+Info
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Maradona nuovo ct dell'Argentina

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Navarre75

Predefinito Maradona nuovo ct dell'Argentina

21:51 del 28 ottobre

Diego Armando Maradona è il nuovo ct dell'Argentina. L'ex Pide de Oro ha parlato nel pomeriggio con Grondona al fine di trovare un accordo contrattuale. "Lavorerò con Diego Maradona, sarà lui il nuovo ct dell'Argentina". ha confermato Carlos Bilardo, allenatore della nazionale biancoceleste che, capitanata dall'ex fuoriclasse del Napoli, vinse i Mondiali del 1986. Bilardo ha anche precisato che assistente di Maradona sarà l'ex centrocampista della Lazio Sergio Troglio, "mentre io occuperò il ruolo di direttore generale". Maradona festeggerà il 48/o compleanno tra due giorni, ovvero giovedì.
    da www.calciomercato.com

Posto che non credo sia la persona giusta per avere un posto di questo genere, spero sinceramente che smentisca questa mia convinzione e che, soprattutto, tale impegno contribuisca a"salvargli la vita".
    Sinceramente ero e sono un po'preoccupato umanamente per questo ex-fenomeno, che tanto in campo faceva mirabilie quanto nella vita ha avuto modo di dimostrarsi incapace di gestire un'esistenza perennemente sotto pressione e da oltre un decennio senza calcio giocato.
    Credo fermamente che soffra sin troppo l'assenza dai campi, l'impossibilità di poter essere ciò che è sempre stato e per cui è per tutti Maradona, una "divinità" del calcio.
    Più volte ha rischiato di morire a causa di eccessi d'ogni genere, credo derivanti da questo (psicologia molto spicciola e sicuramente cialtrona la mia ); mi auguro che la possibilità di lasciare un segno anche come selezionatore della sua amatissima Argentina gli possa dare quella"pace mentale"che lo conservi e lo renda ad un mondo cui manca molto.
    Eccessi a parte, sparate a parte, debolezze a parte, Maradona ha spesso dimostrato di essere una persona con idee ed intelligenza pura, certamente un po'grezze, data la sua estrazione ed il non curarsi di queste cose sia suo che di chi lo ha affiancato per tutta la sua vita agonistica.

Un sincero in bocca al lupo a lui.
    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Pilota Ufficiale

Predefinito Re: Maradona nuovo ct dell'Argentina

Saranno tutti "su di giri" nella seleccion

gli facciamo un in bocca al lupo e che possa arrivare terzo ai mondiali, dietro Italia e Brasile

World Championship Winner

Citazione Originariamente Scritto da Navarre75 Visualizza Messaggio
    da www.calciomercato.com

Posto che non credo sia la persona giusta per avere un posto di questo genere, spero sinceramente che smentisca questa mia convinzione e che, soprattutto, tale impegno contribuisca a"salvargli la vita".
    Sinceramente ero e sono un po'preoccupato umanamente per questo ex-fenomeno, che tanto in campo faceva mirabilie quanto nella vita ha avuto modo di dimostrarsi incapace di gestire un'esistenza perennemente sotto pressione e da oltre un decennio senza calcio giocato.
    Credo fermamente che soffra sin troppo l'assenza dai campi, l'impossibilità di poter essere ciò che è sempre stato e per cui è per tutti Maradona, una "divinità" del calcio.
    Più volte ha rischiato di morire a causa di eccessi d'ogni genere, credo derivanti da questo (psicologia molto spicciola e sicuramente cialtrona la mia ); mi auguro che la possibilità di lasciare un segno anche come selezionatore della sua amatissima Argentina gli possa dare quella"pace mentale"che lo conservi e lo renda ad un mondo cui manca molto.
    Eccessi a parte, sparate a parte, debolezze a parte, Maradona ha spesso dimostrato di essere una persona con idee ed intelligenza pura, certamente un po'grezze, data la sua estrazione ed il non curarsi di queste cose sia suo che di chi lo ha affiancato per tutta la sua vita agonistica.

Un sincero in bocca al lupo a lui.
    a parte la psicologia mooolto spicciola sono d'accordo: ineccepibile come sportivo, disatroso come persona. Un leader , perchè un coach è tale, deve avere requisiti che Maradona fino ad ora non ha dimostrato di avere

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Brutta notizia davvero, soprattutto perchè dimostra che i CT delle nazionali sono sempre più dei pupazzi alla mercè di procuratori e "politicanti" sportivi ad uso e consumo del popolino. Spero per l'Argentina che prendano anche qualcuno che faccia il lavoro di Diego.
    Ultima modifica di nucarote; 29-10-2008 alle 16:27

HALL OF FAME L'avatar di Arcy79

Citazione Originariamente Scritto da nucarote Visualizza Messaggio
    Brutta notizia davvero, soprattutto perchè dimostra che i CT delle nazionali sono sempre più dei pupazzi alla mercè di procuratori e "politicanti" sportivi e non ad uso consumo del popolino. Spero che per l'Argentina che prendano anche qualcuno che faccia il lavoro di Diego.

già fatto, dietro ha un certo Bilardo
    diciamo che è un pegno che l'intera Argentina ha dovuto pagare per quanto il Maradona calciatore ha dato all'intera nazione attraverso le vittorie sportive.

HALL OF FAME L'avatar di Sonata_Arctica
    Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.

Mah sì, dieghito ci mette la faccia e poco altro (forse la panza, ma magari è tornato in forma). La selezione e la formazione le fanno Bilardo e Troglio (che andando a memoria si chiama Pedro, non Sergio), lui fa il richiamo mediatico (a questo proposito, vedasi il mio discorso su immagine, Milan e Beckham).
    Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?
    (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

D'accordo con Sonata. Il problema è che questo oltre a metterci la panza conoscendolo non rinuncerà a metterci anche la lingua ed a creare malumori, sia tecnici che di spogliatoio.
    E per quanto grande calciatore, come allenatore lo accosterei + all'uomo, ergo...

Neopatentato

intanto buona la prima...il pibe porterà la vittoria del mondiale all'Argentina! vamos!