"HAMILTON IN FERRARI? BENVENUTO"
Alonso apre la porta all'ex compagno
06/08/11
Nonostante un burrascoso passato da compagni di squadra alla McLaren, Fernando Alonso non chiude le porte a Lewis Hamilton, che non ha nascosto il suo desiderio di poter correre con la Ferrari. "Hamilton è un pilota bravissimo, lo rispetto tanto. Io nel 2007 ho avuto un anno non buono, non per colpa sua. Vuole venire in Ferrari? Tutti vogliono correre per il team di Maranello e lui non è diverso dagli altri", ha detto a Madonna di Campiglio.
Più che al passato, comunque, Alonso pensa al futuro: "Sono in un momento importante della vita, ho molta esperienza, sono nel miglior posto possibile e cinque anni davanti a me in cui spero arrivino molti titoli".
Per quest'anno, tuttavia, sarà difficile vincere il titolo. "Noi ci proveremo e speriamo anche in qualche errore di Vettel - ha spiegato -. Le prossime gare sono molto interessanti. A Spa non ho vinto mai, a Monza spero di ripetere il feeling della passata stagione, a Singapore sar una suggestiva gara notturna, forse la vittoria in questi circuiti rende più felice rispetto ad altri posti. Abu Dhabi? E' sempre andato un po' tutto storto, ma se facciamo una bella gara lì possiamo mettere la croce".
Se Stefano Domenicali aveva dato come voto un 6+ alla Ferrari, Alonso lo innalza a 7. "Il 9 o il 10 spettano a chi è in testa al Mondiale e noi non ci siamo. Però non è stata una stagione così negativa - ha fatto il bilancio - . Certo, l'inizioè stato molto difficile: speravamo di partire meglio, ma non ci siamo riusciti. Poi però abbiamo reagito bene".
Ad Alonso è stato chiesto un parere sulla nuova organizzazione della squadra e sulle prospettive per la macchina 2012: "Penso che quanto è stato fatto sia stato molto positivo, del resto non si cambia tanto per cambiare ma lo si fa per migliorare. Dal mio punto di vista, noto che c'è più voglia nella squadra, più rapidità e coraggio nel prendere certe decisioni. C'è più ottimismo nell'ambiente, più grinta e credo che si vede già nelle prime fasi del progetto della macchina dell'anno prossimo. Stiamo lavorando bene, con un grande spirito creativo: speriamo che la monoposto sia una sorpresa sotto questo punto di vista ma che, soprattutto, vada forte. Già quest'anno abbiamo visto macchine giudicate molto interessanti ed estreme che, però, non hanno ottenuto risultati".
Tgcom.it

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri