+Info
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Varese 2008: mondiali di ciclismo

Share/Bookmark
  1. #1
    DESMO16
    Ospite

    Predefinito Varese 2008: mondiali di ciclismo

    dal 22 al 28 settembre

    Varese 2008 - Campionati del mondo di ciclismo su strada

    CALENDARIO
    Lunedì 22 settembre '08 - ore 21:00
    CERIMONIA INAUGURALE

    Martedì 23 settembre '08 - ore 14:00
    PROVA A CRONOMETRO UNDER 23
    33,55 km

    Mercoledì 24 settembre '08 - ore 14:00
    PROVA A CRONOMETRO ELITE DONNE
    25,15 km

    Giovedì 25 settembre '08 - ore 13:00
    PROVA A CRONOMETRO ELITE UOMINI
    43,70 km

    Venerdì 26 settembre '08 - ore 12:15
    PROVA IN LINEA UNDER 23
    10 giri - 173,35 km

    Sabato 27 settembre '08 - ore 13:00
    PROVA IN LINEA ELITE DONNE
    8 giri - 138,80 km

    Domenica 28 settembre '08 - ore 10:30
    PROVA IN LINEA ÉLITE UOMINI
    15 giri - 260,25 km
    Ultima modifica di Prestige; 23-09-2008 alle 19:06

  2. #2
    DESMO16
    Ospite

    Predefinito Re: Varese 2008: mondiali di ciclismo

    ho cannato, prego qualche gent. moderatore di spostare questo topic nella sezione sport

  3. #3
    SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    12.317

    Predefinito Re: Varese 2008: mondiali di ciclismo

    Prima Gara e PRIMO ORO per l'ITALIA!



    Adriano Malori di Parma, classe 88

    Ha vinto nella cronometro maschile Under 23

    VARESE, 23 settembre 2008 - L’azzurro Adriano Malori, 20 anni, che abita a Traversetolo (Parma), ha vinto il titolo mondiale nella prova a cronometro under 23, che ha aperto la rassegna iridata di Varese 2008. Sui 33,55 km del percorso che ricalcava quello in linea di Varese 1951 con la salita del Brinzio, ha battuto di 49" il tedesco Patrick Gretsch; terzo l’australiano Cameron Meyer a 1’04. Ottimo quinto posto per l’altro italiano, Stefano Borchi, a 1’24".
    LE EMOZIONI - "Penso sia il momento più bello che possa capitare a un ragazzo". Prima di salire sul podio spiega che "vincere il Mondiale in Italia è incredibile. Non ho parole. Ho capito all'intermedio sulla salita che potevo ottenere un buon risultato. Avevo paura nella parte più umida del percorso, ma stamattina ho rischiato alla partenza: ho montato un rapportone e mi son detto gioco il tutto per tutto. È stata una giornata perfetta. Vincere il Mondiale in Italia è incredibile: quando sono passato su uno strappo, ho visto tanta gente che mi incitava e mi è venuta la pelle d'oca alle gambe nonostante avessi freddo per la temperatura". Malori è un tifoso di Lance Armstrong, il re del Tour. "Lui è un grande e lo rimarrà - spiega -. Spero che questa maglia mi darà anche un po' di notorietà. Questa giornata mi cambia la vita".
    I PRECEDENTI - Malori partiva con il numero 1 in quanto aveva conquistato il 3 luglio il titolo Europeo a Stresa. E’ sempre stato in testa ai rilevamenti e in questo momento è davvero il miglior specialista internazionale. Corre per la Filmop Parolin ed è il campione italiano in carica del tic-tac. L’Italia ritrova così un cronoman vero dopo tanti anni. Negli under 23, specialità che dal 1996 ha sostituito quella dei dilettanti, avevamo vinto due volte l’oro nella cronometro: Gianluca Sironi nel 1996 e Fabio Malberti nel 1997; poi un argento, Sgambelluri 1996, e due bronzi: Ortenzi 1998 e Nibali 2004.
    Da segnalare che Malori ha battuto pure alcuni professionisti: negli under 23 possono correre anche i pro’, purché non facciano parte delle formazioni ProTour di prima fascia. La vittoria di Malori è un premio alla programmazione della Federazione italiana, che ha sempre privilegiato di far correre le prove under 23 a dilettanti «veri», e non ad atleti prestati dalle squadre professionistiche.
    gazzetta.it

    Cominciamo bene

    Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

  4. #4
    DESMO16
    Ospite

    Predefinito Re: Varese 2008: mondiali di ciclismo

    scappo a Varese a vedere la finale

    Che sveglia per gli azzurri
    Alle 6.35 controlli del sangue


    Gli ispettori dell'Uci hanno sottoposto Bettini e gli altri nazionali italiani ai prelievi, a meno di quattro ore dal via. E sul circuito di Varese c'è già grande folla di tifosi e appassionati

    VARESE, 28 settembre 2008 - L’ultimo giorno da corridore di Paolo Bettini è iniziato presto. Alle 6.35 gli ispettori dell’Uci si sono presentati nell’albergo che ospita la Nazionale a Solbiate Olona per effettuare i controlli antidoping a meno di 4 ore dall’inizio del Mondiale. Il primo è stato Cunego, poi è toccato a Rebellin, Bosisio, Paolini e infine Bettini, che oggi potrebbe anche ripetere il "prelievo", obbligatorio per il vincitore.

    CON LA MOGLIE - Ieri sera il campione del mondo è salito in camera intorno alle 22.30 dopo aver cenato con la squadra ed aver salutato gli amici e i parenti giunti in Lombardia per quella che nemmeno loro immaginavano come l’ultima recita. C’era anche Monica Bettini, la donna che ha sempre accompagnato Bettini sul podio nei giorni belli e gli è stato accanto anche nella serata che ha sancito il suo addio alle corse.

    PARTONO - In questo clima del tutto inatteso, che ha capovolto la tranquillità dei primi giorni di ritiro, Franco Ballerini ha cercato di spostare l’attenzione sulla gara nell’ultima riunione tecnica. I compiti sono assegnati da tempo: Bettini capitano unico; Ballan, Cunego e Rebellin le alternative, in questo ordine di entrata in scena, con l’intento di infiammare la corsa negli ultimi giri per evitare che Freire e Boonen possano lanciarsi nello sprint.

    FOLLA - L’ultimo a vincere un Mondiale élite in Italia fu Vittorio Adorni (Imola 1968). Al via (ore 10.30) 206 corridori che percorreranno 260,25 km in 15 giri del tracciato che si snoda attorno al Cycling stadium di Varese, attorno al quale c’è già tantissima gente.
    dai nostri inviati

    Antonino Morici e Claudio Ghisalberti
    Che sveglia per gli azzurri Alle 6.35 controlli del sangue - Gazzetta dello Sport

  5. #5
    Team Manager
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    3.346

    Predefinito Re: Varese 2008: mondiali di ciclismo

    Grande Ballan e grandissima squadra azzurra.
    Campioni del Mondo

  6. #6
    Giovane Promessa L'avatar di petersolberg
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    357

    Predefinito Re: Varese 2008: mondiali di ciclismo

    Cavoli che scatto di Ballan..impressionante! Ottima la squadra, veramente competitiva..e aggiungerei che finalmente sono stati battuti gli spagnoli che quest'anno avevano vinto già troppo..(non solo nel ciclismo..)!

  7. #7
    SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    12.317

    Predefinito Re: Varese 2008: mondiali di ciclismo

    Emozionante!
    Primo, secondo e quarto

    Grande Prova
    peccato sia stata l'ultima gara del Grillo

    Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-06-2010, 13:51
  2. Citroen Varese
    Di Bartimeus79 nel forum Concessionarie ed Officine
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-2010, 16:43
  3. Ciclismo, Di Luca squalificato per doping
    Di DESMO16 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-2007, 13:48
  4. ..UN SABATO DA PAZZI PER LE VIE DI VARESE...
    Di DESMO16 nel forum Sicurezza Stradale e Legislazione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-2004, 11:31
  5. Gruppo Fiat e grandi clienti: piccolo resoconto da Varese
    Di DESMO16 nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-2004, 18:18

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

fabio malberti ciclismo

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •