Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Sport motoristici

Avvisi

Sport motoristici Formula 1, rallye...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04/05/07, 12.17   #1 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito MotoGP Cina - Shanghai

Vecchio 04/05/07, 12.25   #2 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Predefinito Re: MotoGP Cina - Shanghai

Citazione:
Domina Hopkins, Rossi è 6°

Nella prima giornata di prove del Gp della Cina il pilota della Suzuki ha realizzato il miglior giro in 2'01"204 precedendo le due Honda di Marco Melandri (2'01"303) e Daniel Pedrosa (2'01"333). Stoner è ottavo

MILANO, 4 maggio 2007 - John Hopkins ha dominato la seconda sessione delle libere della classe MotoGp e la classifica assoluta della prima giornata di prove del Gp della Cina.

MELANDRI SECONDO Lo statunitense della Suzuki ha realizzato il miglior giro in 2'01"204 precedendo le due Honda del ravennate Marco Melandri (2'01"303) e dello spagnolo Daniel Pedrosa (2'01"333).

ROSSI SESTO Quarto si è piazzato Nicky Hayden (Honda, in 2'01"333) davanti a Loris Capirossi (Ducati, in 2'01"365) e a Valentino Rossi (Yamaha) autore del sesto miglior tempo della giornata. Ottavo il leader del mondiale Casey Stoner su Ducati.
da gaspor
Vecchio 04/05/07, 16.07   #3 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Altra gara Ducati...
... Rossi dovrà cercare di limitare i danni...
Vecchio 04/05/07, 17.23   #4 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Citazione:
Scritto da Tommitel
Altra gara Ducati...
... Rossi dovrà cercare di limitare i danni...

Citazione:
Rossi: "Questo è un circuito da F.1"

Il pilota Yamaha critica il tracciato di Shanghai, dove domenica si corre il quarto GP della stagione: "Sono soddisfatto delle gomme. Non mi dispiacerebbe se piovesse. Sono 6°, ma a soli 185/1000 dal primo"

SHANGHAI (Cina), 4 maggio 2007 - Valentino Rossi temeva il rosso Ducati, ma gradisce poco anche il grigiore di una giornata poco esaltante. "Sono sesto - dice l'ex campione, maglietta blu e calzoncini corti -, ma non molto contento del risultato di oggi. Però a soli 185 millesimi dal primo". John Hopkins ha fatto il fenomeno e un sol boccone delle prime prove libere della MotoGP. "È andato forte, sarà un avversario ostico anche per la gara" ammette il Dottore. Una corsa ancor tutta la disegnare, come la griglia di partenza. Alla vigilia le Ducati sembravano le grandi favorite di Shanghai Circuit ma, a parte le velocità di punta imbattibili e un acuto di Casey Stoner nel primo turno del mattino, ben poco hanno concluso: ottavo l'australiano, quinto Loris Capirossi.

AMMUCCHIATA - Quattordici piloti spalmati in meno di un secondo. "Secondo me questo accade per due ragioni: è una pista disegnata per la F.1 e poco selettiva e anche le nuove moto di 800 cc, più facili da gestire e guidare delle vecchie MotoGp da 990 cc". Però la Yamaha del pesarese stenta ad emergere. "La mia moto è bella da guidare e anche competitiva - aggiunge Rossi - e se avessi messo insieme in un giro ideale tutti i migliori tempi parziali fatti registrare da me nei vari settori della pista nella giornata odierna avrei anche il miglior giro in assoluto. Però questa è solo teoria".

VANTAGGIO DUCATI - Per trasformarla in realtà serve altro. "Oggi ho provato diversi setting per la ciclistica e domani dovremmo riuscire a farne uno buono sfruttando tutte le cose che abbiamo provato oggi. Dobbiamo ancora lavorare". Oltre la ciclistica c'è la potenza. "Ho fatto delle prove comparative utilizzando sia il motore in configurazione Qatar sia quello che ho usato in Turchia. Abbiamo fatto un progresso stimabile in circa 4 o 5 chilometri orari in più ma dobbiamo migliorarci ancora". Anche perché le "rosse" di vantaggio ne hanno circa 13. "Beh, sì... dobbiamo lavorare. Però qui, a differenza di Doha e Istanbul anche se il lungo rettilineo inizia da una curva veloce non riescono a sfruttar bene il vantaggio. Perché questo tracciato non lo consente. La differenza resta tanta e si sentirà, magari altrove.

GOMME - E le gomme? "Ho provato quelle con la carcassa più rigida e devo dire che vanno bene ma anche alcune di quelle con la carcassa più morbida non mi dispiacciono. Ho diverse opzioni per la scelta della gomma posteriore in vista della gara e dobbiamo continuare a provare per scegliere la migliore per i 22 giri della corsa". Un'idea di gara già c'è. "Sarà combattuta, saremo tutti molto vicini - scommette -. Spero in un'altra giornata di prove sull'asciutto e se anche domenica dovesse piovere non mi dispiacerebbe".
da gaspor
Vecchio 04/05/07, 17.41   #5 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Net Flier

4 o 5 non fa 13..s'è tirato la zappa sui piedi volendo fare il fenomeno oltre ogni limite e cercando di vincere con una moto che non arriva al 30% delle altre..
Vecchio 04/05/07, 18.28   #6 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

aspettate domenica, son solo le libere .....
Vecchio 04/05/07, 18.54   #7 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Net Flier

si ma la yama rimane cmq un cesso di quelli indefinibili..solo vale è riuscito a tirarci fuori il miracolo del mondiale e continua a fare miracoli perché arriva a punti..ma gli altri vanno avanti, non stanno mica fermi..
Vecchio 05/05/07, 17.49   #8 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Citazione:
Cina, Rossi fa il drago
"Mi sono divertito"

Il pesarese ha dominato le qualifiche della MotoGP rifilando pesanti distacchi agli avversari. Secondo Hopkins, terzo Edwards. Melandri sesto, Capirossi 14°. In 125 pole di Pasini, in 250 primo Lorenzo

SHANGHAI (Cina), 5 maggio 2007 - Due giri da fantascienza e Valentino Rossi si è preso la pole position del GP della Cina. Il pesarese della Yamaha ha dominato le qualifiche del quarto appuntamento stagionale battendo lo statunitense John Hopkins su Suzuki gommata Bridgestone e il compagno di squadra Colin Edwards. Quarto tempo per l'australiano Casey Stoner su Ducati, oggi in difficoltà col motore che ha avuto un problema tecnico. Quinto lo spagnolo Dani Pedrosa su Honda del team HRC, sesto Marco Melandri (leggi le opinioni di Marco) su Honda del team Gresini. Solo 14° Loris Capirossi, caduto nel finale per un'incomprensione in curva con Chris Vermeulen, caduta per fortuna senza danni per entrambi (leggi il commento di Capirossi).

NON SONO FAVORITO - Rossi ha fatto il fenomeno con due giri spaventosi e gomme da tempo, ovviamente. Pesanti i distacchi inflitti alla concorrenza: Hopkins è staccato 891 millesimi, Edwards 982, Stoner ha preso oltre 1 secondo. Un exploit che lo ha divertito anche se in vista del GP il dottore è piuttosto prudente: "Ho fatto un tempo che non mi aspettavo, un giro sempre al limite - dice a caldo Valentino - mi sono divertito e sono contento. Però per la gara sarà dura, non credo siamo i favoriti. Dobbiamo lavorare con la Michelin e per domani fare la scelta giusta. La moto di sicuro va forte e le gomme da qualifica benissimo".

IN 125 OK PASINI - In 125 il migliore è stato ancora una volta Mattia Pasini. Il romagnolo dell'Aprilia, che spera finalmente di aver pagato i conti con la sfortuna nelle tre gare fin qui disputate, ha conquistato la pole col miglior tempo segnato ieri davanti allo spagnolo Hector Faubel, pure lui su Aprilia. Terzo il ceco Lukas Pesek su Derbi. Prima fila anche per l'ungherese Gabor Talmacsi su Aprilia. Settimo tempo per Simone Corsi, trionfatore nell'ultimo GP disputato in Turchia.

INCIDENTE IN 250 - In 250 pole position, manco a dirlo, per il solito Jorge Lorenzo. Lo spagnolo dell'Aprilia ha preceduto Hector Barbera e il finlandese Mika Kallio su Ktm. Prima fila anche per lo spagnolo Julian Simon su Honda che ha preceduto Andrea Dovizioso, sempre su Honda. Molta paura a metà qualifica per un brutto incidente al pilota Shi Zhao Huang su Yamaha. Dopo un contatto con l'Aprilia di Alex De Angelis, il cinese è andato a schiantarsi ad alta velocità contro le barriere, rimbalzando poi al centro della pista. Le prove sono state sospese per circa 5 minuti per permettere agli addetti alla sicurezza di rimuovere i detriti dalla pista. Nel violento impatto Huang ha riportato la frattura della prima vertebra lombare e contusioni multiple. Il cinese è stato trasferito e ricoverato presso l'ospedale di Shanghai.
da gasport
Vecchio 06/05/07, 11.25   #9 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Ancora Ducati...ancora Stoner.

Peccato per queste "voci" che vogliono far credere che la Ducati bari sul serbatoio o sul motore,non fanno bene allo sport.

Cmq dovrebbe fare riflettere che nelle 3 classi i leader siano 3 moto italiane,alla faccia di chi dice che siamo sempre e cmq decotti e incapaci a livello industriale

Autodelta85 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06/05/07, 11.35   #10 (permalink)
Guidatore esperto

L'avatar di Crow

Rossi è un cagone... e la ducati va troppo forte, e se non ci fosse il rettilineo vorrei vedere, e se ci fossero più curve vorrei vedere, vorrei competere con moto pari, se non ci fosse stata la turchia saremmo stati pari... ma vaff....lo quando stravinceva lui e biaggi si lamentava veniva preso per lo scemo del villaggio...
Crow non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.32.