dell'etilometro e chiedere che ti venga fatto un test del sangue.
    Scusa ma non è assolutamente vero...se ti rifiuti di farlo ti mettono direttamente in terza fascia e son dolori (sequestro dell'auto se è la tua,sospensione di 1 anno...oppure raddoppio sospensione se l'auto non è la tua)
    Non è possibile richiedere di andare a fare le analisi...le fanno solo in caso di incidente che ti portano all'ospedale.Lo strumento,alquanto discutibile,autorizzato per legge a misurare il tasso alcolico è l'etilometro.
    Citazione Originariamente Scritto da Aymaro Visualizza Messaggio
    credo che in caso di test dell'alito positivo scattino gli esami del sangue per vedere se il valore è reale ma non vorrei dire una castroneria..
    Magari...fosse stato così non avrei vissuto un incubo...e asettembre mi ritocca fare le analisi per dimostrare che non sono un alcolizzato...le analisi sono obbligatorie per tutti e di regola vengono fatte in queste tempistiche: 6 mesi,1 anno ,2 anni 5 anni 10 anni dal rientro in posseso della patente...se uno ha culo salta quella dei 2 o quella dei 5 e va direttamente a 10
    Ovviamente oltre le analisi tocca perdere tempo una giornata per fare la visita di idoneita (controllo vista ecc ecc)
    ovviamente nelle settimane precedenti (circa 3 )è consigliabile non bere nulla altrimenti non rinnovano la patente se le analisi non sono perfette

Citazione Originariamente Scritto da margravio Visualizza Messaggio
    Ragazzi, oggi ritorno dopo un po' in discoteca.. Sapete se ho diritto a provare l'etilometro gratuitamente? Non bevo ovviamente, visto che 1-non mi piace molto 2-ci risparmio 10€, ma visto che non l'ho mai fatto mi incuriosisce provarlo, cosa sapete dirmi?
    dalle mie parti purtroppo non ci sono nei locali...anche se sono obbligatori...a rimini li ho visti...ed erano a pagamento.
    L'unica sarebbe andare da una pattuglia che fa gli alcool test e dire se si può fare il test...ma io non andrei a cercare rogne

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da Cl@udio Visualizza Messaggio
    Sta normativa è assurda, 0 è troppo esagerato!,
    No, 0 va benissimo per un popolo che non è abituato ad utilizzare il senso della misura e cerca sempre la scappatoia per sforare la legge.

La tolleranza è nata con lo scopo di evitare pastrocchi per ogni minima cosa alcolica, tipo un brasato o un Bitter. Ma visto che l'italiano medio ha intrapreso la tolleranza con "quanto posso bere" producendosi in calcoli algebrici da tesi universitaria e in scenette del tipo "ma perchè a 0.51 mi multi e a 0.49 no" "ma io sono sanissimo e sobrissimo più di tizia" è meglio mettere 0.
    Così non ci possono essere fraintedimenti nè adattamenti della legge al caso dei singoli. Se guidi, non bevi. Più semplice e chiaro di così, cosa si vuole?
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Amministratore L'avatar di J-Gian

Ma al momento è 0 solo per neopatentati e guidatori professionisti, e la sanzione fino allo 0,5 è pecuniaria... O hanno modificato stanotte?

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    Ma al momento è 0 solo per neopatentati e guidatori professionisti, e la sanzione fino allo 0,5 è pecuniaria... O hanno modificato stanotte?
    Non hanno modificato. Ma se IMHO i neopatentati si abituano già da subito a avere alcool e guida mutuamente escludentesi, è solo un bene
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Team Manager L'avatar di fuzz77

sarà ma io condivido molto più i metodi americani

l'alcooltest, eventuale, viene preceduto da prove standarizzate che fanno rendere conto agli agenti se uno è realmente in grado di guidare o se ha i riflessi appannati

il rendere penalmente responsabile un soggetto che ha 0.51 rispetto a quello che è a 0.49 mi sa solo di gran boiata

In Italia non è attuabile. Facciamo ricorso perchè ci bocciano il figlio a scuola, figuriamoci se la nostra patente dipendesse dalla discrezionalità del poliziotto!

Team Manager L'avatar di fuzz77

oddio....se uno non riesce a camminare dritto non vedo molto spazio di discrezionalità nella valutazione

è verissimo, al contrario, che c'è gente che a 1.20 potrebbe pilotare lo shuttle mentre altre persone con un bicchiere non starebbero in piedi (esempio limite per rendere l'idea!)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima