+Info
Like Tree3Likes

Discussione: Škoda Yeti (Topic Ufficiale)

Share/Bookmark
    Guidatore esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bellazap Visualizza Messaggio
    Di media, diciamo sui 10.000km inverto le ruote, per averle tutte e 4 con un'usura omogenea. Attenzione questo dato è differente dallo stile di guida e dai pneumatici utilizzati sulla vettura.

OK
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da Maxxx Visualizza Messaggio
    Guardate cosa ho trovato in rete!

Car Configurator Skoda Auto

Ciao Massimo

bello

ma allestimento per il mercato ceco è parzialmente diverso

oggi sono tornato da Praga e mi sono portato un addatattore per il mio Nokia E52. L'ho trovato presso un concessionario locale, primo che ho trovato vicino all'aeroporto, subito senza ordinarlo. In italia dopo aver fatto un ordine e un attesa di 2 mesi mi hanno detto che non si trova più. Pure ho risparmiato 10 euro

Citazione Originariamente Scritto da dam81 Visualizza Messaggio
    Proprio nessuno ha visto mai gli inserti decorativi techno???
    guarda io dopo 2 anni che guardo il cruscotto della mia macchina in effetti non ho capito cosa sono
    Ultima modifica di Regazzoni; 15-02-2012 alle 08:59 MOTIVO: --- uniti messaggi: DEVI USARE il tasto "multi-quote", quello col "+", per rispondere a più messaggi in una volta sola ---

Guidatore esperto

Predefinito Re: pacchetto REEF

Citazione Originariamente Scritto da dam81 Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi ha, o ha mai visto, gli inserti decorativi techno, compresi nel pacchetto REEF?

Io sarei indeciso se ordinare questi o i Boreal wood.

Mi sembra di avere capito che sono simil-carbonio ma non riesco focalizzare se sono belli o se è solo " 'na cafonata "

che ne pensate?
    Io quando ho preso la Yeti, ho scartato a priori il legno e deciso per l'inserto simil-alluminio "Onyx"; scelta soggettiva, se sembra carbonio danno un bell'effetto alla plancia.

Guidatore esperto

Predefinito Re: Škoda Yeti (Topic Ufficiale)

mi si e accesa la spia del filtro anti particolato

Guidatore esperto L'avatar di DIAZEpam

Nessun problema, qualche km in tangenziale in 4° e torna tutto apposto.

Guidatore esperto

Triste e deluso Re: Škoda Yeti (Topic Ufficiale)

Oggi soni andato far verificare il solito rumore sopra la ruota destra nel vano motore. La cinghia di distribuzione, da sostituire. Dopo 67 000 km, sono proprio fortunato. Avrei dovuto cambiarla a 180 000 km.
    Forse dovrei cambiare la macchina, sono quasi sicuro che questa mi hanno fatto fuori in una ex officina autorizzata.(Meno male che non è più autorizzata). Ho avuto gìà 10 macchine SKODA (con tutte fatto più di 200 000 km), mai così tanti problemi. Comunque mi dispiace

abs
    abs non è collegato
    Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da namaha Visualizza Messaggio

Oggi soni andato far verificare il solito rumore sopra la ruota destra nel vano motore. La cinghia di distribuzione, da sostituire. Dopo 67 000 km, sono proprio fortunato. Avrei dovuto cambiarla a 180 000 km.
    Forse dovrei cambiare la macchina, sono quasi sicuro che questa mi hanno fatto fuori in una ex officina autorizzata.(Meno male che non è più autorizzata). Ho avuto gìà 10 macchine SKODA (con tutte fatto più di 200 000 km), mai così tanti problemi. Comunque mi dispiace
    purtroppo non sono più le auto di una volta . dobbiamo rassegnarci.ciao ti saluto

Neopatentato

Ciao a tutti.

La mia Yeti (2.0 Tdi 110 cv 4x4 active bianca) domani compie 1 mese. Ci ho fatto quasi 1000 Km e per ora sembra che vada tutto bene. A parte una sosta forzata di più di una settimana dal carrozziere, perchè qualcuno, con la strada scivolosa per la neve, mi ha sfondato il paraurti posteriore e poi se ne è andato... ma sono cose che capitano

E’ silenziosa e confortevole, mi piace la sua stabilità e la posizione di guida un pò alta con vista sul suo musone bianco! Gli ingombri sono accettabili, ma comunque per parcheggiare sono più che utili i sensori posteriori. Non ho potuto provarla ancora fuori strada o sulla neve, non ho su le gomme termiche e poi comunque durante la meganevicata su Ancona e dintorni era dal carrozziere... sigh! Ci ho fatto però una decina di Km su strada di montagna con 2-3 dita di neve sulla carreggiata ed è andata su come se niente fosse anche senza termiche

Il consumo reale calcolato sugli ultimi 250 Km (percorso misto con 10% di urbano e 30% di extraurbano, piede sempre il più leggero possibile...) è di15,9 Km/litro, ovvero 6,29 litri/100 Km. Il maxidot mi ha segnalato 5.9 l/100Km, quindi in linea di massima direi che è abbastanza attendibile.

A presto,

Andrea.
    Ultima modifica di andre1980; 20-02-2012 alle 22:14

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da andre1980 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

La mia Yeti (2.0 Tdi 110 cv 4x4 active bianca) domani compie 1 mese. Ci ho fatto quasi 1000 Km e per ora sembra che vada tutto bene. A parte una sosta forzata di più di una settimana dal carrozziere, perchè qualcuno, con la strada scivolosa per la neve, mi ha sfondato il paraurti posteriore e poi se ne è andato... ma sono cose che capitano

E’ silenziosa e confortevole, mi piace la sua stabilità e la posizione di guida un pò alta con vista sul suo musone bianco! Gli ingombri sono accettabili, ma comunque per parcheggiare sono più che utili i sensori posteriori. Non ho potuto provarla ancora fuori strada o sulla neve, non ho su le gomme termiche e poi comunque durante la meganevicata su Ancona e dintorni era dal carrozziere... sigh! Ci ho fatto però una decina di Km su strada di montagna con 2-3 dita di neve sulla carreggiata ed è andata su come se niente fosse anche senza termiche

Il consumo reale calcolato sugli ultimi 250 Km (percorso misto con 10% di urbano e 30% di extraurbano, piede sempre il più leggero possibile...) è di15,9 Km/litro, ovvero 6,29 litri/100 Km. Il maxidot mi ha segnalato 5.9 l/100Km, quindi in linea di massima direi che è abbastanza attendibile.

A presto,

Andrea.
    AUGURI

Il consumo dovrebbe ancora diminuire, appena il motore si assesta. calcola intorno 16 -17 000 km lo sentirai più sciolto. Per primi 2 000 km non alzare troppo giri sopratutto quando il motore è freddo. Anche senza le termiche riesci andare sulla neve senza grossi problemi. Se hai problemi accendi off road e passi anche con 5 cm di neve

ciao namaha

Neopatentato

Confermo che intorno ai 16000 km i consumi si assenstano...in città prima stavo sui 7 L/100 km con una guida moderata, ora i consumi si sono assestati sui 6 - 6,2 L/100 km.....
    A proposito della funzione OFF ROAD...avendo preso un modello pronta consengna, la mia yeti 4 x 4 al momento dell'acquisto era sprovvista del tasto per inserire la funzione OFF ROAD. Sapete se si può montare in un momento successivo?

Grazie

Guidatore esperto

Ho montato sui cerchi di ferro delle ruote da neve delle borchie prese su ebay. Marchio italiano.... ma plasticaccia made in Taiwan . Vabbè, la loro "sporca figura" la fanno, anche perchè li ho presi col marchietto Skoda. Unico dubbio: non so se l'anello d'accio che fissa al cerchio le borchie farà fino in fondo il suo dovere, o rischio di perderne una per strada. Cosa mi consigliate? E se le fissassi con delle fascette, magari in plastica che si vedono meno?

LinkBacks (?)

1. 05-01-2012, 16:45