+Info
Pagina 1 di 21 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 206

Discussione: [F1 2009] GP di Cina: Shanghai

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di itr83

Predefinito [F1 2009] GP di Cina: Shanghai

Notiziona per il GP in Cina: la Ferrari correrà senza KERS!

F1, le Rosse in Cina senza Kers - formula1 - SPORTMEDIASET
    F1, le Rosse in Cina senza Kers
    La scelta dopo le rotture della Malesia
    Le Rosse in Cina senza Kers

La Ferrari non utilizzerà il Kers nel GP di Shangai. Lo ha reso noto lo staff del Cavallino che precisa che la motivazione di questa scelta è "per motivi di sicurezza". Una precauzione presa dopo le rotture del GP della Malesia. E' stato precisato che questa decisione non è assolutamente connessa alla sentenza della Corte d'Appello di Parigi, in merito al caso dei diffusori. Il Kers verrà comunque utilizzato più avanti nella stagione.

E' quanto anticipato da Stefano Domenicali, direttore sportivo della squadra di Maranello, parlando a Shanghai in previsione della terza gara della stagione. "Pensavamo di aver capito il problema, ma ci siamo accorti che non è così. E' un problema di sicurezza e su questo non possiamo permetterci distrazioni", ha aggiunto.

Domenicali ha sostenuto che la Ferrari nel preparare le auto per questa stagione "ha seguito la linea guida secondo la quale l'uso del kers poteva darci delle prestazioni maggiori. Certo vediamo delle squadre che non lo usano e che ci sono davanti, e questo non è un buon segnale".

Il team principal della Ferrari ha escluso una rinuncia definitiva alla nuova tecnologia. "Un'auto senza kers vorrebbe dire ridisegnare tutta la vettura. Dovremmo saperne di più".

"Io non ne parlo, ha già parlato Domenicali, hanno parlato tutti: io mi riservo di farlo nei prossimi giorni". Così il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo non si sbilancia con nessun commento, dunque, sulla decisione della Corte d'appello della Fia che ha ritenuto regolari i diffusori utilizzati da Toyota, Williams e BrawnGP.

Arriva però un avvertimento al team, che potrebbe essere alla base della filosofia precauzionale di non utilizzare il Kers: "Adesso mi aspetto un miglioramento in Cina da parte delle Ferrari", ha concluso Montezemolo.

16 aprile 2009
    certo se così fosse piu' competitiva ci sarebbe da ridere......

HALL OF FAME L'avatar di Dodicicilindri

Predefinito Re: [F1 2009] GP di Cina: Shanghai

Secondo me il risparmio di peso e quindi la possibilità di caricare maggiormente l'anteriore faranno bene alla F60.
    "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

HALL OF FAME L'avatar di Aymaro

vediamo come si comporta l'F60 meglio bilanciata e con le prime modifiche aerodinamiche...

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da itr83 Visualizza Messaggio
    ...

certo se così fosse piu' competitiva ci sarebbe da ridere......
    Mah non penso che fosse la presenza del KERS a fare la differenza (tranne quando andava in fumo, nel senso letterale della parola). Piuttosto dati i limiti complessivi della monoposto...non aiutava più di tanto. E in questo momento hanno talmente bisogno di rattoppare la situazione, che si prova la strada più immediata possibile...
    E comunque, per come son messi, solo una F60B potrebbe limitare i danni, e ammesso che arrivi non se ne parlerebbe prima di Maggio-Giugno
    --------------------------

Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel

La Ferrari è arrivata alla conclusione a cui ero già arrivato io dopo l'Australia....
    E a mio avviso il fattore sicurezza non c'entra un bel niente. La F1 è un azzardo e si sa che si deve rischiare qualcosa.... e visto che non si è in lizza per un bel niente, se fossero sicuri che il KERS porta un vantaggio di certo non deciderebbero di toglierlo.
    Già in Malesia, come dissi, avrebbero dovuto far correre Massa con il Kers e Kimi senza (scelta dettata dai limiti di peso e dalla maggiore utilità marginale che ne trarrebbe il Finlandese... dovendo correre senza zavorra).

A questo punto.. gli unici a correre con il Kers saranno Heidfiel, Alonso, Piquet... ma aspetterei domenica prima di metterci la mano sul fuoco.
    Questo KERS non può che definirsi un disastro totale.

..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

Citazione Originariamente Scritto da Tommitel Visualizza Messaggio
    Questo KERS non può che definirsi un disastro totale.
    E qui la colpa non è solo della federazione, ma anche dei team, che hanno temuto che introducendo un Kers senza limiti di energia immagazzinabile, qualcuno avrebbe avuto un vantaggio incolmabile (probabilmente pensavano alla Toyota).
    "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Citazione Originariamente Scritto da Dodicicilindri Visualizza Messaggio
    E qui la colpa non è solo della federazione, ma anche dei team, che hanno temuto che introducendo un Kers senza limiti di energia immagazzinabile, qualcuno avrebbe avuto un vantaggio incolmabile (probabilmente pensavano alla Toyota).
    Già.. un concorso di colpe.
    La Federazione doveva penalizzare maggiormente i team senza Kers... ed i team non dovevano mettere queste limitazioni.

Ricordiamo poi che per come è strutturato il KERS ora... non c'è nessuna strategia dietro l'utilizzo.
    Non è che il pilota DECIDE quando gli conviene usarlo per tentare un sorpasso. Il pilota SA che in uscita delle curve X, Y, Z... DEVE premere il pulsante. Punto.
    Inutile poi dire che una gara in cui tutti hanno il KERS... questo ovviamente diventerebbe inutile, dato che tutti i piloti lo userebbero sempre nelle curve X Y Z.
    Non credo ci sarebbero piloti che ne trarrebbero vantaggio in curve diverse da altri.

Mi fermo va... che più ci penso.. e più mi viene un misto di rabbia/voltastomaco.

Il kers doveva essere libero: riuscivi a ottenerci 300 cv in più per 30 secondi (sparo a caso) e un altro solo 150? Ecco che ne ricavavi un reale vantaggio, così come lo svantaggio per chi non lo usava sarebbe stato grande.
    Poi magari avrei approfittato del kers per aumentare il peso minimo delle vetture, che so da 600 a 700 kg. Con auto più pesanti, secondo me avremmo avuto auto più selettive, con spazi di frenata più lunghi e quindi più spettacolo.

Banned L'avatar di luc@

Alla fine sono soldi buttati, letteralmente, nel cesso.

Citazione Originariamente Scritto da Dodicicilindri Visualizza Messaggio
    Il kers doveva essere libero: riuscivi a ottenerci 300 cv in più per 30 secondi (sparo a caso) e un altro solo 150? Ecco che ne ricavavi un reale vantaggio, così come lo svantaggio per chi non lo usava sarebbe stato grande.
    Poi magari avrei approfittato del kers per aumentare il peso minimo delle vetture, che so da 600 a 700 kg. Con auto più pesanti, secondo me avremmo avuto auto più selettive, con spazi di frenata più lunghi e quindi più spettacolo.
    Questo sarebbe successo al massimo nella prima stagione... e comunque i Top Team di certo sarebbero arrivati più o meno tutti allo stesso livello fin dai primi GP.
    Nei motori, quando c'era piena libertà, non c'erano differenze di 200cv(ad esempio, giusto per dire un numero) tra i top team.

Posso anche concordare sul peso...

Questa F1 del cavolo riesce persino a metterci d'accordo....
    Fortuna che rimane il motogp...

Pagina 1 di 21 12345678910111213 ... UltimaUltima