Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Sport motoristici

Avvisi

Sport motoristici Formula 1, rallye...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20/09/08, 15.24   #71 (permalink)
Banned

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: L'autocritica di Raikkonen

No carissimo, lo faccio solo per mantenere un minimo di equilibrio.
Salvino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/09/08, 15.27   #72 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Equilibrio di cosa?
Le regole sono quelle. E non si possono discutere. Lo fanno già troppo nelle sedi istitutizionali.
Vecchio 20/09/08, 15.29   #73 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1

Citazione:
Scritto da Salvino Visualizza messaggio
No carissimo, lo faccio solo per mantenere un minimo di equilibrio.

Ok, nuova definizione di equilibrio: inventarsi una tesi che nessuno altro appoggia (per semplice buonsenso e logica) e dire che tu sei l'unico che ha ragione e tutti gli altri torto.
Vecchio 20/09/08, 15.31   #74 (permalink)
Banned

Citazione:
Scritto da TonyH Visualizza messaggio
Equilibrio di cosa?
Le regole sono quelle. E non si possono discutere. Lo fanno già troppo nelle sedi istitutizionali.
Allora perche' insinuare ' rompiamole anche noi'.

Tra l'altro come se non fosse mai successo.
Vecchio 20/09/08, 16.04   #75 (permalink)
World Championship Winner

L'avatar di roberto

Comunque la regola contro il gioco di squadra è una cavolata, non è applicabile. Sta bene messa lì nel regolamento per potersi sciacquarsi la bocca con la solita parola "sportività", ma nella realtà non conta un fico.

Se Kovalainen aiuta Hamilton cedendogli una posizione come cavolo si fa a dimostrare che è stato un gioco di squadra??? E non iniziate con assurde ipotesi di analisi di telemetrie ecc...

La regola esiste solo per evitare che le squadre diano ordini espliciti ai piloti tramite cartelli dai box o messaggi radio (ora ascoltabili anche dai telespettatori)... e che scandalizzerebbero i soliti "sportivi" della tv... la F1 per fortuna o purtroppo è sport mediatico di massa...

Ma nello sport dell'automobile, soprattutto quando sono coinvolti team ufficiali, i giochi di squadra esistono da sempre...

Ultima modifica di roberto : 20/09/08 alle ore 16.29.
roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/09/08, 19.45   #76 (permalink)
SBK Rulez
Moderatore

L'avatar di Prestige

Tournaments Won: 2

Citazione:
Scritto da Regazzoni Visualizza messaggio

Ok, nuova definizione di equilibrio: inventarsi una tesi che nessuno altro appoggia (per semplice buonsenso e logica) e dire che tu sei l'unico che ha ragione e tutti gli altri torto.
cvd
Vecchio 23/09/08, 21.47   #77 (permalink)
Banned

Citazione:
Scritto da Regazzoni Visualizza messaggio

La mia non e' una tesi, solo un'osservazione.Per voi tifosi le regole contano solo quando le violano gli altri. Fact!
Che io poi sia l'unica voce beh questo lo dubito!

Anche oggi si parla in parecchi giornali e forums internazionali di cambiare le cose alla FIA ... chissa perche'
Vecchio 23/09/08, 23.55   #78 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Lanciaboxer

Citazione:
Scritto da Salvino Visualizza messaggio
Ma come ora le regole non contano piu?

Poi lo dite a me che sono strano.

Ma tornando sul serio.
Massa non se lo merita il mondiale di F1 ( secondo me) Ferrari o non Ferrari.
che centra.. perche Rosberg nell'82 lo meritava? Lauda nell'84? Hunt nel 76? Damon Hill nel 96? hakkinen nel 99? Senna nel 90?
Alla fine vince chi riesce ad essere sempre li' attorno nel migliore dei modi, anche andando non sempre piu forte degli altri.
Certo Massa non ha fatto faville ma ti diro che quest'anno non c'è un "eroe" assoluto che merita: non le ha fatte nè Hamilton nè Kimi.. quindi.. alla fine uno vale l'altro e conteranno queste 4 gare e gli eventi che capiteranno: alla fine cmq al 70% sara Hamilton a vincere, è il predestinato dell'anno scorso e Massa/ferrari al momento non mi sembrano troppo informa per vincere..

PS concordo che quella regola del non gioco di squadra è ridicola. Anche perche è un'attimo aggirarla...

Ultima modifica di Lanciaboxer : 23/09/08 alle ore 23.59.
Lanciaboxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26/09/08, 12.32   #79 (permalink)
Team Member

L'avatar di Navarre75

Citazione:
Massa: "Da Kimi non aspetto nulla"

Il brasiliano: "Io sogno il Mondiale"

"Non mi aspetto niente". Felipe Massa conta solo sulle sue forze nella lotta per il titolo piloti nel Mondiale di F1. Il brasiliano è staccato di un solo punto dall'attuale leader iridato, Lewis Hamilton, quando mancano solo quattro gare alla fine. Domenica c'è il Gp di Singapore. La matematica non condanna ancora Raikkonen anche se solo un miracolo potrebbe consentirgli di rientrare nella lotta per il titolo.
Massa, comunque, è concentrato solo su se stesso: "Ci proverò e cercherò di fare il mio lavoro nel miglior modo possibile e il miglior risultato per me sarebbe di vincere le prossime quattro gare. Ma come sempre, per quel che riguarda me e Kimi, la nostra prima responsabilità è di cercare sempre di provare e di vincere per la squadra".
Con Hamilton, afferma Massa, "c'è una grande battaglia, con noi due che abbiamo avuto i nostri alti e bassi quest'anno, quindi spero che otterremo buoni risultati nelle restanti quattro gare. Dipenderà da quanto ciascuna squadra riuscirà a fare un buon lavoro combinando affidabilità e continuità".
''Nella vita bisogna avere dei sogni ed il mio è il titolo mondiale'', ha aggiunto il brasiliano. ''Io sto lavorando tanto speriamo di conquistarlo questo sogno. Io lavoro per la squadra, per me, ma alla fine quello che voglio è vincere il campionato''.

25 settembre 2008

da SPORTMEDIASET
Vecchio 26/09/08, 12.37   #80 (permalink)
Team Member

L'avatar di Navarre75

Citazione:
Raikkonen:"Credo ancora nel titolo"

"Spero che in Ferrari non dicano nulla"

Kimi Raikkonen non molla. Il campione del mondo non ha intenzione di abdicare a favore di nessuno. Neanche per il compagno di squadra Felipe Massa, nonostante gli ordini di scuderia siano chiarissimi. ''Ho ancora una piccola chance e voglio giocarmela fino in fondo'' ha detto Iceman a Singapore. ''Mi aspetto che la Ferrari non mi chieda nulla'' ha aggiunto il finnico che non teme il primo Gp notturno: "Non sarà un problema".
''Le luci vanno bene - ha aggiunto - non sono un problema. Credo sia bello per la Formula 1. Problemi di adattamento con gli orari? No, nessuno. Quando ho voglia di dormire lo faccio, lo stesso vale per quando mi devo alzare''. Parlando di Vettel, vincitore a sorpresa a Monza, ha detto di avere un buon rapporto con lui e di essere contento per la sua vittoria. ''Tutte le prime vittorie sono speciali'' ha detto elogiando il rivale. Ma una parola buona l'ha avuta anche per Hamilton ricordando ancora il taglio della chicane di Spa. ''Sono le corse - ha detto il finlandese - può accadere a chiunque. In ogni caso ci sono le regole e vanno rispettate''.

25 settembre 2008

Chissà cosa pensava Massa lo scorso anno...chissà?

Spero solo sia una specie di "gioco delle parti", smentito dai fatti, altrimenti sarebbe una enorme ingratitudine...che non mi aspetto da Kimi.
Resta un pilota che stimo, ma questo tipo di ostinazione, ormai senza quasi più basi oggettivamente solide, mi preoccupa.

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.17.