Vai al contenuto

Bollo auto pagato due volte


Messaggi Raccomandati:

Buondì ragazzi,

4 anni fa (nel 2008) mi arrivò a casa una lettera dalla Regione Lombardia in cui mi veniva indicato l'omesso pagamento per il bollo auto con scadenza nel 2006.

Sicuro di averlo pagato ma pasticcione nel tenere la documentazione non riuscii a trovare la ricevuta di pagamento che, ora, è saltata fuori dopo essermi deciso a sistemare tutto il ciarpame cartaceo che avevo in casa.

In sostanza ho pagato, ingiustamente, 134.16€ in più.

Vorrei sapere se a distanza di 4 anni e con entrambe le ricevute in mano posso farmi rimborsare.

Se si a chi mi devo rivolgere? Conviene chiedere all'ACI? Oppure direttamente all'Agenzia delle Entrate?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo temo che tu sia particolarmente sfortunato.

Dalla pagina dell'ACI della Lombardia, risulta che i rimborsi per doppio pagamento si possono richiedere entro 3 anni. :(

C'è scritto su http://www.aci.it nella sezione Regione Lombardia.

P.S. Prova comunque a telefonare chiedendo se è possibile, non si sa mai. :)

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo temo che tu sia particolarmente sfortunato.

Dalla pagina dell'ACI della Lombardia, risulta che i rimborsi per doppio pagamento si possono richiedere entro 3 anni. :(

C'è scritto su Automobile Club d'Italia: Home page nella sezione Regione Lombardia.

P.S. Prova comunque a telefonare chiedendo se è possibile, non si sa mai. :)

Grazie, stavo proprio verificando su Internet e sembra che il limite sia 3 anni.

Domani provo a telefonare in AE ma temo che ormai siano andati. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.