Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Sport motoristici

Avvisi

Sport motoristici Formula 1, rallye...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21/07/08, 13.29   #111 (permalink)
Banned

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: MotoGP USA 2008: Laguna Seca

Citazione:
Scritto da Matteo B. Visualizza messaggio
aveva tre decimi e almeno la metà li prendeva sul dritto....si trovava in posizione di passare Rossi solo in fondo alla staccata (e li ci ha sempre provato fino all'errore)
adesso siamo completamente d'accordo... forse avrò capito male io...

navare, infatti tanto di cappello a rossi... essere più lento, fare un errore e tenersi dietro stoner è veramente da fenomeni... al di la del fatto che "tifo" per stoner e ho rosicato insieme tutti i ducatisti, va ammesso che ha fatto un acuto non indifferente, in un periodo dove la motogp è "fredda"
krestfallen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21/07/08, 13.48   #112 (permalink)
Pilota Ufficiale

In realtà non credo che ci sia molto di incerto su come stanno le cose.
Stoner è probabilmente il migliore in termini di velocità pura e di capacità di spremere il mezzo al limite e anche oltre quando è da solo.
Le sue pieghe e la moto che scodinzola rimanendo veloce ne sono la dimostrazione.
E' altrettanto palese, però, che in certi punti in effetti soltanto Valentino riesce a superare e che il suo modo di gestire la gara è migliore di quello di Casey.
Per me sono due fenomeni assoluti da gustarsi senza troppe polemiche.
Scorrettezze da parte di Valentino, lo ripeto, non ne ho vista alcuna, soltanto battaglie paurose e sorpassi incredibili.
Marco Switar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21/07/08, 13.51   #113 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di aSSo®

A me sembra comunque che quest'anno la Yamaha non sia così tanto più lenta della Ducati nei rettilinei... se poi mi dite che riesce ad avere più trazione e quindi a sfruttare meglio i rettilinei, allora son d'accordo!
Per il resto sono più o meno in linea con Matteo, quello che fa Rossi non lo sa ancora fare nessun altro... staccate micidiali, ma forse il passaggio migliore è stato quando ha resistito all'attacco di Stoner facendo una traiettoria esterna e riuscendo a riportarsi davanti!
Le lamentele di Stoner non le ho condivise, e mi spiace che le abbia fatte... succede così quando si parla col nervoso, anche perchè per il resto si è preso tutte le colpe e ha detto che la sua moto era perfetta (al contrariio ricordiamo altri commenti di chattering, gomma poco gomma, forcella poco forcella ecc. senza fare cognomi )
Vecchio 21/07/08, 13.53   #114 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Citazione:
Scritto da Marco Switar Visualizza messaggio
In realtà non credo che ci sia molto di incerto su come stanno le cose.
Stoner è probabilmente il migliore in termini di velocità pura e di capacità di spremere il mezzo al limite e anche oltre quando è da solo.
Le sue pieghe e la moto che scodinzola rimanendo veloce ne sono la dimostrazione.
E' altrettanto palese, però, che in certi punti in effetti soltanto Valentino riesce a superare e che il suo modo di gestire la gara è migliore di quello di Casey.
Per me sono due fenomeni assoluti da gustarsi senza troppe polemiche.
Scorrettezze da parte di Valentino, lo ripeto, non ne ho vista alcuna, soltanto battaglie paurose e sorpassi incredibili.

sono d'accordo anche se lo scodinzolare dipende anche da quello che fanno le centraline....

la mia idea è Stoner velocissimo sempre ma lo si può mettere in difficoltà obbligandolo alla bagarre (e non è sempre possibile farlo)

rimangono una spanna sopra gli altri, questo è scontato

N.B. Notare come il mondiale di Dovizioso sia finora eccellente visti i mezzi tecnici ridotti (ha 9 punti in meno di Lorenzo)

Non ho capito se gli danno una moto hrc o no (team interno o meno mi interessa poco).....pare che a Nakano la diano nel 2009...
Vecchio 21/07/08, 13.55   #115 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Citazione:
Scritto da aSSo® Visualizza messaggio
A me sembra comunque che quest'anno la Yamaha non sia così tanto più lenta della Ducati nei rettilinei... se poi mi dite che riesce ad avere più trazione e quindi a sfruttare meglio i rettilinei, allora son d'accordo!
essenzialmente è questo....cmq non fidarti delle speed trap....le mettono dove possono....non sempre dicono la verità....
Vecchio 21/07/08, 14.09   #116 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di SaiKiSono

Tournaments Won: 1

Citazione:
)

N.B. Notare come il mondiale di Dovizioso sia finora eccellente visti i mezzi tecnici ridotti (ha 9 punti in meno di Lorenzo)

proprio bravo il dovi e che volo lorenzo
SaiKiSono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21/07/08, 14.33   #117 (permalink)
World Championship Winner

L'avatar di <angel84>

Citazione:
sono d'accordo anche se lo scodinzolare dipende anche da quello che fanno le centraline....

la mia idea è Stoner velocissimo sempre ma lo si può mettere in difficoltà obbligandolo alla bagarre (e non è sempre possibile farlo)
Concordo. Ieri il vantaggio di Stoner non era tanto a livello di motore quanto di trazione. In uscita dall'ultima curva era evidentissimo. Ovviamente ciò gli permetteva di raggiungere una velocità massimo più elevata sul rettilineo. Al momento gran parte del gap della Yamaha rispetto alla Ducati è lì. Speriamo bene per i nuovi aggiornamenti elettronici in arrivo a Brno.

PS: peccato che Hayden non è arrivato davanti a Rossi!!!
Vecchio 21/07/08, 14.40   #118 (permalink)
World Championship Winner
Team Member

L'avatar di Navarre75

Citazione:
Scritto da <angel84> Visualizza messaggio
PS: peccato che Hayden non è arrivato davanti a Rossi!!!
Altro giro, altra corsa!
Sarà per la prossima volta, con buonapace degli sportivissimi utenti che auspicano tali avvenimenti!
Vecchio 21/07/08, 15.26   #119 (permalink)
Team Manager

L'avatar di LucioFire

Per ora,dovessimo fare pagellone tipo 4ruote io la vedo così:
In ordine il dottore,il canguro e il nano

-Velocità giro secco (in qualifica): 8/9 9 9.5
-Partenza: 7.5 9 9
-"Martellamento" : 8.5 9 9 (rossi si diverte + a demoralizzare l'avversario...quindi scappa meno...il nano quando mezzo e gomme glielo consentono va via)
-Bagarre : 10 8/9 6.5 (qua rossi rimane il migliore)
-Tattica di gara: 9.5 9 8.5 (qua l'esperienza di rossi fa la differenza...il nano lo vedo poco tattico alcune volte...e poco risparmioso delle gomme in altre situazioni)
- Adattamento alla pista: 9 9.5 8.5 (qua vediamo ch estoner viaggia fortissimo dal primo giro del venerdi...rossi "arriva dopo"...forse imputabile alle bridgestone)

Che ne dite...secondo voi ci ho preso?

Facciamo crescere la sezione modellismo di autopareri! http://www.autopareri.com/forum/modellismo/
LucioFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21/07/08, 17.13   #120 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

spero di riprendermi.
Non ho parole.
mi hanno fatto glassare le mutande......imho hanno esagerato,tutti e due....è finita bene,ma hanno davvero scherzato col fuoco....
Stoner in alcuni momenti non è stato lucidissimo e il braccio fuori carena non si fa,come non si entra nell'avversario alla "se va male ti stendo"....
Pero' cazzo erano anni che non si vedeva una roba del genere.....dio ti ringrazio per averlo visto,magari la prossima volta fammi trovare per terra un biglietto per gli states
vermulen terzo sull'asciutto...
gomme michelin senza voto
grande dovizioso....
voto molto sotto lo zero a certi manager giocare cosi con la vita di un ragazzino di vent anni,significa avere molta poca dignità e rispetto e non è solo un problema di puig....
Quei due,è una mia idea,non erano pronti per salire di cilindrata....risultato uno con una mano sfasciata,l'altro ieri ha provato a rompersi definitivamente.....
mortacci vostri,la vita significa qualcosa per voi?
Rispondi

Segnalibri

I tag
2008, ducati, laguna seca, moto gp, motogp, rossi, stoner, usa, valentino, yamaha

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.19.