![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 13/06/04 Località: cagliari
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Con la vista non si scherza. Forse per questo è all'esame una nuova visita oculistica per il rinnovo della patente per gli ultrasessantacinquenni. Lo scopo è quello di diagnosticare la possibile presenza di cataratta, malattia che riduce notevolmente la visività e che è all'origine di molti incidenti stradali. Per questo il ministro della Salute Girolamo Sirchia, dopo aver ricevuto il parere favorevole del Consiglio superiore della Sanità, ha annunciato che presto che la legislazione vigente in materia verrà cambiata. Sembra proprio che presto per gli anziani rinnovare il documento di guida diventerà più difficile, se si considera che circa il 90% degli over 65 oggi soffre di cataratta. (ASAPS) |
| | |
| | #2 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 09/02/04 Località: Molto Lontano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | *-* sono stupito... un ministro di questo governo ha fatto una cosa giusta...
__________________ ![]() EroCoca fà lo stesso Vivi come vuoi e non fermarti mai |Napoleone|Azzurro| |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 13/06/04 Località: cagliari
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Anche la patente a punti, ideata dall' aci (al tempo della sinistra, che era troppo attenta ai loro interessi per introdurla) e non da questo governo era un ottima cosa. Purtroppo con i limiti di velocità sbagliati tantissime patenti sarebbero state ritirate. Quindi anziché cambiare i limiti sbagliati si sono fatti due emendamenti che hanno reso quasi impossibile perdere tutti i punti. Ovvero si sono introdotti i corsi di recupero (quindi basta pagare per non farsi ritirare la patente) e si è deciso che non si possono perdere più di 15 punti in una volta sola. Quindi chi sbaglia magari non rispettando un limite ingiusto senza aver creato pericolo oltre alla multa gli vengono decurtati molti punti, mentre a chi fa più cavolate contemporaneamente non viene ritirata la patente, perché più di 15 punti non gli si possono togliere. Che schifo! Le visite mediche attuali sono ridicole, basta pagare pr superarle, si vediono vecchi che non si reggono neanche in piedi a cui viene rinnovata la patente. Ed i risultati, in terminio di incidenti si vedono! | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 11/06/03 Località: REGGIO EMILIA
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | mio nonno ha 87 anni e l'ha ancora..eh eh eh eh eh
__________________ SONO IL MITICO FRAZIONATO...vi aspetto nella mia community... http://www.frazionato.altervista.org/index.php VIVA LA VITA!!!VIVA IL FESTIVALBAR!!! |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 26/01/04 Località: Roma
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Se qualcuno me lo chiede, nego tutto! Anche l'evidenza. Ma ho rinnovato la patente due volte senza neanche vedere, non dico il medico, ma neanche l'agenzia: tutto telefonico (e soldi)!
__________________ "ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I). "Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire). |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 10/04/04 Località: Lodi
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Lasciamo perdere, non ho ancora la patente e già mi ritrovo a inchiodare per evitare vecchiette che passano col rosso e mi tagliano la strada
__________________ Carpe diem, noli pacem desperare... |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Leader del campionato Data registrazione: 02/06/04 Località: Flero Brescia
Credo sia una cosa da nn incentivare , ti prego di nn ripetere il gesto da te' compiuto. Se nessuno lo farebbe ( pagare x questi servizi ) i disonesti che ti hanno fatto il servizio nn esisterebbero. Scusa x la romanzina , ma e' una cosa che mi infastidisce. | |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 10/04/04 Località: Lodi
__________________ Carpe diem, noli pacem desperare... | |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 14/07/04 Località: PISA
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | a che serve togliere la patente ad un anziano per via della cataratta? tanto senza la patente il vekkietto si comprerà una di quelle microcar senza patente (che tra l'altro sono quasi delle vere e proprie auto come dimensioni). Non è la prima volta che le trovo sulla superstrada
__________________ CM |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |