Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Sport motoristici

Avvisi

Sport motoristici Formula 1, rallye...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23/01/08, 17.00   #1 (permalink)
World Championship Winner
Team Member

L'avatar di Navarre75

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito F1 2008, Test Invernali!

Citazione:
Comanda la Ferrari Massa e Raikkonen davanti a tutti nei test di Valencia di Luca Budel Si tratta dei primi test collettivi con macchine che sanno ancora di vernice. Un confronto che a Valencia ha messo in pista 10 squadre, unica assente la Super Aguri. Dopo 7 ore di collaudi lassù l'autografo l'ha messo la coppia in rosso. Primo Felipe Massa, secondo Kimi Raikkonen. Velocissimi fin dai primi giri, i gemelli diversi hanno macinato chilometri senza eccessivi problemi tenendo sempre e comunque la concorrenza a distanza di sicurezza. Ad avvicinarli ci hanno provato prima Alonso, quindi De La Rosa e alla fine Rosberg, quello che il ritmo è riuscito a tenerlo meglio di tutti con la nuova Williams FW30. Il pilotino tedesco ha sorpreso un pò tutti, perché il suo tempo è arrivato durante una simulazione di gara. Meno sorridente di ieri Alonso, sesto e fermo in mezzo alla pista, sotto gli occhi di Briatore, per un problema al motore alla fine delle prove , anche se non manca l'ottimismo nelle dichiarazioni. "Siamo andati avanti con il programma - ha commentato lo spagnolo, che quantomeno ha il primato dei giri effettuati - e ho avuto dei buoni scambi di impressioni con gli ingegneri. Abbiamo fatto alcuni long run nel pomeriggio e la macchina ha reagito bene. Insomma risultati incoraggianti" Questa la classifica della prima giornata di test a Valencia: 1. Massa Ferrari 1:12.182 97 giri 2. Raikkonen Ferrari 1:12.721 105 3. Rosberg Williams 1:12.838 84 4. Kovalainen Mclaren 1:13.026 104 5. de la Rosa Mclaren 1:13.163 114 6. Alonso Renault 1:13.315 133 7. Nakajima Williams 1:13.473 94 8. Vettel Toro Rosso 1:13.627 86 9. Asmer BMW 1:13.669 44 10. Bourdais Toro Rosso 1:13.675 80 11. Heidfeld BMW 1:13.779 80 12. Trulli Toyota 1:13.820 69 13. Coulthard Red Bull 1:13.944 82 14. Glock Toyota 1:14.140 80 15. Liuzzi Force India 1:15.095 64 16. Wurz Honda 1:15.440 49
www.controcampo.tv
Vecchio 23/01/08, 17.02   #2 (permalink)
Team Member

L'avatar di Navarre75

Predefinito Re: F1 2008, Test Invernali!

Scusate per la confusione dell'impaginazione ma il mio Firefox da giorni mi da i numeri con il forum...e non so perché!
Vecchio 23/01/08, 17.22   #3 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di Dodicicilindri

Tempi di gran lunga battuti oggi. Posto i tempi di oggi:

Kovalainen dovrebbe aver provato la qualifica, così si spiega il suo tempone. Le prime impressioni mi fanno pensare a McLaren e Ferrari ancora davanti a tutte le altre (con un leggerissimo vantaggio per la scuderia anglotedesca); progressi da Renault e Williams, che vedo dietro le prime due, mentre al momento la BMW non sembra mantenere le promesse. Ho letto su alcuni siti inglesi che Heidfeld si è lamentato del bilanciamento della nuova monoposto.
Anche quest'anno vedo male la Toyota e malissimo la Honda.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di Dodicicilindri : 23/01/08 alle ore 18.10.
Dodicicilindri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23/01/08, 18.18   #4 (permalink)
Team Manager

L'avatar di LucioFire

io invece penso che la ferrari sia abbastanza superiore

Facciamo crescere la sezione modellismo di autopareri! http://www.autopareri.com/forum/modellismo/
LucioFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23/01/08, 18.19   #5 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di SaiKiSono

Tournaments Won: 1

anche io la vedo grigia per i jappo
SaiKiSono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23/01/08, 18.22   #6 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

Citazione:
Scritto da LucioFire Visualizza messaggio
io invece penso che la ferrari sia abbastanza superiore
Non saprei; nei test della settimana scorsa a Jerez la McLaren è stata lievemente più veloce, senza dimenticare al debutto con la nuova macchina Hamilton ha fatto 1.12.1, contro l'1.12.7 della Ferrari la settimana dopo.
Qui Kovalainen (anche se in assetto da qualifica) stampa il tempone. Non dimentichiamoci poi della centralina McLaren.
Comunque sono molto vicine, e fino a che non vedremo le configurazioni aerodinamiche definitive delle due macchine non potremo pronunciarci.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)
Vecchio 23/01/08, 18.28   #7 (permalink)
Team Member

L'avatar di Navarre75

Citazione:
Scritto da Dodicicilindri Visualizza messaggio
Non saprei; nei test della settimana scorsa a Jerez la McLaren è stata lievemente più veloce, senza dimenticare al debutto con la nuova macchina Hamilton ha fatto 1.12.1, contro l'1.12.7 della Ferrari la settimana dopo.
Qui Kovalainen (anche se in assetto da qualifica) stampa il tempone. Non dimentichiamoci poi della centralina McLaren.
Comunque sono molto vicine, e fino a che non vedremo le configurazioni aerodinamiche definitive delle due macchine non potremo pronunciarci.
Stando ai si dice degl'addetti ai lavori che riportava un servizio ascoltato proprio oggi a pranzo, la Ferrari"starebbe"giocando a nascondino...vedremo!
Vecchio 23/01/08, 18.30   #8 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

Citazione:
Scritto da Navare75 Visualizza messaggio
Stando ai si dice degl'addetti ai lavori che riportava un servizio ascoltato proprio oggi a pranzo, la Ferrari"starebbe"giocando a nascondino...vedremo!
Speriamo, come vorrei rivedere una stagione sul genere di quella 2004.
Comunque sembra che le carte aerodinamiche migliori la Ferrari non le abbia ancora svelate, in primis questo musetto "forato" che stando ai si dice promette mirabilie.

Vecchio 23/01/08, 18.51   #9 (permalink)
Team Manager

L'avatar di LucioFire

Citazione:
Scritto da Dodicicilindri Visualizza messaggio
Speriamo, come vorrei rivedere una stagione sul genere di quella 2004.
Comunque sembra che le carte aerodinamiche migliori la Ferrari non le abbia ancora svelate, in primis questo musetto "forato" che stando ai si dice promette mirabilie.
no una stagione come il 2004 spero di no...anche perchè l'anno dopo cambierebbero le ragole e la ferrari vincerebbe un solo gp (a culo poi....2005 docet)

Facciamo crescere la sezione modellismo di autopareri! http://www.autopareri.com/forum/modellismo/
LucioFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23/01/08, 18.58   #10 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

Nel 2009 le regole cambieranno comunque, è già stato deciso

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.49.