+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Parere incidente

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

Predefinito Re: Parere incidente

Citazione Originariamente Scritto da kenzo83 Visualizza Messaggio
    d do si, wagliò?
    Mi sento di affermare con discreta sicurezza,non di bolzano

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da Kippur Visualizza Messaggio
    Anche se, per assurdo, la classe A avesse iniziato la manovra in modo non corretto, la responsabilità sarebbe comunque del conducente della Passat.

Chiedi una dichiarazione firmata al maresciallo, dove attesta che l'impatto è avvenuto nel luogo giusto e, se vuole farsi del male inutilmente, dichiara che ha visto la classe A iniziare la svolta dal semaforo "sbagliato".

Al 99% ci sta solo provando, non dichiarerà nulla e vi farà un'altra proposta.
    Concordo.
    Non si può parlare di concorso di colpa perchè al momento dell'impatto l'eventuale infrazione aveva già cessato di avere effetti, anche se, in mancanza di foto o rilievi, il punto di impatto non è agli atti e quindi non si può dimostrare la (eventuale) cessazione dell'effetto.
    Per "metterlo agli atti" bisogna convincere il maresciallo ad autodenunciarsi, come ha giustamente suggerito Kippur.

@Sarge
    Vabbeh che è un po' che manco da Bari, ma l'ultima volta ti assicuro che il buon Emiliano stava indietro con le potature...
    ma tu non abiti da quelle parti? mi sembra che via Fanelli la fai tutti i giorni...

Team Manager L'avatar di Motron

Se una delle parti rifiuta di firmare il modulo blu, non potrà valere come constatazione amichevole, ma potrà essere comunque impiegato per denunciare il sinistro alla propria Compagnia.

In questo caso, per chiedere il risarcimento dei danni subiti, si dovrà inviare una richiesta di risarcimento danni alla Compagnia della controparte (responsabile dell'incidente), utilizzando il modello ricevuto alla stipula del contratto. In ogni caso, anche con la constatazione amichevole, si ha il diritto di rivolgersi alla Compagnia assicuratrice del veicolo danneggiante presentando richiesta di risarcimento.
    Ti suggerirei di inviare comunque il tuo CID e di non far scadere il tempo massimo.. comunque il comportamento della tua controparte mi puzza di reato, tanto piàù che è un Carabiniere... mano ferma e vacci duro, i prendila come questione di principio.. i furbetti in italia vanno sradicati uno per uno
    Fiat Punto I 55 sx '97
    Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04
    Toyota Prius V2 '06

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da Motron Visualizza Messaggio
    Ti suggerirei di inviare comunque il tuo CID e di non far scadere il tempo massimo.. comunque il comportamento della tua controparte mi puzza di reato, tanto piàù che è un Carabiniere... mano ferma e vacci duro, i prendila come questione di principio.. i furbetti in italia vanno sradicati uno per uno
    non accettare il 50% subito, dai tutto in mano all'assicurazione male che vada vi danno comunque il 50% ma non ti stai precludendo la possibilità di prendere il 100%, e poi se l'assicurazione da ragione a voi dandovil il 100% e lui lo contesta dovrà andare in causa contro l'assicurazione non contro di te e ti risparmi tutti i soldi dell'avvocato

Giovane Promessa L'avatar di McNab

Citazione Originariamente Scritto da trubks Visualizza Messaggio
    non accettare il 50% subito, dai tutto in mano all'assicurazione male che vada vi danno comunque il 50% ma non ti stai precludendo la possibilità di prendere il 100%, e poi se l'assicurazione da ragione a voi dandovil il 100% e lui lo contesta dovrà andare in causa contro l'assicurazione non contro di te e ti risparmi tutti i soldi dell'avvocato
    Capita anche che le assicurazioni si accordino per risarcire il 100% ad entrambi.

Collaudatore L'avatar di kenzo83

consegnato modulo CAI alla mia compagnia, ad 1 firma ovviamente, mò se la vedessero loro. il mio assicuratore tra l'altro dice che indipendentemente da tutta la dinamica (divieto di accesso, ipotetica infrazione di mio fratello, ecc) c'è semplicemente la mancata precedenza a dx, riscontrabile dai punti di impatto, che dà ragione al 100%. il perito mi ha già richiamato e vuole liquidarmi 1.300€ per la sostituzione della portiera e verniciatura della nuova. stamattina vado dal carozziere per vedere se l'offerta è congrua, che ne dite??

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da kenzo83 Visualizza Messaggio
    consegnato modulo CAI alla mia compagnia, ad 1 firma ovviamente, mò se la vedessero loro. il mio assicuratore tra l'altro dice che indipendentemente da tutta la dinamica (divieto di accesso, ipotetica infrazione di mio fratello, ecc) c'è semplicemente la mancata precedenza a dx, riscontrabile dai punti di impatto, che dà ragione al 100%. il perito mi ha già richiamato e vuole liquidarmi 1.300€ per la sostituzione della portiera e verniciatura della nuova. stamattina vado dal carozziere per vedere se l'offerta è congrua, che ne dite??
    dovresti rientrarci tranquillamente

Collaudatore L'avatar di kenzo83

Salve a tutti, portata l'auto dal carozziere e approvata la quantificazione del perito, 1.600€ (500 portiera + 200 alzacristalli + 21 h manodopera + iva). e tanti saluti al maresciallo!

World Championship Winner L'avatar di V6 Busso

Bene così!!

Spiace constatare che anche tra le forze dell'ordine c'è gente che se ne sbatte delle regole che fa rispettare agli altri e le tenti tutte per fregare il prossimo .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12