MOLTE GI: GGGGGGGGGG E PALUDI RADIOATTIVE
04 ottobre 2011
Share
7
Ciao a tutti! Come va? Qui tutto malissimo come sempre, volevo solo mettervi in guardia su alcuni punti prima di parlare di moto:
1) se avete l'occhio rossissimo e gonfissimo NON mettete le lenti a contatto
2) NON ANDATE ALL'UNIVERSITA' a meno che siate pronti ad affrontare robe folli tipo la segreteria che vi chiama alle 8.30 di lunedì mattina a 5 mesi dalla laurea per dirvi che ci sono problemi gravissimi che dovete risolvere entro l'indomani nonostante abbiate un occhio offeso e non possiate mettere le lenti a contatto e quindi siate virtualmente ciechi e pertanto andicappati
3) non andate a motegi che ci sono le radiazioni
Ora che mi sono sfogato e ho creato il giusto clima di basse aspettative, posso iniziare: MOLTE GI è un circuito strano, ci si arriva dopo la tragedia di Fukushima e tutti erano un po' preoccupati all'idea di cazzeggiare nei dintorni di una centrale nucleare in fusione che fino a qualche mese fa irradiava allegramente i paraggi.
Tutti ERANO preoccupati, perchè poi invece per magia hanno cambiato (quasi) tutti idea e altrettamento magicamente si sono sbloccate una marea di trattative sui rinnovi di contratti.
A parte questo, sappiamo anche che della gente è stata elegantemente licenziata perchè si è rifiutata di venire a Motegi: purtroppo anche questa volta non si è trattato di Cereghini.
In ogni caso, è andato tutto liscio: gli unici inconvenienti sono stati un'apparizione di Godzilla al sabato sera (ha solo mangiato dei piloti di 125 di cui tanto nessuno sapeva il nome) e una fastidiosa palude radioattiva in una via di fuga dove si dice nuotasse un pesce con la faccia di Carlo Pernat.
Io arrivo in ritardo, a metà del primo giro, perchè Mediaset ha deciso di criptarmi il Motomondiale anche sulla tv di Fastweb...robe stranissime, ormai per vedere le gare devo fare sbattimenti talmente grossi che mi converebbe comprarmi i biglietti e seguire il Motomondiale in tutte le tappe.
Insomma arrivo a metà del primo giro e ci metto un po' a capire che manca qualcuno...ma chi? Ecco Dovizioso...davanti il solito Stoner...ah, Lorenzo, Spies, Simoncelli...il nanerottolo...l'ottimo Akiyoshi...chi è che manca???
AH GIA': IL VALENTINONE! Dove cazzo è finito?
Messa a punto del nuovo telaio della Desmosedici GP12.3v2 rev.2 BETA
Solo alla fine scoprirò che Rossi, nell'unica gara in cui avrebbe potuto finire sul podio, era prematuramente scomparso inghiottito dal mostro-Pernat della palude radioattiva. Peccato perchè con il nuovo telaio in faggio stavano facendo passi avanti: neanche coltivarsi le basettone alla Guareschi è servito.
Rossi prova a farsi crescere le basette di Guareschi per unire il team
Dovizioso poco prima di partire si dimentica se bisogna partire quando si ACCENDE o quando SI SPEGNE il semaforo...cazzo che momento di merda per dimenticarselo...c'era una filastrocca per ricordarselo aspetta...rosso di sera gas a bandiera? No non ha senso...MERDA IL SEMAFORO...VADAVIALCUL!! e parte.
Frittata fatta.
Dietro di lui Simoncelli stava studiando da dietro Dovizioso per decidere dove colpirlo (...) per farlo cadere..era lì tutto concentrato sul culo del collega e ZAC gli parte a ruota appena lo vede scattare.
I due si re-incontreranno alla fine, io già dò per scontata la carambola. Invece Sic la spunta in modo quasi legale, e per questo cari miei si merita un bel SEI+, perchè questa era la classica situazione da strike e invece ha resistito alla tentazione.
Craccilo invece fa jump start per i cazzi suoi, perchè si era stufato di tenere la frizione: ombra del Calcraccilo che fu, ingiudicabile.
Per Stoner a questo punto poteva andare tutto liscio: fai la tua solita gara, porti a casa la pagnotta radioattiva e allontani le chiappe dal Giappone. Tutto facile.
INVECE NO.
Vuoi per nostalgia degli amichetti costretti al ride-through, vuoi perchè è un simpatico, Stoner sul rettilineo fa la classica cappella premeditata.
Io lo so: te la sei studiata prima.
E' la puttanata che ti ronza in testa da ore: "ma chissà cosa succede se sul rettilineo oscillo un po' il manubrio?"
Non lo fai perchè sai che è un cagata. MA CI PENSI.
E ad ogni giro ci ripensi.
