Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics > Sport

Annuncio

Sport Calcio, basket, volley...libero sfogo a passioni sportive ;)

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 27/06/08, 17.19   #51 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Iscritto dal: 25/10/04
Predefinito Re: Lippi e' il nuovo CT

Cita:
Scritto in origine da Navare75 Guarda il messaggio
Articolo da incorniciare!
Cita:
Che facciamo ci quotiamo in sempiterna o ci diamo una pacca sulla spalla e ci beviamo un grappino?
quando vuoi, ma il grappino no... magari vengo a trovarti per la festa del cioccolato

Cita:
Scritto in origine da Albizzie Guarda il messaggio
1° - I casi non sono confrontabili, anche se ci sono di mezzo due esoneri.
2° - 'in che mani siamo' l'ho detto, lo ripeto e lo confermo anche per quel che riguarda il mio club.
3° - ah, i bei tempi andati del capostazione che mandava i treni sul binario morto...quanti rimpianti.

Ragazzo...
1) confrontabilissimi, anzi peggiore il vs volendo, visto che almeno in questo caso c'è la scusante dei risultati non raggiunti.
Se consideriamo le pantomime viste a milano negli ultimi 3 mesi poi...
2) benappunto, e concordo su tutta la linea
3) l'unico rimpianto che ho è che poco è cambiato, l'unica certezza è che fa sempre molto comodo incolpare Riina si tutto, scoprire quotidianamente che non è cambiato molto, ma girarsi dall'altra parte a guardare il tg4 che quota John Gotti...
4) si sa da mesi, no?? Abete lo ha mal digerito da subito e voleva rimpiazzarlo già lo scorso anno. A mio parere giustamente, le qualità umane non centrano in questo caso (o caos). Non ha ancora la caratura, ed ha dimostrato alla fine di non reggere la pressione, cambiando e ricambiando squadra senza trovare il bandolo della matassa.
Lippi ha perso 2 partite in 2 anni...
Fa sempre molto comodo...

Ultima modifica di ACS : 27/06/08 alle 17.23.
ACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27/06/08, 17.23   #52 (permalink)
World Championship Winner
Team Member

L'avatar di Navarre75

Iscritto dal: 31/03/05

Cita:
Scritto in origine da ax Guarda il messaggio
quando vuoi, ma il grappino no... magari vengo a trovarti per la festa del cioccolato

Volentierissimo...sul serio, se passi in quel periodo, fatti sentire via p.m.!
Vecchio 27/06/08, 17.34   #53 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

Iscritto dal: 10/04/03

Cita:

1) confrontabilissimi, anzi peggiore il vs volendo, visto che almeno in questo caso c'è la scusante dei risultati non raggiunti.
Se consideriamo le pantomime viste a milano negli ultimi 3 mesi poi...
2) benappunto, e concordo su tutta la linea
3) l'unico rimpianto che ho è che poco è cambiato, l'unica certezza è che fa sempre molto comodo incolpare Riina si tutto, scoprire quotidianamente che non è cambiato molto, ma girarsi dall'altra parte a guardare il tg4 che quota John Gotti...
4) si sa da mesi, no?? Abete lo ha mal digerito da subito e voleva rimpiazzarlo già lo scorso anno. A mio parere giustamente, le qualità umane non centrano in questo caso (o caos). Non ha ancora la caratura, ed ha dimostrato alla fine di non reggere la pressione, cambiando e ricambiando squadra senza trovare il bandolo della matassa.
Lippi ha perso 2 partite in 2 anni...
Fa sempre molto comodo...
partendo dall'assunto che un presidente è padrone di esonerare chiunque quando più gli pare, mi domando nel caso della anzionale che fretta c'era di buttare dalla finestra donadoni? nessuna!!!
diverso al 100% il discorso di un club.
la federazione, che non è una società privata, ha fatto la solita figura di dilettanti quali sono.

si poteva cambiare mooolto di più, non che l'aria non sia cambiata.

donadoni, non lo volevo prima non lo voglio adesso, ma non mi piace affossarlo solo perchè perdente (ai rigori).
Lippi ha perso 2 partite? francamente, me ne importa ben poco.
Vecchio 27/06/08, 17.54   #54 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Cita:
partendo dall'assunto che un presidente è padrone di esonerare chiunque quando più gli pare, mi domando nel caso della anzionale che fretta c'era di buttare dalla finestra donadoni? nessuna!!!
nessuna, però la prima partita è a metà agosto, non a dicembre.

Certo fare le cose in un paio di gg avrebbe dato adito a meno cadute di stile. Probabilmente Abete deve andare in vacanza

Cita:
diverso al 100% il discorso di un club.
sulle tempistiche ok, d'accordisismo. Ma sul modus, beh...

Cita:
la federazione, che non è una società privata, ha fatto la solita figura di dilettanti quali sono.
rispecchiano il mondo che rappresentano, nulla + nulla meno. L'unico professionista l'hanno "ingabbiato"

Cita:
si poteva cambiare mooolto di più, non che l'aria non sia cambiata.
il TG4 comincia tra un paio d'ore mi pare

Cita:
donadoni, non lo volevo prima non lo voglio adesso, ma non mi piace affossarlo solo perchè perdente (ai rigori).
Lippi ha perso 2 partite? francamente, me ne importa ben poco.
quanto a me importa che Abete abbia parlato e firmato prima con Lippi e poi comunicato a donadoni la formalità scontata che non veniva confermato (o meglio, che non sarebbe stato rinnovato).

Sai quante cose del genere ho visto nel mondo del lavoro? con personaggi coinvolti che non erano stati ingaggiati a 6 cifre, ma altrettanto fatti sparire nel nulla dalla sera alla mattina senza un grazie...

Non è bello?? siamo d'accordo... la nostra società è questa, quotidianamente cerco di impegnarmi a fare in modo di non rispecchiare quei (non) valori, eppure il + delle volte predico nel vuoto, quando non vengo tacciato di essere un idealista.

Vuoi che mi stupisca?? vuoi che mi scandalizzi per Donadoni Roberto da Bergamo, milionario in euro che non viene ringraziato per non essere stato giudicato all'altezza??
Vuoi che giudichi Lippi Marcello da Viareggio come un avvoltoio che volteggia e piomba sulla carcassa del "roadkill"??
Fosse stato Gentile Claudio da Tripoli ho l'impressione che si sarebbero levate molte meno bolle da pentola di fagioli...

Fate pure, non so se leggere finta ingenuità alimentata da antipatia livorosa oppure solo puro gusto di polemica... non voglio credere che crediate davvero che le cose siano cambiate a tal punto...
Vecchio 27/06/08, 23.19   #55 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

alla mia età mi rimane difficile scandalizzarmi ma, sarà un difetto, non riesco ad abituarmi a certi comportamenti. però sono sicuro che stanotte dormirò lo stesso, afa permettendo.

certo che gentile non avrebbe attirato tutte queste critiche, fatto salvo i tempi della presentazione. dopo lippi quel posto era il suo, se l'era guadagnato sul campo, ma la serietà non paga.

professionista? si, del crimine.
vedi che gira, gira lo tiri sempre in ballo come il migliore?
Vecchio 27/06/08, 23.46   #56 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Cita:
alla mia età mi rimane difficile scandalizzarmi ma, sarà un difetto, non riesco ad abituarmi a certi comportamenti. però sono sicuro che stanotte dormirò lo stesso, afa permettendo.
siamo sicuramente in 2

Cita:
certo che gentile non avrebbe attirato tutte queste critiche, fatto salvo i tempi della presentazione. dopo lippi quel posto era il suo, se l'era guadagnato sul campo, ma la serietà non paga.
prescindendo da gentile, ottimo allenatore e splendida persona, se fosse stato scelto lui con le medesime modalità avrebbe cmq dovuto far borbottare i puristi della forma...
La scelta di Lippi in nazionale fu fatta in tempi non sospetti. Ha dimostrato sul campo di meritare la scelta. Soprattutto perchè ha lavorato con altrettanta serietà anch'egli. Come d'altronde Donadoni. Se la sola serietà bastasse...

Cmq ancora una volta... tutto quello che gira intorno a lui sono solo pregiudizi, e lo confermi con la tua frase sopra.

