![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sport motoristici Formula 1, rallye... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #141 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 15/10/06 Località: Viareggio.
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Non capisco perché dovrebbe roderti.
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #143 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/05/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | io non capisco perchè i vari supposti teNNici di moto al venerdì si pronunciano con "Stoner vince" (anche prima di domenica scorsa) quando la gara finisce dopo più o meno 25 giri della domenica... tutta gente "rovinata" dalla f1 dove al computer puoi simulare già la gara di domenica al decimo di secondo e i "sorpassi eccitanti" li fai ai box nel refuelling. il fattore umano? la grinta? la cattiveria? l'errore, la mancanza di lucidità in una situazione dura? dove li mettiamo? togliamo l'elettronica e mettiamo il monogomma...e vedrete che quelllo di cui sopra viene a contare TANTISSIMO.... EDIT: EC2277...non mi riferivo a te col termine "TeNNIco"...è un discorso generale....anzi è riferito a pennivendoli in giro per varie testate..cartacee o meno.. Ultima modifica di Matteo B. : 23/07/08 alle ore 17.47. |
| | |
| | #144 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Stai migliorando ma speravo in un analisi tra i punti di forza di Rossi e quelli di Stoner più che in una critica ai "tennichi del sentito dire", all'elettronica ed al multigomma.
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #145 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
è dall'anno scorso che su questi schermi ripeto "Stoner velocissimo ma lo voglio vedere in bagarre" oppure "le cose che fa vedere Rossi -traettorie-staccate-sorpassi IN GARA e in mezzo ad altri io molto raramente le ho viste..specie nella classe regina" ah, ma è qui la grandezza di Rossi IMHo...per il resto: -ha sempre faticato a partire bene -mai stato un poleman -sul baganto ha fatto belle gare (condizioni variabili pista magari in asciugamento) ma sotto la pioggia battente qualcuno più veloce di lui in pista c'è stato molto spesso | |
| | |
| | #146 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io la vedo un poco diversamente: Rossi è il migliore in gara e non ha bisogno della moto migliore per vincere. Gli basta una moto che gli consenta di non essere seminato in un paio di giri e poi, mettendoci "del suo", riesce ad inventarsi la traiettoria o la staccata che gli consentono di lottare lo stesso per la vittoria. Stoner invece mi dà l'idea di non essere in grado di andare oltre i limiti della moto ma e questo era il senso della provocazione, sembra avere una capacità quasi istintiva di capire in quale direzione deve essere sviluppata la moto affinché riesca a raggiungere delle prestazioni difficilmente eguagliabili da tutti gli altri. Ho l'impressione che lui appunto non sia in grado di compensare i difetti della moto con il suo talento ma, lavorando molto su di essa, riesce a rendere tale moto la più competitiva del lotto. Forse è questo che intende Suppo quando dice che è Stoner a fare la differenza e che è il miglior pilota del mondo: si tratta di un pilota che rende la moto vincente, non di un pilota che, a differenza di Rossi, riesce a vincere anche con una moto competitiva. Se ho ragione in questa mia analisi allora può darsi che abbia anche indovinato il motivo dei pessimi risultati di Melandri, Elias e Guintoli: la Ducati è cucita addosso a Stoner ed al suo stile di guida. Aggiungo una piccola considerazione (sperando che non sia fuori luogo come paragone): non è che Stoner stia, per certi punti di vista, a Rossi come Schumacher stava a Senna?
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di EC2277 : 23/07/08 alle ore 18.32. Motivo: ho aggiunto il paragone con la Formula 1. |
| | |
| | #147 (permalink) |
| Banned Data registrazione: 02/06/08
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ma a parte laguna seca quando ha vinto senza avere una delle moto messe meglio del lotto? e pure su questa gara avrei da ridire sulla moto se è andato così più veloce rispetto alle prove... fate considerazioni che sono condivisibili, ma non esageriamo a divinizzare rossi, perché prima di domenica sarebbero state completamente diverse |
| | |
| | #148 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
b) Rossi ha vinto i mondiali 2004 e 2005 (IN PARTE) pagando dazio in termini di motore con le Honda ufficiali...non gli è riuscito nel 2007 perchè oltre che di motore ha pagato di gomme (senza contare i problemi personali della seconda parte che possono aver inciso sul morale.) c) Rossi divinizzato? non lo so....riguardati la sua carriera, i sorpassi e le belle gare, le cadute...ecc... io un "record" del genere non l'ho mai visto.... in 25 anni che seguo le gare in moto | |
| | |
| | #149 (permalink) |
| Banned Data registrazione: 02/06/08
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | si si ma sulla carriera di rossi niente da dire, a chi non viene in mente lui quando si parla di motogp? però riguardo la stagione attuale non credo che un acuto non cambi di tanto le carte in tavola, sempre che questo acuto non abbia distrutto moralmente stoner, ma credo che l'altro anno abbia subito pressioni maggiori.... e poi non ci credeva neanche lui di aver fatto un'impresa così... appena tagliato il traguardo sembrava che avesse vinto la sua prima gara in moto |
| | |
| | #150 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 05/09/06
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Non sono molto d'accordo sul fatto che Stoner debba avere una moto perfetta per andare oltre il limite del mezzo. E' sempre stato in grado di tirar fuori dalla Ducati il meglio e oltre anche quando era imperfetta. L'analisi di Matteo invece mi convince perchè molto simile al mio pensiero. Il rapporto con il confronto Senna - Schumacher lo vedo un po' forzato, il brasiliano era un asso del giro veloce e un Dio della pioggia, ma Schumacher era l'affidabilità quasi assoluta di ottenere il massimo in gara, anche se a mio parere non divino come Senna nel giro singolo, anche se altrettanto mostruoso su asfalto bagnato. Insomma il parallelo lo vedo un po' difficile. |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| 2008, ducati, laguna seca, moto gp, motogp, rossi, stoner, usa, valentino, yamaha |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |