Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Sport motoristici

Avvisi

Sport motoristici Formula 1, rallye...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10/09/08, 20.32   #51 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: L'autocritica di Raikkonen

Citazione:
Scritto da Tommitel Visualizza messaggio
Con Kimi primo e Hamilton secondo per 5 gare.... Kimi recupererebbe 10 punti su 19...
Si vede che ho appena finito un esame! Ahahahaha.
Vecchio 10/09/08, 20.34   #52 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Citazione:
Scritto da luc@ Visualizza messaggio
Si vede che ho appena finito un esame! Ahahahaha.
Matematica?? andato benisssssssssssssssssimo, vero??
Vecchio 20/09/08, 10.19   #53 (permalink)
World Championship Winner
Team Member

L'avatar di Navarre75

Botta e risposta, indiretto, tra i due piloti Ferrari:

Citazione:
Kimi, messaggio subliminale a Massa

"Non mi sento una seconda guida..."

Kimi Raikkonen non è per nulla convinto di dover dare una mano a Felipe Massa per tenere il titolo di F1 in casa Ferrari. Il finlandese è deciso a lottare solo per sé stesso. "Non mi sento una seconda guida - ha detto durante il test del Mugello - . Non sarà sicuramente facile per me vincere il Mondiale, ma non si sa mai Io comunque ci proverò, gara dopo gara. Spero di poter avere buoni risultati, è da tanto che non mi riesce".

Il problema principale da risolvere, però, è quello di tornare a vincere una gara. "In questo momento è l'unica cosa su cui sono concentrato, poi alla fine guarderò a che punto della classifica mi troverò. Comunque cercherò di aiutare", ha ammesso il campione del mondo in carica.
Insomma, se a Maranello continuano a non voler dare ordini di scuderia, nella testa di Raikkonen l'idea di mettersi a disposizione del compagno di squadra non passa nemmeno per sbaglio.
Forse Kimi vuole aspettare di essere tagliato fuori dai giochi iridati matematicamente, prima di decidersi. "Comunque aiuterò la squadra", ha buttato lì tra una parola e l'altra. Con la speranza che non sia troppo tardi...

18 settembre 2008

Massa a Kimi: ora aiutami tu

"L'anno scorso ero contento per lui"

Felipe Massa conta sull'aiuto di tutta la squadra, Raikkonen compreso, per aggiudicarsi il titolo mondiale. L'anno scorso il pilota brasiliano si sacrificò per il compagno e ora vorrebbe lo stesso trattamento: "Siamo un gruppo. Per avere risultati tutti devono fare il massimo per vincere. Per esempio l'anno scorso ha vinto Kimi ma ho vinto anche io, ed ero orgoglioso. Questo è quello che ho fatto, l'ho aiutato col cuore e sono stato contento".

Il messaggio lanciato da Felipe Massa a Kimi Raikkonen è chiaro e arriva il giorno dopo dichiarazioni dal tono tutt'altro che collaborativo da parte del finlandese ("Non mi sento una seconda guida, Non sarà sicuramente facile per me vincere il Mondiale, ma non si sa mai. Io comunque ci proverò, gara dopo gara). A quattro gare dalla fine del Mondiale il brasiliano ha un solo punto di distacco da Lewis Hamilton su McLaren nella clsssifica piloti.
Massa ha concluso i test della Ferrari sul tracciato del Mugello. In una giornata contrassegnata dalle avverse condizioni meteorologiche, il pilota brasiliano ha lavorato sulla ricerca del miglior assetto della vettura anche in condizioni di pista bagnata. Massa, come si legge sul sito ufficiale della scuderia, ha completato in totale 98 giri, il piu' veloce nel tempo di 1'23"618. "Sono state molto utili queste giornate di prove - ha dichiarato Massa al termine del test- - Kimi (Raikkonen, nde) e Luca (Badoer, ndr) hanno potuto girare sull'asciutto mentre a me e' toccato il bagnato e, considerato che potremo avere queste condizioni nelle prossime gare, e' stato comunque importante. Abbiamo fatto un buon lavoro e ci sentiamo preparati per il prossimo Gran Premio di Singapore. Sara' un finale di campionato apertissimo e sara' fondamentale non sbagliare nulla".

19 settembre 2008

Vecchio 20/09/08, 13.01   #54 (permalink)
World Championship Winner

L'avatar di <angel84>

Kimi ha ragione. Fin quando la matematica non lo condannerà è giusto che se la giochi. Non si sa mai quello che può accadere, basta vedere quello che è successo l'anno scorso (anche se resto dell'idea che tutto sia stato più o meno pilotato, una sorta di risarcimento alla Ferrari dopo la sentenza "leggera" alla McLaren, tutto orchestrato per non perdere audience e interesse con una squalifica a metà stagione della scuderia anglo-tedesca...).

Massa ha aiutato Raikkonen nell'ultima gara quando ormai era fuorigioco. E' giusto che Raikkonen faccia lo stesso, ma non prematuramente.
Vecchio 20/09/08, 13.26   #55 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Credo che a questo punto, e mi secca dirlo, Kimi debba aiutare Massa.
Mi dà fastidio vedere COME si è arrivati a questa situazione, ma ormai è tardi per recriminare... e non si può far nulla.
Se i ferraristi si mettono a litigare il mondiale è già finito. E non è detto che basti non litigare per vincere...
Poi ovviamente ogni gran premio ha la sua storia... Metti che al prossimo turno Massa e Lewis si buttino fuori a vicenda... e che Kimi riesca a portare a casa 10 punti... E' quasi impossibile... ma alla fin fine a Spa ha vinto Massa, che era l'ultimo dei piloti che meritava di vincere...
Vecchio 20/09/08, 13.28   #56 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Bella faccia di tolla Massa.
Dice sempre che punta lui al campionato, che la prima guida si deve decidere, non si sacrifica e blablablabla....e adesso chiede a Kimi di fare quello che lui non vuole fare?
Ti credo che ti risponde picche.....
Vecchio 20/09/08, 13.38   #57 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Aymaro

Citazione:
Scritto da <angel84> Visualizza messaggio
Kimi ha ragione. Fin quando la matematica non lo condannerà è giusto che se la giochi. Non si sa mai quello che può accadere, basta vedere quello che è successo l'anno scorso (anche se resto dell'idea che tutto sia stato più o meno pilotato, una sorta di risarcimento alla Ferrari dopo la sentenza "leggera" alla McLaren, tutto orchestrato per non perdere audience e interesse con una squalifica a metà stagione della scuderia anglo-tedesca...).

Massa ha aiutato Raikkonen nell'ultima gara quando ormai era fuorigioco. E' giusto che Raikkonen faccia lo stesso, ma non prematuramente.
appunto,la mclaren hha perso il campionato proprio perche non ha puntato su un solo piota ed ha lasciato che si rubassero punti a vicenda,evitassero in ferrari di fare cagate del genere,si punta su massa e raikkoneno 2,c poteva pensare prima a svegliarsi...
Vecchio 20/09/08, 14.06   #58 (permalink)
Banned

Citazione:
Scritto da Tommitel Visualizza messaggio
Credo che a questo punto, e mi secca dirlo, Kimi debba aiutare Massa.
Mi dà fastidio vedere COME si è arrivati a questa situazione, ma ormai è tardi per recriminare... e non si può far nulla.
Se i ferraristi si mettono a litigare il mondiale è già finito. E non è detto che basti non litigare per vincere...
Poi ovviamente ogni gran premio ha la sua storia... Metti che al prossimo turno Massa e Lewis si buttino fuori a vicenda... e che Kimi riesca a portare a casa 10 punti... E' quasi impossibile... ma alla fin fine a Spa ha vinto Massa, che era l'ultimo dei piloti che meritava di vincere...

Come dovrebbe aiutarlo? Facendolo passare? e' Vietato. Bloccando Hamilton?
Lo squalificano. Qualificandosi meglio? Mettono troppa benzina.

Massa ha il fratellone dal suo lato. Di che altro ha bisogno?
Ipocrita che non e' altroi
Salvino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/09/08, 14.11   #59 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1

Citazione:
Scritto da Salvino Visualizza messaggio
Come dovrebbe aiutarlo? ...
Bloccando Hamilton?
Lo squalificano.
Da quando fare in modo di non essere sorpassato da un avversario è una cosa proibita in F1?

D'accordo che per Hamilton sembra quasi che andrebbero cambiate tutte le norme del regolamento, ma non esageriamo...
Vecchio 20/09/08, 14.13   #60 (permalink)
SBK Rulez
Moderatore

L'avatar di Prestige

Tournaments Won: 2

Citazione:
Scritto da Salvino Visualizza messaggio
Come dovrebbe aiutarlo? Facendolo passare? e' Vietato.
è capitato più di una volta quest'anno fra le due mclaren (Magny Cours e Cina se non ricordo male) e se la direzione gara non ha preso provvedimenti fino ad ora, per coerenza non deve punire se accade con altri

comunque penso che kimi possa anche non sentirsi una seconda guida (e mi sembra logico) ma non ci saranno problemi se la squadra gli chiederà di lavorare per Massa, e ci mancherebbe....

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.26.