+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 17 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 162

Discussione: [F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir

Share/Bookmark
  1. #1
    HALL OF FAME L'avatar di Navarre75
    Data Registrazione
    Mar 2005

    Località
    Perugia
    Messaggi
    10.466


    Informazioni per tutti [F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir



    Si ricomincia dal Bahrain. Era già successo nel 2006 che la corsa d’esordio capitasse nell’impianto mediorientale costruito per mano dell’architetto Hermann Tilke. Trattasi di una vera cattedrale nel deserto. La sabbia intorno al tracciato è talmente insidiosa che, pur di tenerla alla larga dall’asfalto, viene coperta da uno speciale spray ad effetto-colla. Da quest’anno il layout è stato modificato nella speranza di rendere la competizione ancor più avvincente. I precedenti record, quindi, sono da azzerare. Adesso il circuito è più lungo di quasi un chilometro e misura 6.299 metri da percorrere 49 volte per una distanza totale in gara di 308,405 km. Le curve sono diventate 23 di cui 13 a destra e 10 a sinistra. La mescola portata dalla Bridgestone è supersoffice e media. Grande attenzione è attorno agli pneumatici che saranno i veri arbitri della contesa. Vincerà chi saprà gestirli meglio durante tutto il weekend.

    ALBO D’ORO. Scorrendo il breve albo d’oro della competizione troviamo come piloti più vincenti Felipe Massa e Fernando Alonso entrambi a quota 2. 1 vittoria anche per Michael Schumacher (il primo nell’anno 2004) e Jenson button (l'ultimo, anno 2009). La Ferrari è anche la scuderia con più vittorie: 3 contro le 2 della Renault. Il pilota con più pole position, invece, è Michael Schumacher. Non c’è traccia di Lewis Hamilton, poco fortunato da queste parti. Lo stesso non si può dire di Felipe Massa che, vittorie a parte, considera questa gara una delle sue favorite.

    METEO BAHRAIN. Sole che spacca le pietre e temperatura attorno ai 30 gradi. Sono queste le scontate previsioni meteo il GP del Bahrain. L’occasione sarà ottima per le squadre che, dopo aver girato su temperature molto più basse durante i test invernali, potranno capire il comportamento della loro vettura in uno scenario che più si avvicina ai normali standard previsti nel corso della stagione.
    ORARIO F1. Ricordando che qualifiche si tengono alle ore 12.00 mentre la partenza della gara è fissata per le ore 13.00 italiane, riportiamo il programma completo del weekend:

    Venerdì 12 Marzo
    ore 08:00 - Prove Libere 1 Sessione (90 min.)
    ore 12:00 - Prove Libere 2 Sessione (90 min.)

    Sabato 13 Marzo
    ore 09:00 - Prove Libere 3 Sessione (60 min.)
    ore 12:00 - Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 11:45)

    Domenica 14 Marzo
    ore 10.00 - Commenti, anteprime e GP2 (”Numero Uno” su Rai Due)
    ore 11.50 - Commenti e anteprime (”GrandPrix” su Italia 1)
    ore 13.00 - GP del Bahrain di F1 2010 (Diretta Rai Uno dalle ore 12.30)
    da Derapate | Formula 1 e MotoGP
    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  2. #2
    World Championship Winner L'avatar di minosse88
    Data Registrazione
    Jun 2007

    Località
    Norway
    Messaggi
    1.808


    Predefinito Re: [F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir

    Da quest’anno il layout è stato modificato nella speranza di rendere la competizione ancor più avvincente.
    vecchio layout:


    Più avvincente aggiungendo una serie di curve lente

  3. #3
    Team Manager L'avatar di Jack.Torrance
    Data Registrazione
    Jan 2006

    Località
    Perugia
    Messaggi
    4.733


    Predefinito Re: [F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir

    Circuito del piffero!
    Come tutti quelli progettati da Tilke...
    Bello il Kinetic Design....

