Gli automobilisti possono essere ancora spremuti a dovere e non si faranno scrupoli a farlo.
Nelle piccole città come la mia c'è ancora un uso totalmente irrazionale dell'auto ed evidentemente il caro carburanti non è stato ancora un deterrente sufficiente a muovere l'auto per fare 400m in pianura.
Io la benzina la pagherei anche 3 euro al litro se i soldi servissero a finanziare davvero dei servizi utili e non le guerre puniche.
Storia diffusa questa delle accise improbabili: il 30% del costo del kWh in bolletta serve a finanziare lo 0,5% della produzione nazionale (fotovoltaico).
Trovo invece adeguata la soglia e l'importo del superbollo oltre i 170 kW. È una bella mazzata per gli interessati (1160 € in più per chi ha una Boxster S, 3218 per chi possiede una F430), ma non stiamo parlando certo di gente che dovrà rinunciare alle vacanze per questo.![]()
Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012
Alfa Romeo Spider 2.0 Twin Spark 150 CV Limited Edition #270, 2001
Alfa Romeo 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive, 2009
Citroen C3 1.4 VTi 95 CV Exclusive Style, 2010
Io ho fatto il pieno ieri sera, ma tanto mi inculano la prossima volta e pure molto spesso, visto che lavoro a 30 km da casa e di mezzi pubblici manco a parlarne!!!
Ma p**** ******* !!!!!![]()
Come da titolo.. Il prezzo del diesel e della benzian aumenta molto ora ma non ho sentito parlare di accise sul metano o sul gpl.
In questo momento quindi dovendo scegliere la macchina da prendere (valutando come parametro di maggior peso il risparmio) conviene ancora di più un alimentazione a metano o Gpl giusto? Oppure secondo voi tasseranno pure questi?
Tra i due sarei propenso per il Gpl per via della minore manutenzione, voi cosa ne pensate?
stamattina ho notato i prezzi del gpl e metano leggermente piu alti ma non di dieci centesimi come diesel e benzina...
a mio avviso c'è l'ulteriore speculazione dei gruppi petroliferi che hanno alzato di 2-3 cent anche i gas
Grazie Monti, prima il diesel lo facevo in italia, ora in svizzera (1,47€ contro 1,69€).. (la benzina 1,29 contro 1,70)
Segnalibri