Ho detto stranieri comunitari perchè sò che c'è stato quello sfigato di Bosman (mi pare si chiamasse così) che ha creato il precedente per cui non si possono porre limitazioni agli stranieri comunitari, non perchè ce l'abbia con gli extra...![]()
Se si continuano a fare competizioni tra le nazionali, sarebbe giusto per me poter porre da parte delle singole federazioni limiti all'utilizzo degli stranieri.
Gli interisti mi malediranno, ma una squadra italiana di soli stranieri mi sembra una strana degenerazione, da correggere se possibile.
Un'altra stortura è che i calciatori italiani non vadano all'estero se non quando sono bolliti e quei pochi ce li rimandino indietro senza troppi complimenti.
A proposito, visto che seguo il calcio distrattamente (ebbene si lo confesso, mi piacciono solo i Mondiali), chi mi spiega come mai non sono stati convocati Aquilani e Giuseppe Rossi?
Guarda, io sono un pò più vecchio di te e questi discorsi li sento fare ciclicamente da più di trent'anni.
Cinicamente ti dico che l'utilità sociale del calcio è quella di canalizzare l'aggressività delle masse che statisticamente hanno un QI ben inferiore al tuo (presumo) in maniera controllata su una passione piu o meno "innocua" (lo so, è dura da digerire se di mezzo ci va un'innocente tutore dell'ordine).
In Europa nei secoli scorsi mediamente ogni trent'anni avevamo una guerra che permetteva a questi esagitati di sfogarsi, oggi sono le guerre simulate, neanche tanto talvolta, del calcio, il guadagno è evidente in termini di vite umane sprecate.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri