Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Sport motoristici

Avvisi

Sport motoristici Formula 1, rallye...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28/10/08, 18.18   #21 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: MotoGp - Test Valencia

Citazione:
Scritto da Dodicicilindri Visualizza messaggio
Ancora, in Motogp nel 2007 anche la Kawasaki o la Suzuki sono state molto competitive grazie alle gomme. Il prossimo anno invece torneranno dietro, e saranno probabilmente costrette al ruolo di comprimarie rispetto a Yamaha, Ducati e Honda.
infatti.
se hanno delle moto non competitive fanno brutta figura e basta..vedi kawasaki in sbk...senza scuse....
Vecchio 28/10/08, 18.20   #22 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di Dodicicilindri

Citazione:
Scritto da Matteo B. Visualizza messaggio
Cambia pure con :"Stoner avrebbe vinto il Mondiale e Rossi la figura del pilota finito"...in estate han fatto PENA le michelin...non erano competitive

cmq oggi sulla Gazzetta () c'è un interessante retroscena su Valencia 2006...dichiarazioni di Rossi:

"tutto il weekend e alla dom. mattina ero pil più veloce o il secondo..ho scelto le gomme e in gara non avevo più grip...cmq la caduta è sta colpa mia"
Le Michelin sono anche state sviluppate male, ad inizio 2008 non erano così male: Pedrosa e Lorenzo sono andati molto forte per 4-5 gare almeno.

In quanto a Valencia 2006, non capisco perchè pensare subito a complotti vari. Mi sembra che capiti spesso che, a causa di variazioni delle condizioni atmosferiche, o di un treno di gomme sbagliato, ci si ritrovi in gara senza grip pur avendo dominato il giorno prima.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)
Dodicicilindri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/10/08, 18.23   #23 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

Citazione:
Scritto da Matteo B. Visualizza messaggio
infatti.
se hanno delle moto non competitive fanno brutta figura e basta..vedi kawasaki in sbk...senza scuse....
Certamente, ma ci sarà anche meno lotta in pista.
Il problema fondamentale, lo ripeto, è che sia nel 2007 che nel 2008 la moto migliore ha avuto le gomme migliori, quindi si è avuto un dominio eccessivamente vistoso di un gommista sull'altro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)
Vecchio 28/10/08, 18.24   #24 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Citazione:
Le Michelin sono anche state sviluppate male, ad inizio 2008 non erano così male: Pedrosa e Lorenzo sono andati molto forte per 4-5 gare almeno.

In quanto a Valencia 2006, non capisco perchè pensare subito a complotti vari. Mi sembra che capiti spesso che, a causa di variazioni delle condizioni atmosferiche, o di un treno di gomme sbagliato, ci si ritrovi in gara senza grip pur avendo dominato il giorno prima.

come ha SEMPRE dichiarato Rossi: "sono passato a B. per essere competitivo lungo TUTTA la stagione"...(detto a marzo e in estate si è assistito alla debacle dei francesi)....come si fa a dagli torto?

mah.....di solito rossi non è eccezionale il ven-sab per poi viaggiare di domenica...valencia 06 è stato uno dei rarissimi casi contrari...l'ultima gara decisiva....
Vecchio 28/10/08, 18.31   #25 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

Di quando il camioncino magico lavorava per lui a pieno regime Rossi non si ricorda?
Ah, la gratitudine non è di questo mondo...

Vecchio 28/10/08, 18.40   #26 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Citazione:
Di quando il camioncino magico lavorava per lui a pieno regime Rossi non si ricorda?
queste sono BALLE spacciate da tifosi di Biaggi....

l'unico con le gomme squarciate in gara per 2 volte nella storia di michelin nelle gare è stato Rossi...2 gare finite perchè le gomme erano squarciate..ci si ferma ai box.

Biaggi non si è mai ritirato per le gomme....
Vecchio 28/10/08, 18.47   #27 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di aSSo®

Sinceramente non so se fa più ridere chi crede che a Valencia 06 ci sia stato un complotto, o chi ha detto che quest'anno B ha favorito Rossi.. ma guardarvi le gare e basta vi sembra brutto
Comunque a parer mio, col monogomma lo spettacolo può solo migliorare, tutti i piloti si son detti soddisfatti dai primi test.. certo che una limatina all'elettronica
A proposito, una dichiarazione di Vale sul tema

Citazione:
Rossi: "Gara noiosa, è più bella la Superbike"
Il Campione del Mondo della classe MotoGP ha dato il massimo a Valencia. Scattato dalla decima posizione ha fatto una bella partenza per stabilizzarsi poi sulla terza posizione. Una gara, a detta del Dottore, piuttosto “lenta” e poco divertente sia per i piloti che per il pubblico, a causa di un circuito che non è certo tra i migliori del campionato.

“Ho raggiunto abbastanza presto Dani e ho provato a spingere di più per cercare di guadagnare il secondo posto ma… non c’è stato niente da fare purtroppo. Sapevo sin da dopo le qualifiche che al massimo sarei potuto arrivare terzo, e a quanto pare ho azzeccato il pronostico. Ci ho creduto, comunque, pensavo di prendere Dani. All’inizio mi ci ero avvicinato tantissimo ma poi ho dovuto rallentare un pochino e lui è fuggito”.

Cosa non ha funzionato?

”Non avevo abbastanza grip, soprattutto nelle curve a sinistra. Ad un certo punto stavo cadendo, ho cercato dieci modi diversi di affrontare quelle pieghe, ma non è servito a niente, fortunatamente sono rimasto in piedi. E’ stata una gara difficile perché nelle prove era tutto diverso, e noi abbiamo fatto degli errori di scelta gomme ed assetto della moto. Oggi non sentivo la moto, ma va bene così, il terzo posto mi soddisfa. Sono a quota nove vittorie, record di punti, 373, due soli terzi posti… sono contento così. Come ho già detto ieri durante le prove la M1 su questa pista fatica, e poi a me non piace girare qua, è una pista che trovo noiosa. Qui ognuno ha il suo passo, dunque non solo noi piloti ci divertiamo meno, ma anche il pubblico che non vede sorpassi”.

A proposito di sorpassi, sono praticamente due anni che non si vede un sorpasso all’ultimo giro, vi state avvicinando alla F1…

“Già, è un peccato perché il pubblico gode con i sorpassi. Con le 1000 era diverso, da quando c’è la 800 è più noiosa. Ora che sono Campione del Mondo lo posso dire… se avessi preso la paga tutti avrebbero detto che mi stò lamentando, invece visto che sono stato io a dare la paga agli altri, ecco quello che penso: fortunatamente non siamo ancora ai livelli della F1. Bisognerebbe limitare l’elettronica. Ad ogni modo i motori oggi sono studiati per lavorare con l’elettronica, e questo tipo di tecnologia va a tagliare, ovvero a pulire l’erogazione del propulsore, qualora sia troppo brusca”.

Hai mai provato una moto da Superbike?

“Si, la VTR a Suzuka quando ero ancora in Honda. Ci ho corso due anni e mi sono divertito come un pazzo! C’è meno motore rispetto alle MotoGP, ma non c’è elettronica, sono moto da uomini veri, facevo dei traversi allucinanti e mi manca molto questa cosa nella categoria dove corro”.

Prossimi impegni, da domani due giorni e poi cosa farai?

“Sinceramente sono leggermente infastidito perché di solito c’è un giorno di pausa dopo la gara, e poi i test. Ad ogni modo lavoreremo duramente in questi due giorni e poi ci saranno altre prove a Jerez. Mi aspetto molto dalla Yamaha per il futuro. Proveremo le gomme, la moto nuova, ci sarà da impegnarsi seriamente. Poi mi rilasserò un po’ però, ho in programma di fare qualche rally con le auto e divertirmi, vedremo”.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

“Mi incuriosisce molto Hayden, perché il passaggio in Ducati sarà per lui motivo di stimolo, e credo che il suo stile di guida sulla Rossa potrà adattarsi alla perfezione, ma Stoner è più forte dik lui. E poi c’è Dovizioso, che sarà compagno di Pedrosa. Quest’anno Andrea è andato fortissimo con la Honda che ha avuto a disposizione. Voglio proprio vedere come staranno insieme lui e Dani nello stesso team. Pedrosa è duro, ma dall’anno prossimo per lui Dovizioso sarà una bella gatta da pelare, così come Lorenzo lo è per me”.
Vecchio 28/10/08, 18.47   #28 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Cosimo

Citazione:
cazzo se me lo ricordo:
questa è l'unica immagine che sono riusciti a scattare quando era aperto
Cosimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/10/08, 18.56   #29 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Citazione:
Scritto da aSSo® Visualizza messaggio
Sinceramente non so se fa più ridere chi crede che a Valencia 06 ci sia stato un complotto,
io ho riportato la frase che ha buttato lì.....cmq ricordo benissimo che non era assolutamente competitivo quel giorno..ma il resto del w-e lo era stato..

poi chi cade cmq ha sempre colpa
Vecchio 28/10/08, 19.05   #30 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

Io non ci credo a questi complotti. In 500/Motogp Rossi ha vinto col gommista francese 5 dei suoi 6 mondiali, non ha motivo di lamentarsi e queste tesi complottistiche non stanno nè in cielo, nè in terra.

Per quanto riguarda le gomme dechappate, in F1 col monogomma la McLaren ha varie volte forato con Hamilton, la Ferrari no. E' perchè i jap tifano per la Ferrari? No. E' una questione di stile di guida e caratteristiche dell'auto, semplicemente.
Idem per le moto e Rossi.

Rispondi

Segnalibri

I tag
2008, motogp, test, valencia

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.42.