  4. #4
    HALL OF FAME L'avatar di Navarre75
    Data Registrazione
    Mar 2005

    Località
    Perugia
    Messaggi
    10.466


    Predefinito Re: [F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir

    McLaren: Ron Dennis nel paddock del Bahrain

    Ron Dennis è stato avvistato oggi nei garage della McLaren Mercedes in Bahrain. L'ex boss del team di Woking, che ha lasciato il suo ruolo a Whimarsh l'anno scorso, aveva dichiarato di recente che avrebbe assistito a qualche gara dal vivo nel 2010. Il 62enne si sta concentrando al momento sullo sviluppo della divisione vetture stradali del gruppo McLaren.
    Dopo le polemiche sulla discussa ala posteriore della McLaren MP4-25, la vettura ha superato oggi le verifiche tecniche e Charlie Whiting, delegato tecnico della FIA, si è detto "completamente soddisfatto" della freccia d'argento.

    11/03/2010
    da F1 - F1grandprix.it
    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  5. #5
    HALL OF FAME L'avatar di Navarre75
    Data Registrazione
    Mar 2005

    Località
    Perugia
    Messaggi
    10.466


    Predefinito Re: [F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir

    Alonso: "A mio agio fin dal primo giorno in Ferrari"

    Fernando Alonso ha preso parte per la prima volta in qualità di pilota della Scuderia Ferrari Marlboro alla conferenza stampa della FIA, che si è svolta questo pomeriggio, seduto a fianco di colui che ha portato tante volte al successo il Cavallino Rampante nel corso degli anni, Michael Schumacher. "Correre...e ancora correre", ha detto il pilota spagnolo con entusiasmo quando gli è stato chiesto quale fosse la sua maggiore aspirazione per il weekend. "Ho guidato la macchina durante i test invernali, ma quella era soltanto la preparazione e ora finalmente possiamo correre". Riguardo al suo passaggio alla Ferrari, Fernando è ugualmente positivo. "Quando cambi squadra, hai bisogno di adattarti alle persone e alla loro filosofia di lavoro; il periodo pre-stagione è andato molto bene. Mi sono sentito molto a mio agio fin dal primo giorno e ora sento che siamo ben preparati e sono pronto alla battaglia".
    Circa i risultati dei test, Alonso non ha mostrato di considerarli troppo importanti. "Non siamo nella posizione di confrontare tempi e fare previsioni. Possiamo dire che quattro team, Red Bull, Mercedes, McLaren e Ferrari possono essere i favoriti per vincere qui e poi ci sono altri team come la Force India e la Sauber che potrebbero comunque fare buone gare. Il mio obiettivo è vincere il Campionato, ma voglio essere Campione del mondo a novembre, non a marzo. Sarà veramente un compito molto duro. Ho passato tutto l'inverno a prepararmi, e ho aspettato così a lungo di venire alla Ferrari, quindi è stata tutta una preparazione per questo momento e penso che siamo in una ottima posizione per vincere."
    Fernando pensa che i cambiamenti regolamentari in vigore qui per la prima volta siano una buona cosa. "Sono contento dei cambiamenti, perché rappresentano una nuova sfida per tutti noi - ingegneri, team e piloti. Ogni cambiamento è benvenuto se dà la possibilità di scoprire nuovi elementi nel nostro sport. Ma dobbiamo aspettare un po' di tempo per vedere se produce gare spettacolari o noiose".
    Alonso è anche impaziente di correre di nuovo contro Schumacher. "È bello per tutti noi dello sport che sia tornato - ha detto, quando il pilota tedesco si è sporto in avanti per abbracciarlo! "Quello che Michael ha fatto per questo sport sarà molto difficile da ripetere, con tutti i suoi titoli, le vittorie e le pole position. Vincere una gara o il titolo con Michael in pista sicuramente darà qualcosa in più".

    11/03/2010
    da F1 - F1grandprix.it
    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  6. #6
    World Championship Winner
    Data Registrazione
    Mar 2004

    Località
    Deutschland - Italia
    Messaggi
    2.444


    Predefinito Re: [F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir

    Pos Driver No. Team Laps
    1 Adrian Sutil 14 Force India 18 in pits
    2 Fernando Alonso 8 Ferrari 18 in pits
    3 Robert Kubica 11 Renault 19 in pits
    4 Felipe Massa 7 Ferrari 19 in pits
    5 Jenson Button 1 McLaren 19 in pits
    6 Lewis Hamilton 2 McLaren 19 in pits
    7 Tonio Liuzzi 15 Force India 19 in pits
    8 Nico Rosberg 4 Mercedes 15 in pits
    9 Mark Webber 6 Red Bull 17 in pits
    10 Michael Schumacher 3 Mercedes 16 in pits
    11 Jaime Alguersuari 17 Toro Rosso 18 in pits
    12 Nico Hulkenberg 10 Williams 20 in pits
    13 Sebastian Vettel 5 Red Bull 17 in pits
    14 Sébastien Buemi 16 Toro Rosso 13 in pits
    15 Rubens Barrichello 9 Williams 11 in pits
    16 Vitaly Petrov 12 Renault 13 in pits
    17 Pedro de la Rosa 22 BMW Sauber 18 in pits
    18 Kamui Kobayashi 23 BMW Sauber 11 in pits
    19 Timo Glock 24 Virgin 8 in pits
    20 Heikki Kovalainen 19 Lotus 21 in pits
    21 Jarno Trulli 18 Lotus 15 in pits
    22 Lucas di Grassi 25 Virgin 2 in pits
    23 Bruno Senna 21 HRT F1 3 in pits
    24 Karun Chandhok 20 HRT F1 0 in pits
    fonte: ESPN F1 | Formula 1 news and live F1 coverage
    '10 Citroën DS3 1.6 THP *funny car*
    In arrivo....Audi A6 Avant 3.0 TDI biturbo

  7. #7
    Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel
    Data Registrazione
    Feb 2004

    Località
    Isola di merda (ancora per quanto?)
    Messaggi
    17.629


    Predefinito Re: [F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir

    Assolutamente necessario reintrodurre la regola del 107%.... o comunque qualcosa del genere.

    ..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

  8. #8
    HALL OF FAME L'avatar di Navarre75
    Data Registrazione
    Mar 2005

    Località
    Perugia
    Messaggi
    10.466


    Predefinito Re: [F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir

    F1: a Sutil le prime libere

    Alonso 2°, Massa 4° e Schumi 10°

    di Giorgio Terruzzi.

    Adrian Sutil firma il miglior tempo del primo turno di libere del GP del Bahrain, prima gara della stagione 2010 di F1. Il pilota della Force India ha fermato il cronometro sul 1:56.583, precedendo la Ferrari di Alonso (+0.183) e la Renault di Kubica (+0.458). Quarto tempo per Massa (+0.472) davanti alla coppia McLaren: Button (+0.485) e Hamilton (+0.580). Solo 10° Schumi staccato di +1.079 e dietro al compagno di box Rosberg 8° a +0.616.
    La prima sorpresa del 2010 si chiama Sutil. Miglior tempo dopo le libere del venerdì con la Force India. Una sorpresa che vale così cosà. Intanto, trattasi di buona macchina, come emerso dai test invernali. Che poi regga sul passo e in qualifica, senza piallare le gomme resta da vedere. Anche perché quasi nessuno tra i team di vertice ha davvero forzato, scegliendo di testare le gomme su un asfalto caldissimo (44 gradi). Bene la Ferrari. Alonso è secondo a 183 millesimi, poi Kubica, altra sorpresa, con la Renault, davanti a Massa, alla coppia McLaren Button-Hamilton. Settimo Liuzzi, poi Rosberg, più veloce di Scumacher (decimo) di quasi mezzo secondo. Stanno rodando le Red Bull (Webber nono, Vettel tredicesimo), ha fatto solo tre giri, in primi in assoluto, Senna con la Hispania. Trulli, ventunesimo con la Lotus becca da Sutil 7 secondi e rotti. Barrichello, con la Williams è staccato di 2 secondi e 1. Il che la dice lunga su un paio di temi: c'è l'abisso tra le squadre di vertice e la retroguardia, risulta ancora difficile pesare le prestazioni. Ancora un po' di pazienza, dunque, anche se la Ferrari, all'alba, pare del tutto rassicurante.

    12 marzo 2010
    da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET
    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  9. #9
    HALL OF FAME L'avatar di Aymaro
    Data Registrazione
    Jun 2003

    Località
    Potenza/Torino
    Messaggi
    6.268


    Predefinito Re: [F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir

    tabella dei tempi
    Pos Pilota Naz. Team Tempo
    1 adrian sutil GER Force India F1 1:56.583
    2 fernando alonso ESP Ferrari 1:56.766
    3 robert kubica POL Renault 1:57.041
    4 felipe massa BRA Ferrari 1:57.055
    5 jenson button GBR McLaren 1:57.068
    6 lewis hamilton GBR McLaren 1:57.163
    7 vitantonio liuzzi ITA Force India F1 1:57.194
    8 nico rosberg GER Mercedes 1:57.199
    9 mark webber AUS Red Bull Racing 1:57.255
    10 michael schumacher GER Mercedes 1:57.662
    11 jaime alguersuari ESP Toro Rosso 1:57.722
    12 nico hulkenberg GER Williams 1:57.894
    13 sebastian vettel GER Red Bull Racing 1:57.943
    14 sebastien buemi SWI Toro Rosso 1:58.399
    15 rubens barrichello BRA Williams 1:58.782
    16 vitaly petrov RUS Renault 1:58.880
    17 pedro de la rosa ESP BMW Sauber 2:00.250
    18 kamui kobayashi JPN BMW Sauber 2:01.388
    19 timo glock GER Virgin Racing 2:03.680
    20 heikki kovalainen FIN Lotus 2:03.848
    21 jarno trulli ITA Lotus 2:03.970
    22 lucas di grassi BRA Virgin Racing
    23 bruno senna BRA Hispania Racing
    24 karun chandhok IND Hispania Racing
    da gazzetta.it

    7 secondi sono tanti...e la HRT non ha ancora girato....
    mi aspettavo le sauber piu avanti,ma si sa cosa valgono i tempi di oggi...

  10. #10
    Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel
    Data Registrazione
    Feb 2004

    Località
    Isola di merda (ancora per quanto?)
    Messaggi
    17.629


    Predefinito Re: [F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir

    La cosa preoccupante... è che sono 7 secondi già oggi!
    Il mio timore è che domani in qualifica i secondi possano essere anche 9...

    Ad ogni modo.... oggi davvero i tempi più che mai valgono zero, però io Sutil a prescindere da tutto lo vedrei in una vettura un pò più competitiva.

    ..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 17 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [F1 2009] GP del Bahrain
    Di Quo.Lore nel forum Sport Motoristici
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 27-04-2009, 13:08
  2. F.1: GP della Bahrain 2008
    Di Navarre75 nel forum Sport Motoristici
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 09-04-2008, 22:07
  3. [OFFICIAL TOPIC] - F1: GP Bahrain
    Di neogene nel forum Sport Motoristici
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-04-2007, 17:20
  4. [FIA GT 2005] Bahrain: Il Verdetto
    Di b@rt7 nel forum Sport Motoristici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-12-2005, 00:59
  5. [RISOLTO] G.P del Bahrain 2004
    Di Abarth03 nel forum Sport Motoristici
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29-11-2003, 10:21

Visitatori hanno trovato questa pagina sul nostro forum auto cercando:

f1 2010 setup vettura

f1 2010 setup bahrain

settaggi auto f1 2010

bahrain formula derapate

setup auto f1 2010

FORMULA 1 2010 SETUP VETTURA PERFETTO

f1 2010 shakir setup

setup f1 2010 shakir

setup formula 1 2010 bahrain veloce

f12010 setup

f1 2010 setup auto

setup sakhir f1 2010 online

setup sakhir f1 2010

settaggi bahrain f1 2010

sakhir 2010 tempi

1

f1 2010 sakhir setup

F12010 SETUP MACCHINA VIRGIN CIRCUITO BAREIN

f1 2010 non trovo il setup giusto

http://www.autopareri.com/forum/sport-motoristici/41736-f1-2010-gp-del-bahrain-sakhir-13.html

setup f1 2010 bahrain ita

guida setup formula uno 2010

f1 2010 setup macchina esperto

settaggi f1 2010 sakhir

giro veloce sakhir 2010

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi