Da Kataweb motori:
------------------------------------------------------------
La Formula Uno si adegua ai costumi dei nuovi paesi che andrà a 'scoprire', ovvero quelli che dall'anno prossimo avranno un gran premio nel Mondiale. Hans Geist, direttore del GP del Bahrain in calendario il 4 aprile 2004, intervistato dall'agenzia di stampa brasiliana 'O Dia' ha fatto presente che "bisogna rispettare le usanze dei paesi dove andremo, in particolare quelli arabi. I primi tre classificati del nostro gran premio non potranno utilizzare lo champagne, che è alcolico, per la festa sul podio". Il direttore del GP non ha voluto specificare quale sarà la maniera alternativa di commemorare. Tanto meno potranno vedersi ai box e in pista le 'grid girls' che accompagnano i piloti prima della partenza e che sono reclutate dagli sponsor. Pur essendo una delle principali caratteristiche della formula uno, in Bahrain dovranno scomparire. "I piloti prima del via staranno nelle vetture senza ombrelli a proteggerli", ha detto Geist.
------------------------------------------------------------
Cerco di evitare commenti...per quanto riguarda il divieto di uso dello champagne, mi fa venire in mente la Williams del periodo '79-83, sponsorizzata da società arabe...per cui i piloti, quando vincevano, non potevano festeggiare con lo champagne...ricordo ancora una foto di Alan Jones (1980) sul podio che festeggiava col succo d'ananas!!!![]()
![]()
Per il discorso delle grid-girls......vabbè non voglio proprio commentare. Già non mi va giù il fatto che stanno portando la F.1 in paesi che con gli sport dei motori c'entrano come i cavoli a merenda!!!
![]()
![]()
![]()
In Bahrein....ma per favore!!! E poi tolgono dal calendario appuntamenti storici...come il Canada, il Brasile....il Belgio....mi passa quasi la voglia, di seguirla, questa F.1 "moderna"...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri