![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sport motoristici Formula 1, rallye... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #81 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Fuoriserie, non condivido per niente quello che dici: la Ducati avrebbe preso un pilota come Melandri e gli avrebbe dato un ingaggio di 2,5 milioni di euro l'anno per non supportarlo? Assurdo solo pensarlo. Marco ha avuto problemi con la moto, in Ducati hanno fatto tutto per accontentarlo, ma lui non è venuto a capo di nulla. E' chiaro che la Ducati non è la Honda; non possono rifargli la moto da capo; se lui ad es. volesse un tradizionale deltabox e non il telaio a traliccio, la Ducati non potrebbe spendere tutti questi soldi, soprattutto se con l'altro pilota la stessa moto vince. La verità è che l'avvento dell'elettronica ha segato le gambe alla vecchia guardia. Il solo Rossi è riuscito ad adattarsi, gli altri no.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) |
| | |
| | #82 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 20/10/06 Località: Lombardia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Di assurdo in questa vita c'è tanto, e certo volte e propirio davanti agli occhi e non si vuole vedere la realtà dei fatti, magari anche inconsapevolmente. Il Deltabox è più che provato che è più rigido di qualsiasi telaio in tubi...........ma questo è troppo ovvio, e non è il punto, il punto secondo me è, che entrambe hanno fatto un grosso errore di valutazione, sia la Ducati che Melandri, uno sperando che non gli toccasse la fine di Capirossi, e l'altro sperando di trovare qualcun'alro che potesse guidare la GP8 come Stoner.....purtroppo si sono entrambe fatti male, e la cosa è preoccupante. Purtroppo il mix non ha funzionato, sono state le famose nozze coi fichi secchi.............guarda alla F1 per conferma, della rovinosa caduta di Alonso alla Mclaren ed oggi alla Renault???.... Non vorrai dirmi che Alonso è diventato tutto di un tratto un brocco ??..........La moto ed i tecnici ormai fanno la differenza più oggi di quando lo facessero solo pochi anni fa, e l'elettronica ha livellato verso l'alto i brocchi, ed i migliori verso il basso....... Non credo che si tornerà più indietro, però non fatti abbagliare da quello che vedi e senti in TV, vai in pista ed osserva come guidano, come collaudano sopratutto, ed ho paura che ne Melandri ne Stoner siano dei grandi collaudatori purtoppo, questi vengono messi sulla moto e gli dicono di dare gas.......tipo robot insomma, oppore PS3..... Sono della vecchia generazione, ho superato gli anta ormai e qualcosina ho visto dopo aver bazzigato piste da corsa di tutti i tipi, dall'età di 8 anni........, mi piaciono le cose semplici, senza elettronica, ed il vero manico lo voglio vedere in pista senza aiuti di sorta.........non mi piace la PS3. Spero che Melandri dia una svolta, magari alla prossima gara facendo un tempo strepitoso da zittire tutti, e poi lasciare la Ducati da signore. Considerazoni di un vecchietto in liberta , con il caldo dell'ufficio....... | |
| | |
| | #83 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Per me però il tuo discorso non sta in piedi, perchè se avessero voluto un secondo pilota da trascurare non avrebbero strapagato Melandri (che è il terzo o quarto pilota per ingaggio in Motogp).
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) | |
| | |
| | #84 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 29/10/03 Località: Svizzera
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | La situazione di Alonso non é uguale a quella di Melandri ,dai!! Alonso é il pilota di punta della Renault . La Ducati deve scaricare Melandri il piu presto possibili , e non ditte che la Gp8 'e fatta su mesura per Stoner per anche Gibernau ce la a guidarla veloce.
__________________ |
| | |
| | #85 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 20/10/06 Località: Lombardia
Credo che il problema sia a monte, Melandri non è il pilota giusto per quel tipo di moto, e sicuramente lui ha sottovalutato la portata della cosa, credendo che sarebbe stata una passegiata........ Penso che sia stato solo un errore di valutazione da ambo le parti, è come un matrimonio, certe volte si va d'accordo, se entrambe le parti sono a conoscenza e consapevoli dei punti deboli e di forza dell'altra persona, altrimenti sono dolori e ci si separa....... Colpevoli entrambe al 50% | |
| | |
| | #86 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Melandri partiva con un obiettivo molto difficile: si confrontava col campione del mondo, e prima di provare la Ducati era convinto che la moto vincesse le gare da sola. Invece non si è adattato alla moto ed è andato in crisi: forse ora la squadra l'ha in po' abbandonato, ma inizialmente hanno cercato di fare il possibile per accontentarlo. Evidentemente, come detto, Marco soffre da 2 anni a causa delle gomme Bridgestone e dell'elettronica. Forse la guida alla Stoner, in cui o freni o acceleri, senza tempi morti, e in cui ti fidi della moto che si muove tanto, non è nelle sue corde. Lo scorso anno Capirossi non andava come Stoner, ma male non ha fatto; con la Ducati privata anche Barros ha fatto buone cose fino alla fine. Adesso io penso che entrambi vogliano separarsi: il problema è soltanto economico (per entrambi, perchè Marco ha un contratto a 2,5 M di euro anche per la prossima stagione, ma per come è andato quest'anno in qualsiasi altra scuderia non gli darebbero un terzo di quei soldi; allo stesso modo la Ducati vorrebbe risparmiarseli quei soldi) e poi c'è il problema di trovare un rimpiazzo rapido ma valido: bruciare un giovane non la vedo una buona cosa. Meglio magari prendere Gibernau fino a fine anno e puntare il prossimo su Haydem o su un altro pilota aggressivo.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) |
| | |
| | #87 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 19/11/04 Località: Città di Castello(Perugia)
La moto 800 l'ha sviluppata + capirossi che stoner nel 20006\2007
__________________ ![]() ![]() Facciamo crescere la sezione modellismo di autopareri! http://www.autopareri.com/forum/modellismo/ | |
| | |
| | #88 (permalink) |
| SBK Rulez Moderatore Tournaments Won: 2 Data registrazione: 14/12/03 Località: Milano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | scusate ma non ho letto tutta la discussione però volevo chiedervi questo: nell'inverno 2006, appena preso Stoner, secondo voi, in Ducati a chi hanno dato il compito di sviluppare la moto? A Stoner appena arrivato con la nomea di cascatore o al ben più esperto e conoscitore delle ducati come Capirossi? Già il fatto che Stoner si sia trovato così bene con una moto nuova e totalmente diversa dalla Honda Rc (e averle date sui denti a Capirossi prima e a Melandri poi) mi fa dire che è un gran manico però mi tiro subito furi dal discorso Stoner-Valentino perchè voglio vivere serenamente sono due grandi, e abbiamo una gran fortuna a vedere le loro sfide ogni domenica |
| | |
| | #89 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 19/11/04 Località: Città di Castello(Perugia)
__________________ ![]() ![]() Facciamo crescere la sezione modellismo di autopareri! http://www.autopareri.com/forum/modellismo/ | |
| | |
| | #90 (permalink) | |
La moto l'aveva sviluppata Capirossi per 3 anni, ma Stoner ci è andato più forte appena l'ha presa in mano.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |