Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Sport motoristici

Avvisi

Sport motoristici Formula 1, rallye...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20/10/07, 00.06   #11 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Rossi nel 2008 avrà le Bridgestone!!!!!

Citazione:
Scritto da aSSo® Visualizza messaggio
Già in Yamaha hanno toppato forte quest'anno, non voglio immaginare come riuscirebbero a rendere competitive due moto con coperture diverse
..potrebbe essere molto controproducente per Yamaha, ed indirettamente anche per Vale
Vecchio 20/10/07, 01.18   #12 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

A mio avviso la vera competizione tra gommisti sarebbe:
ogni fornitore porta 1 solo tipo di gomma per ogni gran premio (quella che ritiene migliore), ed i piloti hanno la possibilità di testare entrambe le marche durante le prove libere.
Prima delle qualificazioni si deve fare la scelta della marca... che poi dovrà essere utilizata anche in gara.
Allora sì che a questo punto ci sarebbe un bel confronto tra i gommisti, che però non penalizzerebbe (o favorirebbe) già in partenza determinate moto/piloti.
Vecchio 20/10/07, 10.51   #13 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di cbwin3

Citazione:
Scritto da Tommitel Visualizza messaggio
A mio avviso la vera competizione tra gommisti sarebbe:
ogni fornitore porta 1 solo tipo di gomma per ogni gran premio (quella che ritiene migliore), ed i piloti hanno la possibilità di testare entrambe le marche durante le prove libere.
Prima delle qualificazioni si deve fare la scelta della marca... che poi dovrà essere utilizata anche in gara.
Allora sì che a questo punto ci sarebbe un bel confronto tra i gommisti, che però non penalizzerebbe (o favorirebbe) già in partenza determinate moto/piloti.
E' la stessa proposta che fece qualche settimana fa Reggiani.
Sarebbe un po troppo complicato contrattualmente e forse anche dal punto di vista progettuale perchè comunque le moto sono influenzate dalle coperture e quindi se vanno forte le bridgestone non è detto che tutte le moto siano in grado di sfruttarle allo stesso modo... IMHO.
Non so...
L'inverno è lungo e in un inverno le cose possono cambiare molto tra i due gommisti.
Vecchio 20/10/07, 17.09   #14 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di Dodicicilindri

Ultimatum alla Bridgestone: o Rossi o monogomma
20 10 2007
Valentino Rossi AP

Il capo dell'attività sportiva di Bridgestone, Hiroshi Yamada, non vede di buon occhio l'ipotesi di fornire le coperture a Valentino Rossi per la prossima stagione.

"La Dorna ci ha chiesto espressamente di fornire pneumatici a Rossi", ha spiegato Yamada.

Per favorire Rossi si è mosso Carmelo Ezpeleta in persona, il grande capo della società organizzatrice del motomondiale: "Ci ha fatto capire che in caso di diniego forzerà per avere un campionato monogomma", aggiunge il numero 1 di Bridgestone. "Se si dovesse verificare una situazione simile chiederemo a Yamaha di non trasferire informazioni alla Michelin".

"Non so nulla di questa richiesta di Ezpeleta - si è limitato a dire Rossi - ma penso che ogni pilota abbia il diritto di chiedere il materiale che reputa migliore".
Fonte: Alice sport

Queste manovre nell'ombra mi fanno davvero schifo. Come già avviene in F1, dove Ecclestone le sta tentando tutte per far vincere Hamilton, così anche in MotoGP questo Ezpeleta sta facendo di tutto perchè Rossi torni a vincere. Capisco che per l'organizzatore di un campionato la competizione serrata è vitale (in particolare se si parla di un campione come Rossi) perchè attira sponsor o spettatori, ma ciò non toglie che si dovrebbe rimanere neutrali circa lo svolgimento della competizione. Non è giusto minacciare il monogomma per costringere Bridgestone a fornire Rossi, anche perchè quando a dominare erano il suddetto Rossi e le Michelin, non mi sembra che Ezpeleta sia intervenuto con lo stesso vigore e la stessa prontezza a favore degli altri.
Mi dispiace anche che Rossi, un campione che stimavo, quest'anno abbia pensato solo a criticare Yamaha e Michelin e a "suggerire" alla federazione cosa fare per aggiustare le cose. Certamente Yamaha e Michelin hanno fatto abbastanza pena quest'anno, ma ricordo che nel disgraziato 2005, in F1 Schumacher si comportò ben diversamente: non lo ho mai sentito criticare la Ferrari o dare addosso così esplicitamente alla Bridgestone, nè parlare di monogomma. Un vero campione non sputa nel piatto in cui ha mangiato così bene per tanto tempo, ma lavora per cambiare la situazione. Forse Rossi, dopo tanti anni di successi, è stanco di faticare ancora e pensa che tutto gli sia ormai dovuto. Secondo me non è un buon atteggiamneto questo

Ultima modifica di Dodicicilindri : 20/10/07 alle ore 17.11.
Dodicicilindri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/10/07, 17.28   #15 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di aSSo®

Citazione:
Scritto da Dodicicilindri Visualizza messaggio

Queste manovre nell'ombra mi fanno davvero schifo. Come già avviene in F1, dove Ecclestone le sta tentando tutte per far vincere Hamilton, così anche in MotoGP questo Ezpeleta sta facendo di tutto perchè Rossi torni a vincere. Capisco che per l'organizzatore di un campionato la competizione serrata è vitale (in particolare se si parla di un campione come Rossi) perchè attira sponsor o spettatori, ma ciò non toglie che si dovrebbe rimanere neutrali circa lo svolgimento della competizione. Non è giusto minacciare il monogomma per costringere Bridgestone a fornire Rossi, anche perchè quando a dominare erano il suddetto Rossi e le Michelin, non mi sembra che Ezpeleta sia intervenuto con lo stesso vigore e la stessa prontezza a favore degli altri.
Mi dispiace anche che Rossi, un campione che stimavo, quest'anno abbia pensato solo a criticare Yamaha e Michelin e a "suggerire" alla federazione cosa fare per aggiustare le cose. Certamente Yamaha e Michelin hanno fatto abbastanza pena quest'anno, ma ricordo che nel disgraziato 2005, in F1 Schumacher si comportò ben diversamente: non lo ho mai sentito criticare la Ferrari o dare addosso così esplicitamente alla Bridgestone, nè parlare di monogomma. Un vero campione non sputa nel piatto in cui ha mangiato così bene per tanto tempo, ma lavora per cambiare la situazione. Forse Rossi, dopo tanti anni di successi, è stanco di faticare ancora e pensa che tutto gli sia ormai dovuto. Secondo me non è un buon atteggiamneto questo
Quoto soprattutto le parti che ho evidenziato, capisco le sue frustrazioni, ma non ho apprezzato per nulla i suoi piagnistei; per il resto invece credo che abbia fatto il possibile col materiale che aveva, credo che le sue colpe siano veramente ridotte all'osso (qualche errore l'ha fatto di suo)
In effetti avere due moto dello stesso team con gomme diverse comporterebbe il fatto di avere nel box i tecnici delle due marche, una cosa assai strana
Vecchio 20/10/07, 17.35   #16 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Citazione:
Scritto da cbwin3 Visualizza messaggio
E' la stessa proposta che fece qualche settimana fa Reggiani.
Sarebbe un po troppo complicato contrattualmente e forse anche dal punto di vista progettuale perchè comunque le moto sono influenzate dalle coperture e quindi se vanno forte le bridgestone non è detto che tutte le moto siano in grado di sfruttarle allo stesso modo... IMHO.
Non so...
L'inverno è lungo e in un inverno le cose possono cambiare molto tra i due gommisti.
Certo, ma se ci fosse questa regola, le moto verrebbero costruite di conseguenza... e non più sviluppate per un solo tipo di gomma.
Alla fine vince la moto che riesce a sfruttare la gomma in modo migliore passando da Michelin a Bridgestone.

PS: penso che l'unico vero limite a questa regola.. sarebbe l'immagine dei gommisti, perchè a quel punto non avrebbero più scuse di fronte al concorrente che va più forte.
Vecchio 20/10/07, 17.36   #17 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Non mi sembra proprio che Rossi abbia suggerito cosa fare alla federazione. Inoltre, se la Dorna reputa più corretto per garantire lo spettacolo il mono-gomma, perché dovrebbe essere colpa di Rossi? O.o
Vecchio 20/10/07, 17.46   #18 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

cmq è assurdo....

lo sport del motore è troppo condizionato da fattori esterni e dalla tecnologia

-aerodinamica ed elettonica in f1

-gomme e elettronica in moto gp
Matteo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/10/07, 17.56   #19 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di Dodicicilindri

Citazione:
Scritto da luc@ Visualizza messaggio
Non mi sembra proprio che Rossi abbia suggerito cosa fare alla federazione. Inoltre, se la Dorna reputa più corretto per garantire lo spettacolo il mono-gomma, perché dovrebbe essere colpa di Rossi? O.o
Perchè quando dominava Michelin rispetto a Bridgestone e Dunlop la Dorna non imponeva il passaggio al monogomma? Forse Rossi non c'entra, ma converrai che il tempismo è sospetto, soprattutto dopo le sue lagnanze durate un anno intero, durante il quale, forse unico fra i piloti, ha invocato il monogomma.
Dodicicilindri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/10/07, 18.07   #20 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di aSSo®

Citazione:
Scritto da Dodicicilindri Visualizza messaggio
Perchè quando dominava Michelin rispetto a Bridgestone e Dunlop la Dorna non imponeva il passaggio al monogomma? Forse Rossi non c'entra, ma converrai che il tempismo è sospetto, soprattutto dopo le sue lagnanze durate un anno intero, durante il quale, forse unico fra i piloti, ha invocato il monogomma.

Il fatto è che alla Dorna sanno che Rossi fa salire gli ascolti (e gli incassi) come nessun altro
La cosa che noto, e me ne dispiaccio, è che il motomondiale si sta sporcando... tipico di quando in uno sport entrano in gioco interessi milionari

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.02.