Originariamente Scritto da
Navarre75
da
www.calciomercato.com
Posto che non credo sia la persona giusta per avere un posto di questo genere, spero sinceramente che smentisca questa mia convinzione e che, soprattutto, tale impegno contribuisca a"salvargli la vita".
Sinceramente ero e sono un po'preoccupato umanamente per questo ex-fenomeno, che tanto in campo faceva mirabilie quanto nella vita ha avuto modo di dimostrarsi incapace di gestire un'esistenza perennemente sotto pressione e da oltre un decennio senza calcio giocato.
Credo fermamente che soffra sin troppo l'assenza dai campi, l'impossibilità di poter essere ciò che è sempre stato e per cui
è per tutti Maradona, una "divinità" del calcio.
Più volte ha rischiato di morire a causa di eccessi d'ogni genere, credo derivanti da questo (psicologia molto spicciola e sicuramente cialtrona la mia

); mi auguro che la possibilità di lasciare un segno anche come selezionatore della sua amatissima Argentina gli possa dare quella"pace mentale"che lo conservi e lo renda ad un mondo cui manca molto.
Eccessi a parte, sparate a parte, debolezze a parte, Maradona ha spesso dimostrato di essere una persona con idee ed intelligenza pura, certamente un po'grezze, data la sua estrazione ed il non curarsi di queste cose sia suo che di chi lo ha affiancato per tutta la sua vita agonistica.
Un sincero in bocca al lupo a lui.
Segnalibri