Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Sport motoristici

Avvisi

Sport motoristici Formula 1, rallye...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20/07/08, 17.05   #31 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: F1 2008: gp di Germania

Citazione:
Scritto da <angel84> Visualizza messaggio
Riguardo la telecronaca Rai: ormai non la seguo da tempo. Azzero il volume e seguo i tempi sul live timing di f1.com.
Io la seguo, fortunatamente, su Sky: però ho dovuto cedere a mio padre il comando... e quindi ho finito di vedere la gara sulla Rai. Brrrrr.
Vecchio 20/07/08, 17.10   #32 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di itr83

Datemi pure dell'antisportivo ma io sento puzza di bruciato: a Magny Course la McLaren rispetto alla Ferrari era un chiodo poi con un miracoloso step evolutivo dalla gara successiva 1 sola McLaren è diventata invincibile........ con i regolamenti tecnici attuali è impensabile recuperare 1 secondo al giro con uno step evolutivo.
non è che Ron ha sbloccato una funzione nascosta della Mes? (tipo il launch control scoperto dalla Honda in inverno)

Cmq è indispensabile che Kimi migliori in qualifica e Felipe sia un po' più deciso nei duelli (perchè non è stato all'interno???? Vettel (che gara!) ha respito innumerevoli attacchi stando all'interno.)
itr83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/07/08, 17.13   #33 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Citazione:
Scritto da itr83 Visualizza messaggio
Datemi pure dell'antisportivo ma io sento puzza di bruciato: a Magny Course la McLaren rispetto alla Ferrari era un chiodo poi con un miracoloso step evolutivo dalla gara successiva 1 sola McLaren è diventata invincibile........ con i regolamenti tecnici attuali è impensabile recuperare 1 secondo al giro con uno step evolutivo.
Marc Gené, nelle prove del sabato, ha detto che in questa F1 spesso nemmeno le squadre riescono a capire perché la macchina vada così forte (o così piano): infatti ha affermato che erano molto sorpresi di avere tutto quel vantaggio in Francia, e di averne niente in Inghilterra. Con macchine così esasperate, l'assetto diventa fondamentale e basta poco per rendere una macchina più o meno competitiva.

Per il resto, dubito che stiano usando qualche gabola della MES...
Però mi sembra di aver sentito che hanno aggiunto una nuova leva con la quale possono variare l'intervento del freno motore in staccata...
Vecchio 20/07/08, 17.21   #34 (permalink)
Banned

Citazione:
Scritto da Quo.Lore Visualizza messaggio
L'avesse fatto Schumacher questo sorpasso (e ne ha fatti in questo modo, in carriera), tutti a dire "Era un sorpasso deciso ma corretto, se vuoi essere campione del mondo, non devi fare regali".
Concordo Come non lo diranno quando Hamilton pilotera' una Rossa
Salvino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/07/08, 17.24   #35 (permalink)
Collaudatore

intanto si preparino per l anno prossimo per ingaggiare brawn e alonso, prima ch vadano da altri.
italienerfahrer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/07/08, 19.00   #36 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di minosse88

Citazione:
Scritto da luc@ Visualizza messaggio
Soprattutto quando si sono lanciati nell'osservazione:
"Hamilton, con gomme morbide, ha superato Massa, con gomme dure; Riakkonen, con gomme morbide, non riesce a superare Kubica, con gomme dure: ergo Raikkonen è una sega."
Davvero scandalosi.... oggi poi si sono lanciati in critiche ai piloti Ferrari secondo me fuori luogo.
Infatti secondo la mia opinione i due ferraristi in gara hanno fatto quello che hanno potuto. La macchina non permetteva di più...
Volendo sono anche stati un po' penalizzati dall'entrata della safetycar perchè Massa poteva puntare al secondo posto (senza il miracolato Piquet in mezzo) e Raikkonen non avrebbe perso quelle 3-4 posizioni al pit stop generale che dopo ha recuperato con degli ottimi sorpassi.

Insomma quoto Artemis:
Citazione:
Scritto da Artemis Visualizza messaggio
Quanto a tutto il resto della gara e alla posizione delle ferrari all'arrivo c'è un termine che descrive bene la situazione. si chiama "macchina che non va un cazzo".
Non c'è da incazzarsi perchè la strana coppia non è riuscita a difendersi, perchè in effetti se avessero guidato una macchina decente non avrebbero dovuto difendersi da nessuno, visto che sarebbero andati più forti.
Invece andavano piano, scandalosamente piano. Colpa di una vettura messa a punto male, che male si adatta alla pista, e che forse andrebbe un po' sistemata e resa più performante.
Quanto al gioco di squadra McLaren... è vero potevano mascherarlo meglio... ma comunque non mi pare tutto questo scandalo... Lewis avrebbe passato Heikki nel giro di poco ugualmente.
Vecchio 20/07/08, 19.59   #37 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Citazione:
Scritto da minosse88 Visualizza messaggio
Quanto al gioco di squadra McLaren... è vero potevano mascherarlo meglio... ma comunque non mi pare tutto questo scandalo... Lewis avrebbe passato Heikki nel giro di poco ugualmente.
Gioco che comunque hanno già fatto altre volte questa stagione, sempre in maniera evidentissima.
Vecchio 20/07/08, 20.01   #38 (permalink)
Team Manager

L'avatar di andre

Citazione:
Scritto da italienerfahrer Visualizza messaggio
intanto si preparino per l anno prossimo per ingaggiare brawn e alonso, prima ch vadano da altri.
Sarebbe il caso, Massa è una seconda scelta. Per quanto riguarda l'attuale campione del mondo, tutto dipende dalla % di alcool etilico che ha nella bevanda...

volkswagen = auto del popolo
andre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/07/08, 20.13   #39 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di Dodicicilindri

Purtroppo Raikkonen è stato una grande delusione. Sì, ha fatto delle belle gare, e il recupero della passata stagione è stato eccezionale (anche se propiziato da errori della McLaren e di Hamilton e dalla rivalità fra Lewis e a Alonso), ma quest'anno si sta dimostrando troppo discontinuo e non superiore a Massa.
Quanto mi manca Schumi

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)
Dodicicilindri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/07/08, 20.17   #40 (permalink)
Guidatore esperto

Citazione:
Scritto da minosse88 Visualizza messaggio
E' comunque da ricordare che è un comportamento vietato dal regolamento e quindi dovrebbe essere penalizzato, visto che la ferrari l'ultima volta che lo ha fatto in maniera evidente ha preso una bella multa quando per quanto fosse stato un comportamento non giusto non era vietato da alcun regolamento.
Quindi mi sorge spontanea una domanda, che senso ha aver introdotto questa regola se non la si fa rispettare?

ilBerta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
2008, formula 1, germania

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.25.