Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Sport motoristici

Avvisi

Sport motoristici Formula 1, rallye...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24/07/08, 12.25   #171 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di boygrunge

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: MotoGP USA 2008: Laguna Seca

Citazione:
Scritto da sarge Visualizza messaggio
Matt,mica te lo devo dire io...cosa ci vai a fare in d.g. a fare reclamo?A rossi?
beh.. non so se ricordate quando Gibernacchia aveva protestaqto percHé la Yamaha aveva "gommato" la partenza, non ricordo quando, per rompere a Roswsi, quando sembra sia prassi diffusa e che tutti tacciono..
non mi sembra sia così intoccabile, credo che di intoccabile ci sia solo la Honda dato che dett anche i regolamenti tecnici (vedi la morte annunciata della 250 e del due tempi, 'sti imbecilli)

ribadisco, il Canguro e Suppo possono star zitti, in passato è successo sempre così nelle bagarre, anche prima di Rossi, eppure.. non è che adesso si lamentano perché non riescono a sopravanzare sempre e allora il "desmosogno" sfuma..
Vecchio 24/07/08, 12.31   #172 (permalink)
Banned

Citazione:
Scritto da <angel84> Visualizza messaggio
Inutile ragionare con alcuni utenti...
era ovviamente una provocazione... è con voi che non si può ragione, perché pur sapendo zero di come si guida una moto in pista e andando più sul filosofico che sul tecnico riuscite a fare affermazioni di parte
krestfallen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24/07/08, 12.36   #173 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Citazione:
Scritto da krestfallen Visualizza messaggio
perché pur sapendo zero di come si guida una moto in pista e andando più sul filosofico che sul tecnico riuscite a fare affermazioni di parte
Alè, è arrivato il padre eterno in persona.
Vecchio 24/07/08, 12.39   #174 (permalink)
Banned

no, assolutamente... su alcune cose sono ignorante anch'io, però i tifosi devono stare allo stadio
krestfallen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24/07/08, 12.40   #175 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1

Ehi, andiamoci piano con le classificazioni ed etichette.
Tutti.
Vecchio 24/07/08, 12.48   #176 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Ragazzi:io ho grande stima di TUTTI i piloti del Mondiale..sono tutti dei pazzi BRAVISSIMI....a me Rossi piace per la spettacolarità e perchè è andato sempre forte da subito con le varie moto..senza training.

Stoner è altrettanto bravo e veloce..solo..... PIANO COI PARAGONI......
Vecchio 24/07/08, 15.21   #177 (permalink)
Team Manager

L'avatar di EC2277

Citazione:
Scritto da krestfallen Visualizza messaggio
scusami, ma si vede che te come altri non conoscete la guida di moto in pista... la guida di stoner tra gli appassionati si chiama guida da millone (spigolosa, di trazione per capirci), quella di melandri si chiama guida da 600 (di percorrenza). questa è l'unica chiave d'interpretazione possibile del mondiale... stoner s'è trovato alla perfezione su quella moto, dopo che è stato sulla moto che si guida di percorrenza per antonomasia, la honda, melandri ha fatto esattamente il contrario perché hanno due guide diametralmente opposte e non m'ha stupito proprio per questo che con la pioggia macho sia andato da dio...

cucita addosso secondo me è un progetto che dal primo all'ultimo bullone è fatto apposta per un pilota, cosa che la desmo16 non è assolutamente per stoner (forse forse un pò la gp8 lo è diventata) e secondo me lo dimostrerà l'anno prossimo hayden, che è uno dei pochissimi piloti versatili, se andrà in ducati
...
Si, capisco e devo ammettere che hai ragione: ho sbagliato ad usare il termine cucita addosso.
Penso comunque che si sia capito cosa intendevo: Stoner si trova totalmente a suo agio con la Ducati e la Ducati è sviluppata tenendo conto delle esigenze di Stoner; anche perché è l'unico capace di renderla competitiva.

