![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sport motoristici Formula 1, rallye... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 10/05/03 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Fisico che colpe ha?... In qualifica ha rifilato 8 decimi a Massa... in gara se ralf non lo tamponava forse sarebbe rimasto davanti alle Toyota... Non credi che la Sauber abbia grossi problemi a sviluppare la macchina proprio perché le è stato rifilato un progetto non proprio... probabilmente gli ingengneri Sauber prima di intervenire devono capire come funziona l'aerodinamica dell'F2003... Ci sono dei modelli matematici da costruire e comprendere... quando prendi qualcosa che non è tuo devi prima entrare nella filosofia di chi lo ha sviluppato e poi agire per migliorarlo... mi pare poi che la stessa galleria del vento sia nuova, quindi anche i dati raccolti qui vanno "capiti"... senza contare che mi pare ci sia stato un principio d'incendio la settimana scorsa.... Infine le gomme, in Sauber non riescono a sfruttarle, che ferrari oltre alla vettura, non abbia rifilato anche le gomme dell'anno scorso?.... Raikkonen, che colpe ha?.... 3 motori arrosto in 3 GP... tra l'altro neanche inaspettatamente.... Come si può pretendere che un pilota dia il 110% (rischiando la pellaccia) quando sa che al 90% non riuscirà a finire i GP?... Poi in questo momento il MB è uno dei motori peggiori anche come potenza (depotenziato per ricercare affidabilità), credo a livello di Renault... come avrebbe fatto raikkonen a superare Honda, Toyota, Ferrari (sauber) e compagnia bella?... Un pilota che sa di partire senza speranze di un piazzamento decente non può dare il max.... secondo me non merita un'insufficienza... Heilfied oltre che rimanere davanti a Pantano e alle minardi, che altro può fare?...
__________________ 2008, Fiat Bravo 1.6 naftajet 120 Dynamic | |
| | |
| | #12 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 17/04/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Fisico è un pilota che DEVE puntare al salto di qualità. Ci sono movimenti importanti in Williams, Toyota, magari Bar se Button finisce in Williams. Ha esperienza, ormai sono otto anni che è in Formula 1, ha sempre regolato tutti i suoi compagni di squadra. Ha un talento straordinario. Deve dimostrare di essere pronto per un top team. In Malesia le ha prese malamente da MAssa, in Barhein ha viaggiato di conserva per tutta la gara senza tentativi di sorpasso. Le regolazioni della Sauber sono probabilmente simili alla Ferrari dello scorso anno e sono sicuro che a MAranello hanno trasmesso parecchie informazioni agli svizzeri. Il motore è assolutamente al top e non credo che Bridgestone abbia qualche interesse a fornire gomme inadeguate a Sauber, l'unico team serio a parte la Ferrari. Non dico che il passo del gambero della Sauber sia da attribuire al 100% a Fisichella ma il contributo di un pilota è spesso essenziale. Guarda caso la Ferrari ha cominciato a vincere con Schumi e la Renault con Alonso, la Jaguar e la stessa Minardi sono state competitve solo con Weber... Secondo me il problema di Fisichella che ha un talento eccezionale, è proprio caratteriale. Nei momenti importanti semplicemente non c'è. Spero di essere smentito alla grande già da Imola. Raikonnen semplicemente non ha viaggiato come sa fare. la Mc non è così male e l'ha dimostrato in Malesia, ma lui, a mio parere, ha affrontato la gara svogliatamente, senza l'abituale grinta. Era quasi rassegnato ad un SICURO ritiro, almeno è stata la mia impressione. Alonso con il motore poco potente, come dici, di gente ne ha superata, o sbaglio? Heidfield viaggiava allo stesso passo di Pantano che è pur sempre un esordiente. Il tedesco continua a dire che viaggiava più forte di Raikonnen quando erano tutti e due in Sauber... O Pantano è un drago, oppure... Cioè in buona sostanza mi aspettavo un bel distacco fra i due, invece... Ciao | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |