![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sport motoristici Formula 1, rallye... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Ospite
| Il venerdi' prove cronometrate per tutti, uno alla volta, come ora, basandosi per l'ordine sullo schieramento (e non sull'arrivo!) della gara precedente. Dal decimo posto in poi sono negate ulteriori prove e vale il tempo fatto segnare il venerdi'. Dunque griglia di partenza gia' definita dall'11-mo posto in su. Il sabato mattina prove cronometrate per i primi dieci, per stabilire chi scende in pista dopo. Poi i play off per la top ten. Nota: vale anche il tempo di venerdi', nel caso in cui il pilota non si migliori il sabato. Opinioni in merito sono gradite. Regards, Francesco :P (P.S. naturalmente il ragionamento puo' essere esteso con una top-ten ed una successiva top-four!) |
| | #2 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 10/01/04 Località: Varese
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | a me piaceva l'idea di fare qualifiche da un'ora il venerdì e il sabato con somma di tempi; se il problema fosse quello di contenere i costi, beh nn mi dispiacerebbe vedere le prove solo di sabato, magari 2 ore di libere al mattino e un'ora e mezzo di qualifiche ufficiali il pomeriggio con 2 tentativi per ciascun pilota. manterrei il parco chiuso dopo le prove fino alle fatidiche ore 14:00 della domenica. |
| |
| | #3 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 17/04/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Il problema è la visibilità televisiva dei team minori ed è la ragione per cui sono state introdotte le attuali qualifiche. Oggi infatti tutti i team hanno il medesimo minutaggio, mentre nella formula che hai indicato solo i primi dieci avrebbero un ritorno adeguato. Già ci sono problemi di budget, figuriamoci così... La tua idea è intrigante e ricorda quella della Superbike prima maniera o del Superturismo di qualche anno fa, ma credo in questo momento sia assolutamente inapplicabile |
| |
| | #4 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 16/09/03 Località: Rivoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | io farei due turni di qualifica ... uno al venerdì ed uno al sabato, con un pacchetto di 8 giri a testa... non mi piace il parco chiuso, che secondo me distrugge la possibilità di recuperare il gap con il lavoro dei meccanici... non avete notato quante volte ferrari o williams (ecc..) hanno recuperato il gap durante la notte rendendo la gara appassionante? ciao!! |
| |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |