Sentendo oggi la notizia la mente m'è volata piacevolmente indietro a quelli anni...ero un pischello&i festeggiamenti in quel caldissimo inizio d'estate '82 resteranno per sempre impressi nella memoria:in due settimane una squadra a dir poco mediocre crebbe magicamente all'inverosimile fino a darci quel sogno finale. Quando ero a Beirut,mi pare o Aprile o Maggio'83 gli Azzurri,col loro "vecio" vennero a visitare il nostro contingente militare e fu (neanche a dirlo) un'apoteosi! Io,però quel giorno ero di servizio&non avrei potuto andare a vederli,mentre un amico libero per farlo ci andò,solo che (piccolo particolare) mi aveva chiesto in prestito il cappellino militare già dal giorno prima. La sera,al ritorno in tenda,lui tutto contento mi fà vedere il "suo" cappellino firmato dagli Azzurri,fra cui anche Bearzot,ed io rigraziando di cuore me lo ripresi ricordandogli che il giorno prima me l'aveva chietso in prestito! Ricordo ancora oggi la sua faccia quando me lo ripresi,tra le risate di tutti! Poi adesso non ricordo che fine abbia fatto,mi sembra che lo persi un giorno che ero di servizio all'aeroporto,ma per tutto il tempo che rimasi in Libano me lo indossavo ogni giorno tutto tronfio fino a che gli autografi sotto il sole mediorientale stavano pian piano scomparendo.
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

.Non avresti potuto descrivere meglio quel decennio! 

Segnalibri