Attenzione, ultime disposizioni di legge: Auto omologate dal 07-02-2011: diurne obbligatorie! - Diventano ILLEGALI le aftermarket!
Salve a tutti, dopo aver letto un trafiletto sull'ultimo quattroruote (in rete ho trovato solo questo Luci diurne - M'ILLUMINO DI GIORNO - News - Quattroruote) e aver cercato un pò in rete ho "scoperto" che per i veicoli che non ne sono dotati in orgine, è possibile montare in aftermarket le luci diurne (ECE-R87), a patto ovviamente che il kit sia omologato e che il montaggio sia effettuato rispettando le distanze previste dalla norma (ECE-R48 se non ho capito male).
E' vero oppure ho preso un grande abbaglio?
Ed ecco il mio effettivo dubbio:
riferendomi ad un kit Philips http://www.lucidiurnedrl.it/daylight...tion_guide.pdf ho trovato le misure da rispettare per un montaggio a norma, tuttavia questo montaggio indica l'installazione delle luci in orizzontale, aiutandomi con delle sagome di cartone ieri ho effettuato alcune prove e misure e ho notato che, per la conformazione del paraurti della mia auto (Clio 2009), l'ideale sarebbe installarle in verticale, questo mi renderebbe più facile il montaggio e le luci risultano anche leggermente più visibili.
Montandole in verticale le misure di legge vengono sempre rispettate, ma non ho capito se questo è previsto oppure no, fermo restando che se non sbaglio la Citroen DS3 ha le luci diurne (montate dalla casa però) collocate in quel modo.

LinkBack URL
About LinkBacks

| 
[Elettronica]

Segnalibri