+Info
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Rugby World Cup

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Predefinito Re: Rugby World Cup

Domani, appena mi sarò alzato, saprò se potrò essere contento per come si sarà concluso questo nostro mondiale, o dovrò ubriacarmi dalla gioia.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Mi tocca rimanere sobrio.
    Se non erro questo, che è stato il miglior mondiale degli azzurri, è stata anche l'ultima avventura di Mallet alla guida della nostra nazionale percui grazie di tutto.

«Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Team Manager

qualcuno che se ne intende può commentare la partità al dilà di quello che si può leggere sui giornali?
    Gli irlandesi ci hanno bastonato così tannto perchè sono molto più barvi o per demeriti nostri
    Da quel che ho letto noi siamo vrollati dal secondo tempo e mi sembra che sia successo così anche
    con l'austarlia perchè? Ci mancano i cambi?

Leader del campionato L'avatar di alfa75qv

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    qualcuno che se ne intende può commentare la partità al dilà di quello che si può leggere sui giornali?
    Gli irlandesi ci hanno bastonato così tannto perchè sono molto più barvi o per demeriti nostri
    Da quel che ho letto noi siamo vrollati dal secondo tempo e mi sembra che sia successo così anche
    con l'austarlia perchè? Ci mancano i cambi?
    Partiamo da una premessa

l'Irlanda prende i giocatori della nazionale da 3 club, che costantemente tutti gli anni si giocano sia il campionato celtic league (dove da 2 anni giocan due franchige italiane) che l'Heineken Cup (la champions per dirlo in modo calcistico). Sono abituati a giocare a certi livelli.

L'Italia dall'anno scorso ha due squadre in celtic (campionato che raccoglie i club professionistici di Galles, Scozia, Irlanda e appunto Italia), in cui effettivamente qualche passo avanti c'è stato come allargamento della rosa di potenziali giocatori da nazionale.
    Inoltre da 5 anni è stata aperta in Toscana, un'accademia Under20 dove i giocatori di interesse nazionale studiano e si allenano insieme tutto l'anno.
    Da 2 anni invece sono nate delle accademie di zona (nordovest, nordest, centro e sud) Under18 dove si allenano i giocatore più promettenti e giovani.
    Tutto questo per alzare il livello di gioco degli italiani.

Purtroppo però ancora non siamo all'altezza di chi ci è davanti nel ranking mondiale (non a casa ai quarti sono passate le prime 8 squadre del ranking )

Nello specifico la partita:

• secondo me Mallet ha dato fiducia ai veterani piuttosto a chi è in forma (la coppia nostra di centri il 12 e il 13 non hanno costruito niente in attacco)
    • Ci manca un mediano di apertura, ne Orquera ne Bocchino sono all'altezza, il secondo poi ha lisciato due placcaggi che ci son costati le prime due mete nel secondo tempo
    • La famora mischia italiana più forte al mondo () e tanto osannata che nel secondo tempo è stata letteralmente arata dall'Irlanda, causa mancanza di un sostituto in panchina per Castrogiovanni
    • Ma il punto cruciale è la difesa. Abbiamo difeso aspettando gli avversari, difeso arretrando. Unito all'abilità e alla furbizia dei verdi abbiamo subito come dei polli. Invece bisogna essere aggressivi, salire, placcare subito non aspettare, sennò poi l'avversario prende velocità, e noi a certi ritmi non sappiamo giocare
    • Per il crollo mentale ci manca l'attitudine a giocare a certi livelli, di giocare con la pressione addosso.

Purtroppo ne abbiamo ancora di strada da fare. Ora spero che Brunel, il nuovo allenatore dia una bella rinfrescata al gruppo
    via Canale, Garcia, Bergamauro perchè non sono (o non sono più) in grado di giocare a certi livelli
    via a Lo Cicero, Perugini per limiti di età
    via a Bergamirco almeno finchè non troviamo un calciatore decente

Sono scelte coraggiose, ma vanno fatte secondo me, puntiamo sui giovani interessanti che è l'unica strada che abbiamo

Team Manager

Grazie per la risposta dettagliata

Leader del campionato L'avatar di alfa75qv

Tornando IT, finale tra All Blacks e i galletti francesi, sarà dura decidere chi tifare, mi stanno li entrambe domenica mattina, mi sembra alle 9.30

Neopatentato L'avatar di Freddo_Durden

Complimenti alla NZ

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123