+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Solito esempio di modestia...

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Navarre75

Predefinito Solito esempio di modestia...

Il ragazzo ha doti innegabili, e probabilmente diventerà "qualcuno" (in parte già lo è, anche non avendo ancora vinto una cippa di nulla)ma...quanta spocchia!!!

Hamilton: "Pilotare è massacrante"

"Nessuno più competitivo di me"

Lewis si auto-celebra in un'intervista su un noto mensile: "Pilotare è massacrante. Se un uomo normale pilotasse una F1 su un circuito, alle nostre velocità, userebbe tutte le sue forze per finire un giro. Infatti se il mio corpo non è preparato comincia a sottrarre energia alla mente. Si perde focus, si perde in performance. E' per questo che voglio diventare il pilota più allenato della F1. Non c'è nessuno più competitivo di me".

Una dichiarazione davvero "modesta" per Lewis Hamilton, che si racconta a "Men's Health" in edicola questo mese. Il mensile ha scelto il giovane campione di Formula 1 come uomo copertina: "Nella vittoria c'è un cocktail fatto di carattere, determinazione, passione e talento - aggiunge il pilota - la paura di perdere non può darmi motivazione, semplicemente perchè non ho paura di perdere. Se a volte sono un pò nervoso è perchè so quanto posso fare bene. Quando mi calo nell'abitacolo e il motore si accende, l'adrenalina inizia a correre - racconta Hamilton - da quel momento in poi sono sulla 'soglia', pronto a reagire".
    "Soglia, cioè uno stato mentale che mi fa spingere la vettura sul limite del controllo, fino a un attimo prima che si schianti. E' come stare in equilibrio sul filo del rasoio e rimanerci per tutto il tempo del GP. Paura? Non temo mai per la mia vita. Mai. E visto il mestiere che faccio è meglio così - chiude Lewis - meglio l'adrenalina. Quando i semafori rossi dello start si spengono e i motori urlano, non sento più nulla, come se scendesse il silenzio".

26 agosto 2008

da SPORTMEDIASET

In ogni caso non è mica tutta sua la colpa, IMHO, ma soprattutto di chi certe interviste gliele fa...vabbeh!
    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Predefinito Re: Solito esempio di modestia...

"Lavorare è massacrante. Se un Hamilton qualunque normale portasse una carriola piena di cemento in un cantiere, alle nostre velocità, userebbe tutte le sue forze per finire un giro. Infatti se il mio corpo non è preparato comincia a sottrarre energia alla mente. Si perde focus, si perde in performance. E' per questo che voglio diventare il manovale più allenato del cantiere. Non c'è nessuno più competitivo di me".

HAmilton, ma va a caghèr..

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Se quello che ha dichiarato l'ha detto di sua spontanea volontà, senza che gli strappassero le cose di bocca (ammetto anche un po' di infiocchettatura dei toni da parte di chi ha poi steso l'articolo), si riconferma un bimbo viziato a cui ancora nessuno ha insegnato a dovere che l'umiltà e (in futuro quando avrà davvero fatto delle imprese degne di essere ricordate) la modestia, sono ingredienti indispensabile anche nel più spaccone dei campioni e nel più innato dei talenti.

Da questa, come da molte altre interviste, si direbbe che si crede e dichiara già un campione assoluto e riconosciuto. Quando non è nessuno dei due.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

Leader del campionato L'avatar di Cool Night

quanto è irritante questo pilota....
    Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

HALL OF FAME L'avatar di Navarre75

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Da questa, come da molte altre interviste, si direbbe che si crede e dichiara già un campione assoluto e riconosciuto. Quando non è nessuno dei due.
    Chiramente quoto ogni parola...ma la cosa che mi da più tristezza è che il ragazzo ha, IMHO, delle doti davvero notevolissime, soprattutto in considerazione della sua età.

Ma la sua presenza in McLaren (per i ben noti fatti sulla gestione dei rapporti con Alonso lo scorso anno), il padre che a sentire gl'addetti ai lavori è forse il vero "fomentatore" del pupetto, e questi atteggiamenti così convinti pur senza avere ancora nulla di importante nel suo Palmares, rischiano paradossalmente di rovinarlo ancor prima che possa esplodere sul serio.
    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

ascolate Clarkson & C. e li sentirete ripetere ogni 3x2 "best driver of all the times"....stucchevoli..

e questo mi fa ricollegare invece alla esagerazione opposta: la passione tipicamente italiana per il gioco "demolisci il campione anche inventando argomenti insensati".....

c'è un'esempio in uno sport vicino...

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    ascolate Clarkson & C. e li sentirete ripetere ogni 3x2 "best driver of all the times"....stucchevoli..

e questo mi fa ricollegare invece alla esagerazione opposta: la passione tipicamente italiana per il gioco "demolisci il campione anche inventando argomenti insensati".....

c'è un'esempio in uno sport vicino...
    Se venisse in Ferrari....
    Vabbè se fossero vere queste dichiarazioni sarebbe davvero peggio di Culonso.

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Citazione Originariamente Scritto da nucarote Visualizza Messaggio
    Se venisse in Ferrari....
    Vabbè se fossero vere queste dichiarazioni sarebbe davvero peggio di Culonso.
    il ragazzo non lo biasimo neppure tanto...alla fine TUTTI i piloti sono persone per loro stessa natura:
    -un 'pò arroganti
    -estremamente sicure di sè (sono troppo il migliore)
    -con un ego smisurato

con sfumature diverse pure Senna e Schumi sono (erano) così.......ma pure molti altri

sono quelli intorno che mi fanno pena.....

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

Banned
    Asteroids Champion! Snake Champion! Resident Evil Apocalypse Champion!

Be' che Hamilton fosse un concentrato di immodestia lo si era gia' visto e anche se penso che quell'intervista sia stata un po' gonfiata ....penso proprio rispecchi il personaggio !

comunque ancora non ha vinto niente

Citazione Originariamente Scritto da cosimo
    "Lavorare è massacrante. Se un Hamilton qualunque normale portasse una carriola piena di cemento in un cantiere, alle nostre velocità, userebbe tutte le sue forze per finire un giro. Infatti se il mio corpo non è preparato comincia a sottrarre energia alla mente. Si perde focus, si perde in performance. E' per questo che voglio diventare il manovale più allenato del cantiere. Non c'è nessuno più competitivo di me".

HAmilton, ma va a caghèr..
    straconcordo hahaha

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

mi ricorda un po' un certo colombiano....e gli auguro la stessa parabola...
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima