Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Sport motoristici

Avvisi

Sport motoristici Formula 1, rallye...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17/07/08, 09.56   #1 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito MotoGP USA 2008: Laguna Seca

Citazione:
Rossi guarda a Laguna Seca
"Dobbiamo partire davanti"

Valentino pensa già al Gp degli Stati Uniti di domenica: "Non possiamo permetterci un posto in griglia lontano da quello di Stoner, altrimenti scappa e non lo riprendiamo". Sulla pista californiana, dove non ha mai vinto: "E' un circuito favorevole alle Bridgestone, e avremo lo stesso pacchetto della Ducati"

MILANO, 14 luglio 2008 - "Diciamo che al Sachsenring abbiamo centrato il nostro obiettivo, che era il podio. Abbiamo ottenuto il massimo risultato possibile, visto che la Ducati e Stoner hanno qualcosa di soprannaturale". Valentino Rossi ha archiviato il Gran Premio di Germania, e pensa già al prossimo Gp, a Laguna Seca, tra una settimana. Dove lo scorso anno ha chiuso al quarto posto, mentre l'anno prima fu costretto al ritiro a causa della rottura del motore della sua Yamaha.

BRIDGESTONE - Quest'anno però Rossi è più ottimista. "La cosa importante sarà partire in prima fila - dice-. La moto sta andando bene su ogni tracciato e poi quest'anno abbiamo le gomme Bridgestone, quindi partiamo alla pari con la Ducati da questo punto di vista. Ci proveremo"

DIMINUIRE IL GAP - Stoner, che ha vinto la gara dell'anno scorso, sarà ancora l'avversario da battere. "Arriveremo con lo stesso pacchetto tecnico che avevamo a disposizione in Germania - continua Valentino -, quindi dovremo lavorare duramente per recuperare il gap in termini di performance da Casey. Non possiamo permetterci di non partire dalla prima fila dello schieramento, perchè con uno Stoner così in forma se si parte attardati è difficile raggiungerlo. La California è un gran bel posto, quest'anno faremo il possibile per lasciarla portandoci dietro dei bei ricordi"
Rossi guarda a Laguna Seca "Dobbiamo partire davanti" - Gazzetta dello Sport
Vecchio 17/07/08, 15.29   #2 (permalink)
World Championship Winner
Team Member

L'avatar di Navarre75

Predefinito Re: MotoGP USA 2008: Laguna Seca

Citazione:
Pedrosa: "Proverò a correre"

Lo spagnolo è volato a Laguna Seca

Dani Pedrosa tenterà di correre la gara della MotoGP in programma domenica. Lo spagnolo della Honda, che al Sachsenring è caduto procurandosi fratture e contusioni, è partito per gli Usa dopo essere stato sotto osservazione per due giorni alla clinica del dottor Xavier Mir. "D'accordo con lui ho deciso di partire e di provare a fare del mio meglio per correre. Fino a venerdì mattina, però, non sapremo realmente come starò", ha detto.
Certo Pedrosa dovrà limitare i danni il più possibile, perché pensare di poter lottare almeno per il podio, al momento appare davvero un'utopia. Ma anche pochi punti conquistati potrebbero rivelarsi decisivi in un campionato che vede lui, Rossi e Stoner vicinissimi.
"E' un momento difficile per me - ha detto Dani - ma la mia volontà è forte e se avrò la possibilità di guidare la moto, allora correrò. Laguna è una pista molto impegnativa fisicamente già quando sei al 100% della condizione, quindi sarà ancora più difficile per via dei miei infortuni. So che posso contare sull'aiuto di chi mi sta aiutando a farmi arrivare nelle miglior condizioni possibili. Vedremo cosa sarà possibile fare, ma già adesso voglio ringraziare i miei tifosi che hanno manifestato tutto il loro affetto nei miei confronti".

Aggiornamento: "Sappiamo che non sarà facile e che non conosceremo bene la situazione finchè non salirò in moto venerdì mattina- ha continuato Pedrosa, secondo nella classifica della MotoGP dopo Rossi-. Questo è un momento difficile per me, naturalmente, ma sono molto deciso e se mi sarà possibile portare bene la moto voglio correre. Laguna Seca è un circuito fisicamente impegnativo quando si è al cento per cento e così sarà dura con gli infortuni che ho subito, ma so di poter contare sul sostegno delle persone intorno a me. Laguna è quello che io chiamo un circuito della "vecchia scuola", con molte salite e discese. I tifosi sono davvero grandiosi lì e con molto rispetto per i piloti, così voglio fare del mio meglio per loro. Vedremo cosa potrò fare".
16 luglio 2008
da SPORTMEDIASET
Vecchio 17/07/08, 15.34   #3 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di Dodicicilindri

Una piccola riflessione che mi è venuta in mente leggendo di Pedrosa: quest'anno, in cui tutti vanno sparlando dell'elettronica e di come appiattisca i valori e renda facile la guida, c'è il record di cadute ed infortuni.
Forse le cose non sempre sono così semplici come le si vede dall'esterno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)
Dodicicilindri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/07/08, 15.36   #4 (permalink)
Team Member

L'avatar di Navarre75

Citazione:
Scritto da Dodicicilindri Visualizza messaggio
Una piccola riflessione che mi è venuta in mente leggendo di Pedrosa: quest'anno, in cui tutti vanno sparlando dell'elettronica e di come appiattisca i valori e renda facile la guida, c'è il record di cadute ed infortuni.
Forse le cose non sempre sono così semplici come le si vede dall'esterno.
O forse quando di queste cose ce n'è troppe (o troppo invasive), e si possono pure rompere, quando accade che qualcosa non funzioni si va a terra e ci si fa male!
Vecchio 17/07/08, 15.37   #5 (permalink)
Banned

mica cadono per rotture elettroniche i piloti eh...
krestfallen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/07/08, 15.40   #6 (permalink)
Team Member

L'avatar di Navarre75

Citazione:
Scritto da krestfallen Visualizza messaggio

Non ci siamo capiti evidentemente, cerco di chiarire meglio il concetto:
Se l'elettronica è molto invasiva, alla prima noia per cui non funzioni, ad es, il traction control, tu apri come quando funziona e vai a dare bacini all'asfalto.

Ovviamente è un esempio, ed era infarcito da un "forse"...io non faccio il telemetrista né l'elettronico in alcun team di MotoGp.
Vecchio 17/07/08, 15.42   #7 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di Dodicicilindri

Citazione:
Sono d'accordo.
Indubbio che con l'elettronica si possa osare di più, e quindi i valori si avvicinino, ma le moto imho rimangono comunque impegnative da guidare.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)
Dodicicilindri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/07/08, 15.44   #8 (permalink)
Banned

c'eravamo capiti... non ho mai visto quest'anno cadute in uscita di curva, l'unica dovuta all'elettronica forse è quella di valentino di assen, visto che hanno la mappatura per la partenza e appena tocchi il freno la mappa diventa da gara, ma altre non mi risultano.
krestfallen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/07/08, 16.12   #9 (permalink)
Team Member

L'avatar di Navarre75

Citazione:
c'eravamo capiti... non ho mai visto quest'anno cadute in uscita di curva, l'unica dovuta all'elettronica forse è quella di valentino di assen, visto che hanno la mappatura per la partenza e appena tocchi il freno la mappa diventa da gara, ma altre non mi risultano.
Sarà, in uscita probabilmente no, non ricordo ogni caduta di questa stagione, ma quella di Lorenzo in Cina durante le prove, aprendo a curva impostata, è quantomeno sospetta...poi di certo mi sbaglio e non c'entra nulla, ma io certezze non ne ho, non facendo di mestiere l'elettronico in MotoGp.

Quel tipo di caduta è naturale se apri troppo presto, senza elettronica, la moto ti scaraventa per aria e fai la fine che ha fatto lui, con elettronica perfettamente funzionante l'erogazione lì sarebbe stata "tagliata", se non erro.
In ogni caso, bon, poco importa, è solo una supposizione.
Vecchio 17/07/08, 20.16   #10 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di SaiKiSono

Tournaments Won: 1

anche io la penso come te navare
SaiKiSono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
2008, ducati, laguna seca, moto gp, motogp, rossi, stoner, usa, valentino, yamaha

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.09.