Citazione:
Scritto da ax Visualizza messaggio
...
avessero corso tutta la carriera insieme si potrebbe fare un paragone parallelo... però non mi pare che Stoner fin'ora abbia vinto quanto Rossi in tutte le categorie!!
Vedremo tra 7/8 anni quanto avrà contabilizzato Stoner in carriera.
Allora si potrà fare un paragone
...
A quest'affermazione si può tranquillamente ribattere come ha fatto Sarge:

Citazione:
Scritto da sarge Visualizza messaggio
ehm non vorrei fare esplodere la polemica,ma rossi qualche titolo l'ha vinto per manifesta superiorità del mezzo.
...
e cominciare a disquisire inutilmente sui se, sui ma e sui forse senza arrivare a nulla.
Anzi giudicando un pilota con la sola conta dei Mondiali vinti come dovremmo classificare Cadalora?
Un brocco?
Sarebbe da stupidi e mi consente di ritirare fuori la provocazione con cui ho esordito: se Rossi è realmente più forte di Stoner perché non riesce a intuire subito qual'è la migliore messa a punto della moto e cominciare a girare già dal Venerdì con tempi prossimi (o più bassi) del primato del circuito?
Cosa che invece Stoner ha fatto.
Perchè è meno bravo?
O perché hanno due modi talmente diversi di essere vincenti da non rendere possibile il confronto tra i due semplicemente guardando le gare vinte?
Anche perché Stoner gareggia da qualche anno in meno di Rossi.
Io ho l'impressione che nemmeno a fine carriera di Stoner si potrà derimere la questione in maniera definitiva ma i rispettivi tifosi si scanneranno per stabilire chi è il migliore tra i due.

Citazione:
Scritto da Matteo B. Visualizza messaggio
Ragazzi:io ho grande stima di TUTTI i piloti del Mondiale..sono tutti dei pazzi BRAVISSIMI....a me Rossi piace per la spettacolarità e perchè è andato sempre forte da subito con le varie moto..senza training.

Stoner è altrettanto bravo e veloce..solo..... PIANO COI PARAGONI......
Bugiardo!
Te hai grande stima di tutti tranne che di Max Piangi.

Ultima modifica di EC2277 : 24/07/08 alle ore 15.49.
EC2277 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24/07/08, 15.26   #178 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Max Piangi è stato un grande talento e in carriera avrebbe potuto vincere di più (mondiale top class compreso)

se solo si fosse gestito meglio nelle relazioni esterne coi colleghi e datori di lavoro....

ha fatto un grosso errore in quello.....gli è mancato un manager valido (ma poi esistono?)
Vecchio 24/07/08, 16.13   #179 (permalink)
World Championship Winner
Team Member

L'avatar di Navarre75

Citazione:
Scritto da GTVeloce 71 Visualizza messaggio
Ma questo è ovvio. Nel mio post infatti ho detto che Rossi è il più grande degli ultimi decenni e lo ho messo al pari di gente di Agostini e Hailwood. Più di così...
Il mio intervento non era riferito al tuo post, assolutamente.

Ovvio che Rossi non potrà essere una spanna (o due abbondanti )sopra gl'altri per tutto l'arco della sua carriera, né tantomeno verrà spazzato via ciò che ha fatto solo perché arriverà il giorno in cui non riuscirà più a farlo.

Sul resto sono d'accordo con te: i gusti son gusti.

A me non piace vedere una moto correre da sola, o meglio, di certo preferisco vedere almeno un po'di bagarre, non pretendo certo ogni gara come Laguna.
Vecchio 24/07/08, 21.07   #180 (permalink)
World Championship Winner

La gara di Vale a Laguna seca, per me, e statta fenomenale una di quelle che rimane nella storia.

Non capisco perche dite che la Ducati vah solo con Stoner ,quando Gibernau (pensionato) a girato subito veloce 0,200s di Stoner se non sbaglio.

Segnalibri

I tag
2008, ducati, laguna seca, moto gp, motogp, rossi, stoner, usa, valentino, yamaha

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.16.