+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: [WRC] Rally di Svezia 2010

Share/Bookmark
  1. #1
    World Championship Winner L'avatar di minosse88
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Norway
    Messaggi
    1.858

    Predefinito [WRC] Rally di Svezia 2010

    Siamo ormai al secondo giorno del Rally di Svezia, gara d'apertura del World Rally Championship

    Riassunto della prima giornata:
    Rally di Svezia - Hirvonen sorpassa Loeb, che battaglia!

    Il leader Ford Mikko Hirvonen recupera e sorpassa la Citroen di Sebastian Loeb nel primo giorno di gara del rally di Svezia. L'ex ferrarista Kimi Raikkonen rimane intrappolato nella neve e perde quasi mezzora uscendo dalla Top30

    Spettacolo in Svezia nella prima data del World Rally Championship. Manca solo la super speciale di meno di due chilometri alla fine del primo giorno di rally di Svezia e Mikko Hirvonen su Ford è riuscito a recuperare lo svantaggio iniziale dall'avversario più duro, la Citroen di Sebastian Loeb e piazzarsi provvisoriamente in testa alla classifica generale.
    Giornata dai due volti quella passata sotto i -15 gradi svedesi. Parte forte la Citroen che nella speciale iniziale di Karlstad vola nelle mani dello spagnolo Sordo. Sempre Citroen ma stavolta quella di Sebastian Loeb davanti a tutti nel tratto di Likenas. Citroen che tiene un vantaggio di quasi due secondi sul diretto avversario Ford Mikko Hirvonen.
    Dominio Citroen anche nella SS3 di Viggen con Loeb e Sordo che danno battaglia e lasciano a distanza la Ford di Hirvonen. Dietro i tre protagonisti il vuoto: Latvala a +7", Solberg a +9". Per Kimi Raikkonen un discreto avvio che lo vede piazzarsi all'undicesimo posto a 38" dalla testa della gara.
    Torntorp è sinonimo di battaglia. Cresce la Ford con Hirvonen che guadagna terreno vincendo il tratto e lasciandosi alle spalle le scatenate Citroen. Si stringono i tempi tra Ford e la Citroen di Loeb. Si stacca lo spagnolo Sordo, saldo comunque al terzo posto. Ford che continua nella rimonta e diventa grande protagonista del pomeriggio svedese: Likenas parla finlandese. Loeb conclude con un ritardo di sei secondi, Sordo recupera ma Hirvonen è troppo veloce.
    Esce di scena Kimi Raikkonen. L'ex ferrarista rimane intrappolato nella neve con la sua Citroen e scivola in fondo alla classifica. Davvero un peccato per il finlandese, sempre tra i primi dieci. Per Loeb è ancora notte fonda: +3 anche nell'ultimo tratto di Torntorp e distacco di otto secondi che pesano. Hirvonen e la sua Ford volano... (per adesso).
    Andrea Prete / Eurosport
    da Rally di Svezia - Hirvonen sorpassa Loeb, che battaglia! - Yahoo! Eurosport

    Alcune foto da eWRC.cz - po všech stránkách rally...




  2. #2
    Giovane Promessa L'avatar di Iceman91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: [WRC] Rally di Svezia 2010


  3. #3
    Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Isola di merda (ancora per quanto?)
    Messaggi
    17.749

    Predefinito Re: [WRC] Rally di Svezia 2010

    c'è qualcosa che non va nel tuo link...

    ..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

  4. #4
    Giovane Promessa L'avatar di Iceman91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: [WRC] Rally di Svezia 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Tommitel Visualizza Messaggio
    c'è qualcosa che non va nel tuo link...
    vero

    Ecco eWRC-results.com - results Swedish Rally 2010 Manca ancora l'ultima prova speciale comunque Kimi sta venendo su bene

  5. #5
    World Championship Winner L'avatar di minosse88
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Norway
    Messaggi
    1.858

    Predefinito Re: [WRC] Rally di Svezia 2010

    Rally di Svezia - Hirvonen allunga e prenota la prima

    Dopo la seconda giornata del Rally di Svezia, il finlandese della Ford Mikko Hirvonen ha portato a 16 secondi il vantaggio su Sebastian Loeb. Dietro di loro è salito al terzo posto il finlandese Latvala che ha scavalcato Sordo. Sempre 35esimo Kimi Raikkonen, dopo l'incidente di venerdì

    Hirvonen conserva la leadership del primo appuntamento del Mondiale. La seconda giornata nelle nevi scandinave vede ampliarsi il vantaggio sulla Citroen del rivale numero uno, Sebastien Loeb. Il finlandese della Ford ha aumentato il gap nel pomeriggio, rispondendo a Loeb, che nelle speciali del mattino si era avvicinato notevolmente portandosi a soli 4 secondi. Hirvonen ha avuto il merito di scegliere gomme più affidabili e di avere messo in atto un ritmo più incalzante che gli ha permesso di guadagnare quasi mezzo minuto. Anche se negli ultimi chilometri, proprio lo stato dei suoi pneumatici, lo ha costretto a togliere il piede dall'acceleratore. L'Extraterrestre ora dovrà gestire al meglio il suo esile vantaggio nell'ultima giornata, se vorrà portare a casa il primo successo stagionale.
    Al terzo posto è salito il finlandese Jari-Matti Latvala su Ford che ha scavalcato Dani Sordo: lo spagnolo della Citroen è incappato in un piccolo incoveniente rimanendo fermo a metà della sesta sesta speciale: un po' di neve si è infilata nelle prese d'aria del motore provocandone immediatamente il surriscaldamento. Si conferma al quinto posto il francese il giovane francese Sébastien Ogier.
    Non cambia invece la posizione di Kimi Raikkonen: l'ex pilota della Ferrari, dopo essere uscito di strada venerdì con la sua Citroen restando fermo per 25 minuti, ha conservato il suo 35esimo posto e da 30'39" il suo distacco è salito a 33'40". Come prima per l'ex ferrarista. Domani le ultime cinque speciali in programma; partenza da Rämmen poco prima delle 8 per arrivare ad Hagfors intorno alle 16.
    da Rally di Svezia - Hirvonen allunga e prenota la prima - Yahoo! Eurosport

  6. #6
    Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Isola di merda (ancora per quanto?)
    Messaggi
    17.749

    Predefinito Re: [WRC] Rally di Svezia 2010

    I tempi i Kimi non mi sembrano malvagi per un debuttante.
    Ma non credo che riuscirà a trovare gloria nei Rally...sicuramente migliorerà, ma arrivare a lottare per la vittoria di una gara mondiale mi pare davvero dura.

    ..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

  7. #7
    Giovane Promessa L'avatar di AleMcGir
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: [WRC] Rally di Svezia 2010

    Svezia, trionfa Hirvonen Raikkonen chiude 30°

    Il finlandese, su Ford Focus, vince la prima prova del Mondiale davanti a Loeb. L'ex ferrarista risale un po' in classifica ma termina a 37' dal connazionale


    Hirvonen ha vinto il dodicesimo rally in carriera.

    Epa KARLSTADT (Svezia), 14 febbraio 2010 - Mikko Hirvonen ha vinto il Rally di Svezia, prima gara del Mondiale Rally. Il finlandese, su Ford Focus, ha preso il comando della corsa già da venerdì, e ha preceduto il campione in carica Sebastien Loeb, che ha concluso a 42''3 con la Citroen. Terza l'altra Ford di Jari-Matti Latvala a 1'15''4. La vittoria di oggi per Hirvonen è stata la dodicesima nel campionato del mondo. È andato male invece il primo rally dell'ex campione del mondo di F1 Kimi Raikkonen con la C4 dello Junior team Citroen: uscito di strada già nelle prima tappa, ha accumulato subito un forte distacco e ha chiuso trentesimo con un distacco di 37'47''2.

    La classifica finale: 1. Mikko Hirvonen (Ford Focus) in 3h09'30"4; 2. Sebastien Loeb (Citroen C4) a 42"3; 3. Jari-Matti Latvala (Ford Focus) a 1'15"4; 4. Daniel Sordo (Citroen C4) a 2'41"6; 5. Sebastien Ogier (Citroen C4) a 4'15"3; 6. Henning Solberg (Ford Focus) a 5'53"4; 7. Matthew Wilson (Ford Focus) a 7'53"9; 8. Mads Oetberg (Subaru Impreza) a 9'22"2; 9. Petter Solberg (Citroen C4) a 10'17"5; 10. Per-Gunnar Andersson (Skoda Fabia) a 12'18"9. 30. Kimi Raikkonen (Citroen C4) a 37'47"2.
    Fonte: Svezia, trionfa Hirvonen*Raikkonen chiude 30° - Ultime notizie e risultati F1 e MotoGP - La Gazzetta dello Sport

  8. #8
    World Championship Winner L'avatar di minosse88
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Norway
    Messaggi
    1.858

    Predefinito Re: [WRC] Rally di Svezia 2010

    Ottima gara di Hirvonen

    Due video non male:
    The media you are looking for does not exist! Please try again.

    The media you are looking for does not exist! Please try again.

  9. #9
    Giovane Promessa L'avatar di Iceman91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: [WRC] Rally di Svezia 2010

    Giovedi su Rai sport + alle 20:30 andrà in onda il rally di svezia

  10. #10
    Giovane Promessa L'avatar di Iceman91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: [WRC] Rally di Svezia 2010

    Fantastic video

    The media you are looking for does not exist! Please try again.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mercato Svezia 2010 - dati mensili e annuali
    Di Davideg87 nel forum Immatricolazioni e Dati di Vendita
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-12-2010, 09:52
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-06-2010, 16:43
  3. [WRC] Rally del Messico 2010
    Di minosse88 nel forum Sport Motoristici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-2010, 23:38
  4. [WRC] Rally di Svezia 2008
    Di minosse88 nel forum Sport Motoristici
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 16:59
  5. Rally di Svezia
    Di Prestige nel forum Sport Motoristici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 13:03

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

rally wrc

rally neve

1

incidentirelly

Wrc rally

4

5

3

youtube relli incidenti SULLA NEVEvictoria di svezia27106rally su neve tubeloeb sveziarally neve tubevideo rally youtube14rally sulla neveyu tube rally mondiale video di incidenti di rally sulla neve9youtube video mondiale wrc su neverally wrc neve
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •