![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
| Guarda i risultati del sondaggio: Trovi corretto occupare la corsia più libera a destra nelle strade multicorsia? | |||
| SI, cerco di tenere questo comportamento sempre perché valido | | 69 | 90,79% |
| SI, lo ritengo corretto ma non me ne curo troppo | | 5 | 6,58% |
| NO, ma ma seguo comunque quanto prescritto | | 2 | 2,63% |
| NO, faccio quello che mi pare e seguo la teoria di Osborne Reynolds per muovermi nel moto turbolento | | 0 | 0% |
| Votanti: 76. Non puoi votare a questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Iscritto dal: 01/04/04 Località: Treviso
| Stavolta ne ho proprio le scatole piene! ![]() Non è possibile farsi 300 km di autostrada su 1 o 2 corsie solo perché la corsia di destra è di fatto inutilizzabile: quando è libera gli idioti hanno paura o si vergognano ad occuparla! Cita:
Infatti se arriva una vettura più veloce, ma regolarmente nella corsia più libera, questa potrà continuare la sua marcia senza spostarsi, sfilandovi di fatto a destra, cosa non molto saggia, ma consentita. Può frenare, con tutti i pericoli che ne conseguono... Sapete come si originano i tamponamenti no? Beh in autostrada dato che altri idioti non rispettano le distanze, la collisione è ancora più facile viste le velocità in gioco. Oppure, temendo che torniate a destra nel momento meno opportuno, l'auto che sopraggiunge da dietro dovrà sorpassarvi a sinistra con un mega zig-zag tra le corsie, dalla 1a fino alla 3a, per poi tornare in 1a se libera: perché dovete rendere la situazione pericolosa per tutti? E non venitemi a dire che bisogna andar piano: se ci sono le condizioni di sicurezza e limiti opportuni, voglio fare i 130 consenti. Perché io in autostrada PAGO per spostarmi rapidamente ed in sicurezza, se voi volete andare appena sopra il limite minimo ok, a patto che se avete la corsia di destra libera vi mettiate lì! Non è un'umiliazione occuparla: è un dovere. Infatti, non appena avrò finito il sorpasso, correttamente me ne tornerò pure io in quella corsia...
__________________ Ultima modifica di J-Gian : 21/01/08 alle 03.28. | |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Iscritto dal: 29/11/03
| Effettivamente condivido la tua incazzatura, e ho ancora sull'hd un jingle fatto dai dj's di DIscoradio proprio contro chi non usava la terza corsia d'estate Ad ogni modo per me è naturale occuparla,certo mi scoccia certe volte trovarmi davanti un camion e causa traffico non riuscire subito a passare in quella centrale però vabeh...lo accetto Meno male che ci sto lontano dalle autostrade,sono le strade + allo sbando secondo me |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Cita:
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Cita:
Magari ti ha sfanalato semplicemente per farsi notare, per questioni di sicurezza (è concesso e consigliato dal codice della strada), dato che passare a destra comunque non è una cosa concepita come corretta dalla maggior parte dei conducenti. Così come la maggioranza dei conducenti non capisce che il colpetto di abbaglianti sarebbe una segnalazione... | |
| | |
| | #7 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Non è occhio per occhio dente per dente. Se ti ha sorpassato sulla destra, a meno che non fosse sulla corsia di emergenza, significa che TE avevi la corsia di destra libera. Why? Quindi bene o male eravate in torto entrambi.
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Iscritto dal: 16/08/06
| Delle volte io mi ci metto dietro a sfanalare... è una cosa che non tollero minimamente..... Cita:
1) se il conducente è così idiota da stare là, ci sono elevate possibilità che non guardi lo specchietto per rientrare a dx 2) L'ho sempre vista come una manovra molto "poco legale".... La sola di tutta questa storia sta nel fatto che è difficile dimostrarlo e punirlo un atteggiamento del genere....
__________________ [cit] "se il potere è in mano a 4 coglioni basta trovarsi davanti 4 coglioni un pò più grandi" | |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Cita:
Però è fastidioso, oltre che pericoloso dover cambiare 2 corsie, anche perché il 2a -> 3a a mio avviso è molto più pericoloso del 1a -> 2a. | |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Guidatore esperto Iscritto dal: 12/02/07 Località: Basilicata
| Cita:
E una campagna di informazione adeguata per sconsigliare l'autostrada e le tangenziali piu' affollate agli automobilisti incapaci (nonni,zitelle mummificate e quant'altro) quando la vedremo sui media a tamburo battente? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Modo di visualizzazione | |
| |