Cita:
professionista? si, del crimine.
vedi che gira, gira lo tiri sempre in ballo come il migliore?
che lui fosse il migliore in tutto quello che faceva non ci piove... diabolik a paperopoli si mette sottobraccio la banda bassotti, anche fosse rafforzata da macchianera, gambadilegno e giuseppe tubi...
Tutti personaggi che popolano il medesimo mondo di diabolik... e che sono altrettanto professionisti del crimine, pur + scarsi

Ultima modifica di ACS : 27/06/08 alle 23.49.
ACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/06/08, 10.03   #57 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

Cita:

prescindendo da gentile, ottimo allenatore e splendida persona, se fosse stato scelto lui con le medesime modalità avrebbe cmq dovuto far borbottare i puristi della forma...
La scelta di Lippi in nazionale fu fatta in tempi non sospetti. Ha dimostrato sul campo di meritare la scelta. Soprattutto perchè ha lavorato con altrettanta serietà anch'egli. Come d'altronde Donadoni. Se la sola serietà bastasse...

Cmq ancora una volta... tutto quello che gira intorno a lui sono solo pregiudizi, e lo confermi con la tua frase sopra.
certo che ci sarebbero stato borbottii, infatti anche per gentile ho scritto 'fatto salvo i tempi di presentazione' .

pregiudizi, vedi un po', come ha detto EC2277:

Cita:
Come disse un mio amico all'indomani delle dimissioni di Lippi: «Furbo lui: ha fiutato che l'aria alla FIGC non era delle migliori e se ne va lasciando che un altro venga messo sulla graticola al posto suo.
Poi, dopo che il sostituto avrà fallito l'obbiettivo Europei, tornerà a mo' di salvatore della patria.»

tanto ormai ce lo teniamo. forza italia, ormai si può anche ridire.
Vecchio 01/07/08, 23.05   #58 (permalink)
Pilota Ufficiale

Iscritto dal: 03/04/03

Cita:
Quoto sia l'opinione che le relative argomentazioni.
Vi siete dimenticati che tra i difensori centrali si sta facendo avanti un tipo molto interessante: Santacroce. A Napoli ormai sravedono per lui. L'anno scorso l'ho visto non far giocare nessuno dei grandi attaccanti delle prime quattro squadre del campionato.
Vecchio 16/08/08, 19.29   #59 (permalink)
World Championship Winner
Team Member

L'avatar di Navarre75

Iscritto dal: 31/03/05

Cita:
Lippi bis: tornano Gila e Iaquinta, novità Dossena e Palombo

17:24 del 16 agosto

Tornano Gilardino e Iaquinta, spazio anche a Bonera, Cassetti, Dossena, Palombo. Queste le novità nelle prime convocazioni di Marcello Lippi, il c.t. campione del Mondo tornato sulla panchina dell'Italia dopo gli Europei. Al primo appuntamento del nuovo corso azzurro, in programma il 20 agosto a Nizza (Stadio du Rey, ore 20.45) per l'amichevole contro l'Austria, ci saranno alcuni dei grandi esclusi dall'ultimo Europeo (come l'attaccante viola e quello della Juventus) e molti "senatori" della Nazionale, da Del Piero a Grosso, da Zambrotta a Perrotta.

Questo l'elenco degli azzurri convocati:

Portieri: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus);
Difensori Barzagli (Wolfsburg), Bonera (Milan), Cassetti (Roma), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Grosso (Olympique Lione), Zambrotta (Milan);
Centrocampisti Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Palombo (Sampdoria), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan);
Attaccanti Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus).

Questo il programma degli allenamenti

Lunedì 18 Agosto
h. 12.00 Raduno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano
h. 17.30 Allenamento
Martedì 19 Agosto
h. 10.00 Allenamento
Nel pomeriggio Partenza volo charter da Firenze per Nizza
All'arrivo sopralluogo allo Stadio du Ray di Nizza
Mercoledì 20 Agosto
h. 20.50 ITALIA-AUSTRIA presso lo Stadio du Ray di Nizza
da Benvenuti su Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale

Bookmarks