+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Come difendersi dalle schegge impazzite??? (su due ruote)

Share/Bookmark
    Collaudatore

Predefinito Come difendersi dalle schegge impazzite??? (su due ruote)

Ciao a tutti, ultimamente per motivi lavorativi sono costretto a uscire in pieno pomeriggio (16:30-19:30), e mi è capitato spesso di imbattermi in tanti deficenti su due ruote (ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani)...paticamente fanno di tutto per farsi ammazzare. Qualche giorno fà, per sempio, mi è capitato in una curva a gomito molto stretta e a doppio senso, che un idiota mi passasse a destra; ho rischiato di stritolarlo contro il muro ( e avrei provato piacere), lui dal canto suo si è girato verso di me insultandomi...queste cose capitano di continuo nei semafori ecc...Adesso, non credo che per chi và sulle due ruote esista un codice stradale diverso, perchè io davvero non capisco come si possa essere così stupidi a azzardare il sorpasso a qualunque costo...dopotutto sulle due ruote basta un minimo contatto per passare a miglior vita. Vi chiedo perciò come potersi difendere, ad esempi sè subendo un sorpasso a destra dovessi avere un incidente avrei ragione io vero??? Grazie a tutti, un saluto.

Giovane Promessa

Predefinito Re: Come difendersi dalle schegge impazzite??? (su due ruote)

Sorvolando sulla battuta riguardo al piacere di stritolare qualcuno contro un muro, ad ogni modo, i maleducati e gli incoscienti pullulano su mezzi a due, tre, quattro e più ruote. E' un dato di fatto. L'unica cosa da rispettare è il codice della strada, posto che ognuno degli utenti della strada deve metterci tutto il buon senso di cui è dotato, mentre è alla guida del suo mezzo.

Davanti a un eventuale incidente più o meno brutto ragioni e torti vanno a farsi benedire, IMHO.
    http://salentoecoteam.unisalento.it/

Andranno bene, andranno forte, saranno rifinite da dio, ma le Audi da guidare sono meno eccitanti del BravoSimac (by TonyH)

Collaudatore

Bè, sul fatto che gli idioti guidino mezzi con 2 o più ruote ti dò pienamente ragione, ma è pur vero che la stragrande maggioranza degli idioti in città è su 2 ruote. Io non ho mai ricevuto un sorpasso a destra, specialmente sè in curva,da una vettura ; chi è alla guida di un motore crede di poter fare ciò che vuole, solo perchè è più "agile" nel traffico.

Leader del campionato L'avatar di AleRPM

Albino ti faccio notare che il tuo discorso è di un qualunquismo disarmante. Gli idioti sono dappertutto, su due e su quattro ruote, cambiano solo le forme nelle quali si palesano.

Collaudatore

Come ho già detto, sono pienamente daccordo con voi sul fatto che gli incoscenti guidano qualsiasi mezzo ( anche in autostrada mi è capitato di vedere camion compiere manovre azzardate ), ma ritengo che in città il pericolo maggiore è causato da chi và in motorino, soprattutto da ragazzini di 14/16 anni.

Leader del campionato L'avatar di AleRPM

il pericolo per chi? Per te che stai in macchina e sei protetto da una carrozzeria, o per loro stessi che possono ammazzarsi con una facilità estrema?

Collaudatore

Pericolo per tutti. In primo luogo per loro stessi, poi per tutti gli altri utenti della strada ( pedoni compresi ). Non è mai bello avere un incidente, facendo gli scongiuri non vorrei mai avere sulla coscenza qualcuno. Non ha senso che dici che io " sono protetto dalla carrozzeria ", dovrebbero essere gli altri ( visto che rischiano di più ) ad essere più attenti. Ho fatto io stesso la vita su 2 ruot e ho amici che usano solo il motore, ma non ricordo di essere stato una testa di cazz....

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Trovarsi un motorino sulla destra alla ripartenza da un incrocio, col rischio di buttarlo per terra svoltando, non mi sembra una scusa sufficiente per lanciare simili cannonate, accuse qualunquistiche e generalizzate e insulti vari ai motociclisti.
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...

Collaudatore

Io non intendo il sorpasso a destra alla ripartenza da un incrocio, intendo sorpassi in curve strette e a doppio senso, col rischio di causare incidenti; o fare degli slalom quando il semaforo diventa verde... poi sè queste cose capitassero meno spesso... Io non ho alcun problema con la "categoria" dei motociclisti (avendone fatto pure io parte). Evidentemente sè vi offendete avete il carbone bagnato...

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da Albino-86 Visualizza Messaggio
    Io non intendo il sorpasso a destra alla ripartenza da un incrocio, intendo sorpassi in curve strette e a doppio senso, col rischio di causare incidenti; o fare degli slalom quando il semaforo diventa verde... poi sè queste cose capitassero meno spesso... Io non ho alcun problema con la "categoria" dei motociclisti (avendone fatto pure io parte). Evidentemente sè vi offendete avete il carbone bagnato...

Alla prossima allusione offensiva contro uno o più utenti del forum, sarai severamente punito, secondo regolamento.
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima