devo dire che è una proprio bellina.........è il primo modello ceco che mi piace.......
devo dire che è una proprio bellina.........è il primo modello ceco che mi piace.......
mi sto interessando un pochino a quest'auto anche vedendo prezzi discreti tipo questa:
AutoScout24: pagina di dettaglio
Il pianale è un mix tra quello di fabia-ibiza-polo-a1 e quello di golf-ecc?
il pianale è quello di A3/Tiguan/Golf/Octavia
'10 Citroën DS3 1.6 THP *funny car*
In arrivo....Audi A6 Avant 3.0 TDI biturbo
Poivata la versione da 105 cv sullo YETI( SKODA). Rimarchevole il fatto che riesca a muovere tale massa ma il suo vero campo di utilizzo resta il traffico urbano e l'autostrada perchè il range di giri utile è limitato. Si parte da 2000 giri per arrivare fino a 4500 -4800 giri poi il tutto si affievolisce, certo è possibile spingersi ben oltre i 5000 giri ma a che pro? Troviamo solo rumore e basta. Grazie ai mostruosi pneumatici da 17 " pollici l'iscrizione in curva è sufficientemente rapida ma si ha dell'avvertibile rollio, il sottosterzo appare nelle curve più strette, buono lo sterzo ma resta la tipica e sgradevole sensazione degli sterzi elettrici , personalmente nella breve prova in pianura non ho mai visto accendersi la spia del'ESP ma chiaramente non essendo il proprietario non forzavo.
Molto buoni i consumi nel misto, il mio conoscente mi ha riferito che nel tragitto Lucca- Pietrasanta via Val freddana, chi conosce il tracciato capirà, ha fatto segnare ad una andatura il più possibile briosa viste le caratteristiche della vettura un 5,5 l/100 . A sentire il mio conoscente discendendo i numerosi tornanti del montemagno ha notato più volte l'accendersi della spia dell 'ESP e una sensazione di artificialità nello sterzo . Ha notato inoltre la necessità di effettuare numerose cambiate supplementari rispetto alla precedente golf IV da 102cv per mancanza di allungo
Ultima modifica di simonepietro; 19-07-2010 alle 14:02
... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
( Cit . Giugiaro da Quattroruote )
Grazie per aver integrato la mia generalizzazione . Comunque parlando, ieri, di nuovo con il proprietario ho saputo che il 1,2 TFSI è possibile tirarlo fino a 6000 giri. Sempre più seccato dal fatto che la spia dell'ESP si accenda con notevole frequenza .
... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
( Cit . Giugiaro da Quattroruote )
... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
( Cit . Giugiaro da Quattroruote )
Siccome sono in attesa della 1.2 tsi dsg, qualche possessore (oppure qualcuno che l'abbia provata fino in fondo) mi potrebbe dare qualche info aggiornate riguardo al cambio, consumi e prestazioni?
Grazie![]()
Ultima modifica di weirauch75; 07-08-2010 alle 19:52
Buongiorno
per caso qualcuno ha valori di consumo EFFETTIVI sui modelli TDI 110 e TDI 140 ??
grazz
Segnalibri