Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Sport motoristici

Avvisi

Sport motoristici Formula 1, rallye...

Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15/03/08, 10.30   #21 (permalink)
HALL OF FAME
 
L'avatar di luc@
 

Data registrazione: 26/07/04
Messaggi: 6.850
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: F.1: G.P. Australia 2008

Onestamente non mi ricordo affermazioni di superiorità da parte della Ferrari.
Erano semplici considerazioni fatte dai giornalisti sui risultato dei test.
__________________
luc@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/03/08, 11.42   #22 (permalink)
Team Manager
 
L'avatar di Aymaro
 

Data registrazione: 28/06/03
Località: Potenza/Torino
Messaggi: 3.213
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: F.1: G.P. Australia 2008

oltre il problema di Kimi,che non c voleva proprio,è da vedere le startegie ed il carico d benzina di Massa (spero sia pesante delle 2 McLaren) e Kubuca (penso piu leggero)...
__________________
Aymaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/03/08, 11.53   #23 (permalink)
World Championship Winner
 
L'avatar di <angel84>
 

Data registrazione: 10/08/06
Messaggi: 2.907
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: F.1: G.P. Australia 2008

L'affidabilità ormai è l'ago della bilancia. Con lo sviluppo della monoposto in parte congelato, elettronica e gomme uguali per tutti diventa fondamentale non rompere. La Ferrari non inizia bene da questo punto di vista, già l'anno scorso ha rischiato di perdere un mondiale a causa della troppa inaffidabilità. Speriamo in una bella rimomonta di Kimi...

Felice per Hamilton e Kubica, due piloti che apprezzo molto.
__________________
"I'm gonna give you every inch of my love"
<angel84> non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/03/08, 13.21   #24 (permalink)
Pilota Ufficiale
 
L'avatar di minosse88
 

Data registrazione: 05/06/07
Località: Brescia
Messaggi: 821
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: F.1: G.P. Australia 2008

Posto riassunto e risultati delle qualifiche:
GP Australia, Qualifiche: Prima pole della stagione a Hamilton


Copyright © ASSOCIATED PRESS
Citazione:
Scritto da racingworld.it

Le qualifiche del Gran Premio d'Australia consegnano la pole position a Lewis Hamilton: il pilota Inglese della McLaren, nel suo secondo tentativo nella Q3 ha ottenuto il record in tutti e tre i settori della pista, guardagnando la settima pole position della sua carriera.

Hamilton si troverà domani in prima fila al fianco di Robert Kubica, con i due che formeranno una prima fila inedita per la Formula 1: il pilota polacco della BMW, però, ha guadagnato una meritatissima seconda posizione, anche se un errore nella curva 12, nel corso del suo giro lanciato, ha messo seriamente a rischio la sua qualifica.
Kubica è riuscito comunque a precdere Kovalainen, terzo a tre decimi di ritardo da Hamilton, e Felipe Massa, quarto con quattro decimi di distacco e, sopratutto, incapace di migliorarsi nel secondo tentativo avuto a disposizione in Q3, abortito perchè troppo lento dopo i primi due settori.
Massa è comunque riuscito a porre fine ad una serie negativa che lo voleva qualificato sempre nella seconda metà della griglia, per problemi vari, nelle ultime tre edizioni del Gran Premio d'Australia: quest'anno, invece, per Massa c'è il quarto posto davanti alla BMW di Nick Heidfeld e alla Toyota di Jarno Trulli, che occupano la terza fila.

Settima posizione per Nico Rosberg, che ha portato una Williams nella top ten, così come ha fatto David Coulthard, ottavo, con la Red Bull.
Ultimo pilota con un tempo valido nella Q3 è Timo Glock, nono, che domani partirà in quinta fila insieme a Sebastian Vettel: il tedesco pilota della Toro Rosso, dopo essere riuscito a rientrare nella top ten, ha accusato un problema tecnico sulla sua monoposto nel corso del suo primo tentativo cronometrato e non ha potuto far altro che rientrare ai box e abbandonare la sessione.

Undicesimo posto per Rubens Barrichello, che con la prima delle Honda, beffato per soli nove millesimi di secondo: tale è stata la distanza, infatti, tra Barrichello e la decima posizione che sarebbe valsa l'ingresso nella Q3. Barrichello si dovrà quindi accontentare della sesta fila, al fianco di un collega più che illustre: il due volte campione del mondo Alonso, dopo le buoni prestazioni della mattinata, non è riuscito a rientrare nella top ten e, anche lui per una manciata di centesimi (venti per l'esattezza) manca l'ingresso in Q3 e si dovrà accontentare della dodicesima posizione.
Settima fila, invece, per la seconda delle Honda, quella di Jenson Button, e per la Williams di Nakajima, ultimo dei piloti a segnare un tempo valido nella sessione centrale di qualifica.

Classificato in quindicesima posizione, invece, l'idolo locale Mark Webber: per un testacoda nel primo intermedio, forse dovuto alla rottura di un disco freno, l'australiano della Red Bull si è insabbiato costringendo i commissari ad esporre la bandiera rossa per rimuovere la vettura ferma nella ghiaia. Webber, quindi, si ritrova in ottava fila senza possibilità di lottare per cercare di rientrare nella top ten, un obiettivo che sembrava alla portata della scuderia austriaca.

E' il termine della Q1, invece, che decide la sedicesima posizione in griglia: Kimi Raikkonen, che nella prima sessione aveva ottenuto il quinto miglior tempo, rientrando ai box si è visto costretto a rallentare fino a fermarsi a pochi metri dall'ingresso della pit-lane. Recuperata dai meccanici, che hanno però violato il regolamento che vieta di intervenire sulla monoposto se questa non si trova all'interno della pit-lane, la vettura di Raikkonen ha manifestato un problema di pressione della benzina. L'aver recuperato l'auto, da parte dei meccanici, al di fuori della corsia box, però, costa a Raikkonen la possibilità di tornare in pista per la Q2: il pilota Finlandese, quindi, si vede classificato d'ufficio in sedicesima posizione.

Primo degli eliminati in Q1, invece, il secondo Italiano Giancarlo Fisichella, che ha portato la sua Force India al diciassettesimo posto: non ha fatto meglio Sutil, diciannovesimo e fermo nel finale della sessione per un testacoda che ha causato bandiere gialle proprio nel momento in cui diversi piloti erano in pista per cercare di migliorare il proprio tempo di qualifica. Sutil ha così chiuso la sua qualifica al diciannovesimo posto: tra le due Force India partirà domani la Toro Rosso di Bourdais, diciottesimo.

Ventesimo posto per Takuma Sato, che ha spinto la sua Super Auguri davanti a Nelson Piquet Jr., solamente ventunesimo e autore di una prestazione tristemente al di sotto delle aspettative: il pilota Brasiliano della Renault è riuscito a sopravanzare solo Anthony Davidson.

Al termine di una sessione di qualifica spettacolare, non rimane che iniziare il conto alla rovescia per l'inizio della gara: prevista per le ore 15.30 a Melbourne, in Italia il semaforo verde scatterà quando saranno le 5.30 di domenica mattina.
Risultati delle qualifiche

01. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:26.714
02. Robert Kubica BMW-Sauber 1:26.869
03. Heikki Kovalainen McLaren-Mercedes 1:27.079
04. Felipe Massa Ferrari 1:27.178
05. Nick Heidfeld BMW-Sauber 1:27.236
06. Jarno Trulli Toyota 1:28.527
07. Nico Rosberg Williams-Cosworth 1:28.687
08. David Coulthard Red Bull-Ferrari 1:29.041
09. Timo Glock Toyota 1:29.593
10. Sebastien Vettel Toro Rosso 0:00.000
11. Rubens Barrichello Honda 1:26.173
12. Fernando Alonso Renault 1:26.188
13. Jenson Button Honda 1:26.259
14. Kazuki Nakajima Williams-Cosworth 1:26.413
15. Mark Webber Red Bull-Ferrari 0:00.000
16. Kimi Räikkönen Ferrari 0:00.000
17. Giancarlo Fisichella Force India-Ferrari 1:27.207
18. Sebastien Bourdais Toro Rosso 1:27.446
19. Adrian Sutil Force India-Ferrari 1:27.859
20. Takuma Sato Super Aguri 1:28.208
21. Nelsinho Piquet Jr Renault 1:28.330
22. Anthony Davidson Super Aguri 1:29.059

Abbastanza deluso dalla Ferrari Già le prime noie a causa dell'affidabilità!!
Per Kimi gara compromessa. Spero soltanto riesca a fare una grande rimonta per agguantare più punti possibili.
Massa è in seconda fila, vediamo cosa riesce a fare...
Ottima ovviamente la McLaren con il 1° ed il 3° posto, ma molto bene anche Kubica in prima fila.
E' molto indietro invece la Renault !! Alonso solo 12° e Piquet Jr penultimo.
__________________
minosse88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/03/08, 18.54   #25 (permalink)
Pilota Ufficiale
 
L'avatar di minosse88
 

Data registrazione: 05/06/07
Località: Brescia
Messaggi: 821
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: F.1: G.P. Australia 2008

Piccolo aggiornamento:

Citazione:
Scritto da eurosport IT
Il pilota della Toyota, Timo Glock, è stato penalizzato di 10 posizioni dai giudici del Gran Premio d'Australia, che si correrà domani a Melbourne, dopo le prove di qualificazione. E' stato retrocesso dalla nona alla diciannovesima posizione.
Il pilota ha subito il provvedimento dei giudici perché durante le prove ha sostituito il cambio, che per regolamento deve rimanere lo stesso per quattro gare, e ha rallentato la prova di un altro concorrente (il pilota australiano Mark Webber in forza alla Red Bull).
Per effetto di questa penalizzazione, il ferrarista Kimi Raikkonen partirà dunque dalla 15a posizione anzichè dalla 16a.
Due penalità in un colpo
__________________
minosse88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/03/08, 19.11   #26 (permalink)
Pilota Ufficiale
 
L'avatar di itr83
 

Data registrazione: 14/10/06
Località: Torino
Messaggi: 855
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: F.1: G.P. Australia 2008

evvai! kimi ha già recuperato una posizione!
itr83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/03/08, 19.27   #27 (permalink)
Neopatentato
 

Data registrazione: 13/01/08
Messaggi: 15
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: F.1: G.P. Australia 2008

peccato, comunque a che ora inizierà la gara?
P910i non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/03/08, 19.42   #28 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member
 
L'avatar di Dodicicilindri
 

Data registrazione: 19/07/05
Località: Provincia di Napoli
Messaggi: 6.538
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: F.1: G.P. Australia 2008

Citazione:
Scritto da P910i Visualizza messaggio
peccato, comunque a che ora inizierà la gara?
Alle 5,30 di domenica mattina.
__________________

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)
Dodicicilindri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/03/08, 20.31   #29 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member
 
L'avatar di Touareg
 

Data registrazione: 01/12/03
Località: Palermo
Messaggi: 13.585
Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1
Predefinito Re: F.1: G.P. Australia 2008

Forza Lewis ...


Povero nano
__________________
Porsche Panamera: da oggi anche in versione speciale "A19 Palermo-Catania"
Touareg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/03/08, 20.33   #30 (permalink)
HALL OF FAME
 
L'avatar di SaiKiSono
 
Tournaments Won: 1

Data registrazione: 03/09/06
Località: nel mio mondo
Messaggi: 5.495
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: F.1: G.P. Australia 2008

vai lewis vinci per noi
SaiKiSono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.10.


Powered by vBulletin® versione 3.7.3
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
SEO by vBSEO 3.2.0