+Info
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sondaggio F1 FIA - Ufficiale

Share/Bookmark
  1. #1
    Leader del campionato
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.107

    Predefinito Sondaggio F1 FIA - Ufficiale

    2010 LG-Electronics F1 Racing - Global Fan Survey in association with FOTA

    molto tecnico ed orientato ai gusti dello spettatore

  2. #2
    Team Manager L'avatar di Quo.Lore
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Ginevra
    Messaggi
    3.135

    Predefinito Re: Sondaggio F1 FIA - Ufficiale

    Fatto.

    Certo, per la domanda "elencate 5 nomi di siti MENO interessanti per accogliere la F1", sono stato imbarazzato, 5 risposte erano troppo poche

  3. #3
    Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Isola di merda (ancora per quanto?)
    Messaggi
    17.749

    Predefinito Re: Sondaggio F1 FIA - Ufficiale

    Nella domanda sul Kers non c'era l'opzione giusta:

    IL KERS E' UNA CAGATA!!!!

    ..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

  4. #4
    World Championship Winner L'avatar di minosse88
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Norway
    Messaggi
    1.858

    Predefinito Re: Sondaggio F1 FIA - Ufficiale

    Sondaggio FOTA - La Ferrari è la numero 1

    Maranello, 23 marzo – E’ la Scuderia Ferrari la squadra di Formula 1 più popolare al mondo. Se non era sufficiente guardare le tribune di ogni Gran Premio – le bandiere con il Cavallino Rampante sono sempre le più numerose – ora è arrivata anche una conferma statistica, sottoforma del risultato di un sondaggio condotto dalla FOTA in collaborazione con LG Electronics e la rivista F1 Racing, di cui alcune anticipazioni sono state pubblicate su Autosport.com, sulla Gazzetta dello Sport e su Marca.

    Su un campione di 84.456 persone in rappresentanza di 174 Paesi, ben il 30,1% ha indicato la Scuderia di Maranello come la squadra preferita, più della somma delle percentuali relative alla seconda (McLaren, 19,1%) e alla terza classificata (Mercedes, 10,1%). Anche nella classifica dei piloti più popolari l’impronta del Rosso Ferrari si fa sentire: il primo è Michael Schumacher (19,5%), che ha costruito buona parte del suo successo correndo per la Scuderia. Alle sue spalle ci sono i piloti che corrono attualmente per la Ferrari o che lo hanno fatto fino alla fine della scorsa stagione: secondo è Fernando Alonso (9,7%), seguito da Kimi Raikkonen (7,2%) e da Felipe Massa (6,1%).

    Da una prima analisi dei risultati emergono altre indicazioni interessanti, che saranno utili per disegnare il futuro della Formula 1. Il nuovo sistema di punteggio che premia maggiormente il vincitore ha incontrato il favore del pubblico: per il 45% si tratta di una buona idea, solo il 14% si è detto contrario. C’è una grande voglia di mantenere la presenza nel calendario degli appuntamenti più classici (lo ha detto il 51% degli interpellati), in primis Monaco, Monza e Silverstone, che sono risultate le gare più popolari, e c’è anche desiderio di vedere uno spettacolo televisivo di migliore qualità (il 65% vuole vedere le gare trasmesse in alta definizione) e di poter seguire le gare in diretta su Internet (53%).

    Infine, va segnalata un’indicazione su cui varrebbe davvero la pena dedicare più di una riflessione. Il 38% del campione ha detto che il KERS ha avuto un impatto positivo sulle gare di Formula 1 lo scorso anno e il 43% vorrebbe che fosse reintrodotto (26% contrario). Il fatto che il sistema di recupero dell’energia cinetica non fosse obbligatorio nel 2009 è stato giudicato negativamente dal 22% mentre il 41% ha detto che si è trattato di uno sforzo positivo per dimostrare che questo sport può essere efficiente in termini di risparmio di energia e può introdurre delle innovazioni. Del resto, non è un caso che il 66,8% ritiene che la Formula 1 debba restare la massima espressione tecnologica dell’automobilismo.
    da ferrari.com

    Interessante/Sorprendente il risultato del KERS. (Vero Tommi ?)
    Comunque vorrei vedere bene tutti i risultati.


    Il titolo è comunque sbagliato, il sondaggio era ad opera della FOTA, non della FIA

Discussioni Simili

  1. Sondaggio
    Di PaTaTO306 nel forum Off Topics
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-09-2007, 12:29
  2. Sondaggio Costruttivo
    Di TONI nel forum Off Topics
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 18-01-2006, 05:03
  3. SONDAGGIO 2
    Di 126/131 nel forum Consigli per l'Acquisto dell'Auto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-08-2003, 14:45

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

sondaggi f1

sondaggio f1

sondaggi formula 1

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •