Sono riuscito a vedermela per un soffio. Non penso che siano così superiori come è sembrato stasera.
Come al solito se pirlo non è in forma fa + danni di Kathrina! quanti gol ha sulla coscienza in carriera per aver perso la palla in quel modo?? e sempre con un compagno a pochi metri libero a cui scaricare... ma lui nisba!!
Ne ricordo a mazzi...
Suqadra un po' sballata fin dall'inizio, ma soprattutto per niente concentrata come l'impegno meritava.
Sui singoli, Pepe non ha ancora la statura per questi incontri, ahimè montolivo anche e pare non crescere. Aggiungiamo De Rossi sottotono, ed ecco che il centrocampo sparisce.
Forse, proprio per "onorare" l'impegno, sarebbe stato meglio dare i primi 45' a Camoranesi e coprire il centrocampo con un qualcuno che permettesse a lui e De Rossi di costruire meglio.
Di Natale lo conosciamo, ma Rossi mi pare paradossalmente + esperto
(o cmq + abituato) a livello internazionale.
Partire con Rossi-Gilardino appoggiati da Camoranesi ed un altro forse avrebbe dato + equilibrio.
Premesso che il centrocampo non c'era, la difesa ha fatto quello che ha potuto, il primo gol in semi-contropiede con inserimento di un centrocampista senza che nessuno lo marcasse ed ha dovuto staccarsi all'ultimo Lefrattaglie peraltro in ritardo. Dov'era il centrocampista centrale?
In + nessuno ha fatto diagonale per aiutare.
Il secondo 100% colpa di pirlo, Robinho ha fatto un bel numero ma non doveva manco arrivarci li con la palla.
Cmq penso che la concentrazione, come sempre, è la determinante in queste situazione. Forse c'erano motivazioni ma qualcuno si è dimenticato che non basta essere motivati, ci vuole anche concentrazione.
Loro sono forti, anche troppo leziosi volendo, ma se ci mettessero la testa i nostri non sono inferiori come squadra.
Quindi non sono d'accordo con Lippi che dice che oggi sono + forti. Oggi sono stati + bravi a giocarsi la partita, con + voglia all'inizio e + concentrazione.
Tant'è che i gol son venuti da 2 errori macroscopici, e dopo + nulla...
Rimane il fatto che dietro espressione-da-eterno-stordito pirlo non vedo nessuno, e lui possibile che arrivato a 30 anni faccia puntualmente gli stessi errodi che faceva a 20??
Sarà anche forte, però... ha rotto er kaiser, manco fosse Beckembauer!!
In avanti se Borriello si riprende (e si conferma) potremmo avere una valida alternativa che unisce le caratteristiche di Toni e Gila, visto che non mi piace troppo sperare in un Amauri.
Rossi ormai lo voglio in pianta stabile, è + forte di quello scemo barese che ha molta + stampa!!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri