Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics > Sport

Annuncio

Sport Calcio, basket, volley...libero sfogo a passioni sportive ;)

Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 18/07/07, 15.19   #1 (permalink)
HALL OF FAME
 
L'avatar di DESMO16
 

Iscritto dal: 05/03/03
Località: Insubria
Messaggi: 14.374
Predefinito Tour de France

Cita:
Sinkewitz positivo al Tour
La Germania spegne la tv


L'ennesimo, presunto, caso di doping ha spinto Ard e Zdf ad annullare le trasmissioni in diretta dalla Francia. Intanto la T-Mobile ha sospeso il corridore, che rischia due anni di squalifica

BERLINO, 18 luglio 2007 - "Ancora un caso di positività e non trasmetteremo più il Tour". Detto, fatto. Ard e Zdf, emittenti di stato tedesche entrambe titolari dei diritti per la trasmissione della Grande Boucle, hanno sospeso con effetto immediato la diretta televisiva della corsa in seguito alla notizia della positività del corridore della T-Mobile Patrik Sinkewitz, risultato positivo al testosterone dopo un controllo a sorpresa dell'agenzia antidoping tedesca l'8 giugno scorso.

"AVVERTIMENTO" - "Non possiamo trasmettere una gara con delle squadre e dei corridori sui quali gravi il sospetto del doping - ha detto Nikolaus Brender, caporedattore della Zdf -. Vogliamo mostrare con questo gesto che noi siamo pronti a sostenere il ciclismo solo se pulito, vale a dire senza prodotti dopanti e proibiti. È un avvertimento al ciclismo a tutti gli altri sport". La "sospensione" si protrarrà finché non sarà fatta piena luce sulla vicenda che coinvolge Sinkewitz. Una decisione senza precedenti ma non isolata, visto che dopo le confessioni da parte di numerosi corridori ed ex corridori tedeschi, anche la direzione del Berliner Zeitung aveva annunciato di "snobbare" il lato sportivo del Tour de France per concentrarsi solo sulla lotta al doping.

SENZA SQUADRA - Se la positività al testosterone dovesse essere confermata dalle controanalisi, Sinkewitz sarà escluso dalla T-Mobile (che lo ha già sospeso con effetto immediato) con probabile squalifica per due anni. Attualmente Sinkewitz, 26 anni, si trova in cura in un ospedale di Amburgo per le conseguenze di un serio incidente al Tour. Alle domande dei giornalisti ha risposto con meraviglia: "Io? Come mai io? Di questo non so assolutamente nulla", ha detto il ciclista all'agenzia tedesca Dpa. "A breve dovrò essere operato e non posso occuparmi della vicenda", ha aggiunto. A comunicare alla Federazione ciclistica tedesca (Bdr) la positività al doping per Sinkewitz è stata l'Agenzia nazionale antidoping (Nada). Secondo informazioni in possesso della Dpa il valore eccessivo di testosterone sarebbe risultato di 24 a 1, rispetto al massimo consentito di 4 a 1.
da gasport
__________________
DESMO16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18/07/07, 15.43   #2 (permalink)
World Championship Winner
 

Iscritto dal: 22/04/04
Località: Modena
Messaggi: 2.478
Predefinito Re: Tour de France

ottima iniziativa
TORRE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18/07/07, 15.51   #3 (permalink)
Pilota Ufficiale
 

Iscritto dal: 30/08/05
Messaggi: 858
Predefinito Re: Tour de France

parliamo del doping nel calcio ? No eh
elsombrero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18/07/07, 18.22   #4 (permalink)
World Championship Winner
 
L'avatar di Jack.Torrance
 

Iscritto dal: 29/01/06
Località: Perugia
Messaggi: 1.952
Predefinito Re: Tour de France

Ho scoperto una simpatica rubrica di Rei Tre, il pomeriggio, in cui fanno vedere dei bei paesaggi alpini.
Peccato che ogni tanto inquadrino un gruppozzo di cicloamatori rompipalle e che i due presentatori della rubrica, invece di parlare delle meraviglie della natura, continuino a snocciolare nomi di gente che non si sa chi sia.
Che presentatori inetti....
__________________

James: Hey, great news!
Jeremy: What?
James: The Dacia Sandero is almost here!
Jeremy: When?
James: Next year!
Jeremy: Great!
Jack.Torrance è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26/07/07, 14.42   #5 (permalink)
World Championship Winner
 

Iscritto dal: 09/03/04
Messaggi: 1.632
Predefinito Re: Tour de France

5rasmussen a casa
Sempre meglio questo ciclismo
Giò non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Le faccine sono On
Il codice [IMG] é On
Il codice HTML è Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are On



Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le 00.52.


Powered by vBulletin Version 3.7.2
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0
Traduzione italiana a cura di OsMoSiS - www.nitroitalia.com