Alla fine, è inevitabile, cerchi fino all'ultimo di trattanerti ma...TAC la zampetta che spinge sul manubrio!!!
Io a 12 anni avevo fatto la stessa cosa, in bici: andavo senza mani per fare il galletto e penso: "chissà cosa succede se cambio marcia sul comando di sinistra usando la mano destra"
Non lo faccio, ovviamente, ma ci rimugino...ci ripenso...e prima di arrivare a casa...PATATRAC!!
Ginocchio spiaccicato e due dita rotte.
Eccolo lì, Casey, che asseconda le sue idee più dementi con l'avantreno che gli fa giacomogiacomo proprio prima della staccata!
Lui è più bravo di me e la tiene, ma le pastiglie dei freni dopo la sbacchettata sono una a Tokio e una ad Akita e ci mettono 20 minuti a tornare nei pressi del disco.
Stoner finisce nella palude radioattiva, ma salva capoccia e moto solo grazie al suo proverbiale disco freno posteriore che è grande come la testa di Checa: nello sterrato va che è una meraviglia, con due derepate riesce a rientrare ma saluta per sempre la testa della corsa.
Casey io ti darei 10 per la simpatia, ma per la cappella meriti un 5: alla fine recupera il podio, che è un lusso...7 portato a casa e non parliamone più.
Hayden, meschino, si stava facendo la gara della vita: disinvolto e concentrato, ipod nel casco, poche seghe e una posizione rispettabile. Poi dal nulla arriva Stoner, ricoperto di melma mutante: Hayden non capisce, subisce il sorpasso, si confonde, cerca di mettere in pausa l'ipod ma fa ripartire la stessa canzone, si innervosisce e PLUP anche lui affonda nella palude tossica.
Alla fine rimedia un settimo, nel plotone degli americani: davanti a lui c'è Spies, quello che al sabato era già affetto da avvelenamento da radiazioni e vomitava l'anima. Poi ha preso due rad-away ed è guarito per la gara.
Dovizioso è rientrato dal ride-through e duella con Elias, l'ottimo ed omnipresente Checa ed Edwards, che al sabato era andato nei pressi del circuito a caccia di Godzilla e Supermutanti.
Voto a Edwards, Hayden e Spies: 6. Fanno il loro lavoro, ossia esserci.
Bautista sta facendo l'ennesimo garone: la Suzuki suzuka e Alvaro alvara, purtroppo il mostro-Pernat-mutante vuole altro sangue e Bautista all'undicesimo giro deve sacrificarsi per il bene di chi deve vincere. Voto 6 comunque per un pilota che sta facendo molto più di quanto ci si aspettasse.
Le altre vittime degli acquitrini post-atomici sono Elias e Barbera, entrambi visti pochissimo anche prima delle cadute.
Vista la giornata positiva delle Ducati, Cudlin decide di seguire le politiche aziendali e andare in contro al suo destino nella melma mutante.
Ne uscirà con dei superpoteri: ora Cudlin è in grado di volare, ma Edwards gli sta già dando la caccia, perchè in Texas "se un animale vola vuol dire che gli si può sparare"
Edwards ed i suoi amici mostrano orgogliosi il supermutante ucciso a Motegi
Rimangono da nominare Pedrosa e Lorenzo, non a caso: Lorenzo è l'unico in grado di opporsi sempre e comunque al plotone Honda. Non ce la fa quasi mai, ma ci prova fino all'ultimo. Non molla, e il secondo posto gli dà ragione: voto 9, più di così non può fare. In casa Yamaha manca il contributo di Rossi? Forse...
Pedrosa raccoglie da Stoner il testimone della gara noiosa e fa il suo dovere. Vince con tranquillità, si prende un bel 10 per non aver ceduto alle lusinghe delle pozze di Uranio e porta la Honda a vincere: meno male, tutto da copione, ora possiamo andarcene da questo olocausto.
Sul regolamento, infatti, c'era una piccola nota scritta con inchiostro simpatico: se avessero vinto una moto non-giapponese o un pilota non-spagnolo si sarebbe dovuti ritornare a Motegi anche settimana prossima.
Le probabilità erano poche in ogni caso.
Voto 8 anche a Ito e Akiyoshi che vanno a punti e fanno sembrare che in pista ci siano più di 5 piloti.
Alla fine lasciamo il Giappone: gente che brucia i vestiti del weekend, gente che ha digiunato per 3 giorni, gente che ha bevuto solo birra per non usare l'acqua del rubinetto. In realtà, finora il bilancio medico conta due vertebre e una milza per Gadea e una clavicola per Barbera: in bocca al lupo a loro, e in culo a Godzilla a tutti gli altri.
PS: mettere tutte le G in grassetto: tantissimo tempo buttato via per una gag che non fa ridere.
Torno a litigare con le segreterie.
Segnalibri