+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Cosa dice il codice della strada sul modo di parcheggiare?

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di loric

Predefinito Re: Cosa dice il codice della strada sul modo di parcheggiare?

Citazione Originariamente Scritto da Albino-86 Visualizza Messaggio
    Per essere chiari, nella zona non ci sono cartelli che indicano il modo di parcheggiare e ognuno parcheggia come gli capita
    In carenza di segnaletica devi sostare sul lato della carreggiata il più vicino possibile al marciapiede sul lato destro del tuo senso di marcia. In mancanza di marciapiede devi lasciare uno spazio almeno di un metro dal muro/fossato/burrone/sarcazzo per permettere il transito dei pedoni. E' una delle prime cose che si insegnano a scuola guida.

Comunque la rigiri avevi torto.

io ( adesso che sò com'è il codice ) avrò la ragione degli idioti, saprò di aver parcheggiato correttamente ma dovrò subire qualcuno che mi impedisce di uscire dal parcheggio.
    Evidentemente in quella zona sostano molte persone che hanno una conoscenza, od un menefreghismo, del codice della strada pari al tuo

Collaudatore

Magari tutti gli automobilisti avessero " un menefreghismo, del codice della strada pari al tuo " ( vedresti che se tutti fossero come mè le cose andrebbero meglio ); io l'ho fatto solo perchè avevo una certa urgenza, per il resto IO rispetto tutte le regole ( anche le più assurde ) del codice della strada e comunque in certe situazioni me ne fotto del corretto modo di parcheggiare.....ed è facendo domande che si impara

Team Manager L'avatar di loric

Citazione Originariamente Scritto da Albino-86 Visualizza Messaggio
    comunque in certe situazioni me ne fotto del corretto modo di parcheggiare...
    Complimenti...

ed è facendo domande che si impara
    Pensa che io ero convinto che le regole basilari (e sottolineo basilari) della circolazione si imparassero in sede di preparazione per il conseguimento della patente. Ma cosa vuoi, io sono uno di quelli che al massimo ha "la ragione degli idioti".
    Ultima modifica di loric; 29-12-2011 alle 11:37

World Championship Winner L'avatar di Felis

Citazione Originariamente Scritto da loric Visualizza Messaggio
    Complimenti...

Pensa che io ero convinto che le regole basilari (e sottolineo basilari) della circolazione si imparassero in sede di preparazione per il conseguimento della patente. Ma cosa vuoi, io sono uno di quella che al massimo ha "la ragione degli idioti".
    Ti meravigli? Chi compie il torto ha sempre la giustifica pronta e il più delle volte è anche bello incazzato e pretende ragione.

Si capisce perché il paese va a rotoli e siamo considerati con siamo considerati fuori dai nostri confini. Ciascuno pensa al suo e chissene se danneggio l'altro (anche molto indirettamente).
    2002-2008: 147 | 2008* 120d

«La 500 in America? Cavolata enorme»
    «Abbiamo valutato male le difficoltà che c'erano e ci siamo dati volumi troppo alti. Inoltre abbiamo avuto problemi nel creare una rete di distribuzione. Ora saremo più cauti nel lanciare nuovi brand italiani negli Usa».
    Fiat CEO dixit

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Cerchiamo di non offendere però adesso

Albino penso abbia capito, per quanto riguarda i suoi concittadini preferisco non esprimermi, ma sono un chiaro esempio di come non ci si dovrebbe comportare, tant'è, che le conseguenze sono evidentissime: non seguendo le regole arrecano danno agli altri... Imprigionandoli nei parcheggi, in pieno torto.

Nelle mie zone non si fa, diversamente escono i vigili, te la portano via, ti multano e ti fanno pagare trasporto e deposito... Insomma, con meno di 300 € un tizio come quello che ostruisce l'uscita non se la caverebbe...

Giovane Promessa

@Albino-86, non prenderlo come un - ennesimo - rimprovero, ma di che si parla, se non della mancanza delle basi per una pacifica condivisione degli spazi comuni?

L'utente X ha parcheggiato in modo non conforme "per paura/per evitare di rimanere bloccato": in previsione di un potenziale suo disagio l'utente X ha agito in modo tale da provocare un disagio effettivo ad un utente Y.
    Mettiti tu al posto dell'utente Y e vedi se la cosa ti va a genio.

Poi, ognuno è libero di decidere di rispettare le regole o meno, per ogni regola e infrazione alla stessa esistono le sanzioni, in ogni caso una multa avrebbe risolto la questione.

EDIT: non avevo letto la replica di J-Gian. Non voglio essere offensivo, se ritenete l'intervento inutile cestinate pure. Grazie
    http://salentoecoteam.unisalento.it/

Andranno bene, andranno forte, saranno rifinite da dio, ma le Audi da guidare sono meno eccitanti del BravoSimac (by TonyH)

Giovane Promessa

La non "vergogna" del postare una domanda del genere è da apprezzare... Però il ragionamento di fondo è al limite dell'assurdo...

Per evitare che qualcuno infrangendo le regole crei danno a te, hai pensato bene di infrangerle in prima persona? E' un pò un ragionamento strano...

Se avevi paura che qualcuno ti parcheggiasse dietro al massimo potevi mettere le 4 frecce, ma parcheggiando nell'apposito posto auto... Sarebbe stato sbagliato pure questo, ma almeno avrebbe aguzzato l'ingegno dell'eventuale babbacchione che tentava il parcheggio in seconda fila...
    Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.
    --- --- --- --- ---
    Dankeschön from Volvo

Collaudatore

Ringrazio cmq tutti per le risposte; ho capito che ho sbagliato, ho torto marcio e cercherò di non rifarlo in futuro; ma come disse una personcina famosa " chi è senza peccato scagli la prima pietra " e vorrei proprio vedere chi di voi è senza peccato...

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Sì, capita a tutti di sbagliare, per cui che sia un impegno comune cercare di non farlo

Chiudo la discussione ora, visto che mi pare risolta.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12