Originariamente Scritto da
milus dunque ax,a Roma dicono "famose a capì",io non discuto sui gusti e sui differenti pareri sportivi personali su Totti,secondo me è un grande giocatore,secondo altri meno,la verità magari a volte sta da una parte a volte dall'altra ma fa parte della logica della vita e dello sport,quindi niente da dire,io però sono intervenuto in questo tred per un motivo ben preciso e per "difendere" Totti da accuse ben circstanziate e precise,
1-che manca sempre alle grandi occasioni
2-che non merita la nazionale per quello che ha detto
sul primo punto ho risposto;Totti per sui limiti caratteriali in campo(di molto mitigati però in questi ultimi due anni) non ha giocato l'europeo per il famoso sputo,mentre l'ultimo mondiale sai benissimo anche te che giocava con una gamba e mezza(e tuttora dovreste esservi accorti che Totti non è più tornato quello di prima dell'infortunio e non salta più l'uomo come una volta)ma in moltissime altre occasioni importanti è stato presente(in nazionale aveva fatto un grande europeo del 2000) poi il fatto di aver giocato con la Roma ha limitato necessariamente le vetrine importanti,rafforzando quindi nei detrattori l'idea che non sia decisivo,ma con queste motivazioni si può dire peste e corna di tutti
kaka e ronaldinho che campioni sono vista la figura del cavolo del brasile?io di certo non li giudico limitandomi solo a quello...
punto due:Totti non è certo un mago della comunicazione,è spesso sempliciotto e istintivo nelle dichiarazioni,e mi ripeto,non ha fatto altro che dare parola alle sue emozioni,di giovane romano di borgata,romanista in curva prima ancora che in campo,che va a giocarsi la partita all'
OT,forse anche convinto di passare il turno come ci eravamo un po' tutti illusi,sono le stesse sensazioni che ho provato io,la stessa frase che mi son detto tra me e me e come me moltissimi altri tifosi...certe emozioni è bello viverle,lasciandosi anche un po' trascinare(sempre nei limiti del consentito,sempre di calcio stiam parlando!

)è lo stesso preciso meccanismo che fa dire che l'ultima vittoria è sempre la più bella,la nostra mente vive l'emozione temporanea lasciando da parte quelle ormai già accantonate e passate,e così spessissimo,ma poi il giorno dopo si riesce benissimo a relativizzare il tutto (aggiungeteci poi che per uno sportivo,anche di un certo calibro,sapere di non essere al 100% e aver giochicchiato il mondiale,aggiunge alla gioia del cammino vincente un po' di rabbia per la prestazione personale,che non ti fa vivere il momento con una partecipazione totale e serena)...insomma per farla corta,dire che Totti è un uomo di merda per quella dichiarazione,non è secondo me giusto
Segnalibri