+Info
Like Tree22Likes

Discussione: SsangYong Korando (Topic Ufficiale)

Share/Bookmark
    Guidatore esperto

Predefinito Re: SsangYong Korando (Topic Ufficiale)

Per tutti coloro che discutono sui consumi Vi comunico che ho fatto il "record" !! Sul misto sono arrivato a 6.1/100 km, meno della Panda a benzina di mia moglie !! (preciso che la mia classy manuale ha 11.000 km)
    Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T - Space Black

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da rsavarese Visualizza Messaggio
    Per tutti coloro che discutono sui consumi Vi comunico che ho fatto il "record" !! Sul misto sono arrivato a 6.1/100 km, meno della Panda a benzina di mia moglie !! (preciso che la mia classy manuale ha 11.000 km)
    confermo quanto affermi, io a 9200 km , sono a 6.1,.....certo che per avere questi risultati bisogna guidare con un po di testa, altrimenti salgo sui 6.5-6.7 .

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da mrgourges78 Visualizza Messaggio
    confermo quanto affermi, io a 9200 km , sono a 6.1,.....certo che per avere questi risultati bisogna guidare con un po di testa, altrimenti salgo sui 6.5-6.7 .

scusatemi ma queste medie sono da computer di bordo o da riscontro reale, cioe' mi sembra strano che un bestione di 17 quintali e 175 cv faccia 17 km/l, a meno di condizioni particolari .....

Guidatore esperto

Ragazzi anch'io riesco a fare 6.0-6.2/100 km, ma secondo il mio parere (d'altronde siamo sul forum di "autopareri.com") bisogna stare sempre sotto i 2000 giri con qualsiasi marcia per fare la media anzidetta, non facendo attivare la turbina, e così ne risentirà il filtro antiparticolato che non si attiva mai e con il tempo si intaserà. Correggetemi se sbaglio....
    KORANDO 2.0 XDi 2WD (175Cv) Classy
    Nera - cambio manuale

Prevista consegna metà Aprile...
    Arrivata il 29 aprile......in attesa di ritiro.
    11 maggio 2011 RITIRATA!!!!!

Guidatore esperto

Buon giorno a tutti
    bhe innanzi tutto grazie per le 149 pagine di commenti, informazioni e pareri, le ho lette tutte prima di procedere a firmare il contratto per la Korando
    Ho avuto un'esperienza precedente con SsangYong assolutamente infelice e mi ero ripromesso di non comprarne piu' ma la Korando mi piaceva ...
    Comunque ritiro la piccola venerdi', una Korando bianca automatica integrale e non vedo l'ora

Ho gia' detto al conce di verificare se tutti gli aggiornamenti alla centralina sono stati installati (grazie a voi) e mi ha confermato che il problema spie accese random e catalizzatore sono stati risolti

inoltre mi ha confermato che il tagliando dei 5000 e' a carico mio, visto che l'offerta e' scaduta, ma che ci si mettera' daccordo al momento giusto

L'auto l'ho provata prima di prenderla e l'unica cosa che mi ha lasciato un filo perplesso e' il cambio sequenziale.
    Mi pare abbia una risposta un tantino lenta ma ho fatto solo un giro dell'isolato e non ho un mare d'esperienza col sequenziale

Sperem che i consumi siano poco piu' che contenutissimi

Grazie ancora a tutti e vi terro' aggiornati sulle mie impressioni
    Alex

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da MCPIERRE Visualizza Messaggio
    Ragazzi anch'io riesco a fare 6.0-6.2/100 km, ma secondo il mio parere (d'altronde siamo sul forum di "autopareri.com") bisogna stare sempre sotto i 2000 giri con qualsiasi marcia per fare la media anzidetta, non facendo attivare la turbina, e così ne risentirà il filtro antiparticolato che non si attiva mai e con il tempo si intaserà. Correggetemi se sbaglio....
    Questa cosa del filtro che si attiva sopra i 2000 giri non la sapevo. Ad ogni modo effettivamente vado raramente sopra i 2000 giri per stile di guida e limitazioni varie (es. in tangenziale con il tutor a 80km proprio non si va oltre i 2000 giri in 6^). La domanda è: bisogna "ripulirlo" sto filtro antiparticolato per il benessere dell'auto ? (in tal caso ogni tanto tirerò un pò le marce basse....)
    Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T - Space Black

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da rsavarese Visualizza Messaggio
    Questa cosa del filtro che si attiva sopra i 2000 giri non la sapevo. Ad ogni modo effettivamente vado raramente sopra i 2000 giri per stile di guida e limitazioni varie (es. in tangenziale con il tutor a 80km proprio non si va oltre i 2000 giri in 6^). La domanda è: bisogna "ripulirlo" sto filtro antiparticolato per il benessere dell'auto ? (in tal caso ogni tanto tirerò un pò le marce basse....)
    Non la sapevo neanch'io e non so se sia realmente vera. Se ben ricordo, il libretto di manutenzione riporta: se si accende ad intermittenza la spia gialla del motore significa che il filtro richiede di essere svuotato. Allora viene consigliato di fare andare la macchina per una quindicina/ventina di minuti ad una velocità superiore ai 50 km/h senza specificare a che regime di rotazione del motore. Pertanto ritengo che il filtro si svuoti anche se il motore giri al di sotto dei 2000. Però...non ne sono sicuro. Ciao a tutti.

Neopatentato

ragazzi, giovedì, neve permettendo ritirerò la Kory, speriamo che abbiano aggiornato le centraline a dovere, domani arriva la targa e pronti-partenza-via
    Korando AWD M/T - Tonic Grey dal 9 febbraio 2012
    Kawasaki Ninja ZXR 900
    ex BMW Z3 1.8, ex Ford Galaxy, ex Golf 1.6 CL (2^), ex Thema 2.0 i.e., ex Ritmo 60 CL

Guidatore esperto L'avatar di Alex963

Citazione Originariamente Scritto da unodi40 Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti
    ........................

L'auto l'ho provata prima di prenderla e l'unica cosa che mi ha lasciato un filo perplesso e' il cambio sequenziale.
    Mi pare abbia una risposta un tantino lenta ma ho fatto solo un giro dell'isolato e non ho un mare d'esperienza col sequenziale

.........................
    Alex
    Il sequenziale in effetti ha un certo "ritardo" ma credo sia abbastanza tipico, anche sul QQ aveva lo stesso comportamento (però non conosco il cambio di una Ferrari). Bisogna solo farci la mano.

Benvenuto nel gruppo.

Alex963

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da Alex963 Visualizza Messaggio
    Il sequenziale in effetti ha un certo "ritardo" ma credo sia abbastanza tipico, anche sul QQ aveva lo stesso comportamento (però non conosco il cambio di una Ferrari). Bisogna solo farci la mano.

Benvenuto nel gruppo.

Alex963
    Il "ritardo" del "cambio sequenziale" non è dovuto a una qualche sorta di problema, ma solamente al fatto che non è un sequenziale puro, ma una sorta di mix tra l'automatico e lo stesso sequenziale.
    Cerco di spiegarmi meglio: le marce in salita e in discesa, vengono immesse solo sopra o sotto ad un determinato numero di giri impostati dalla centralina di bordo e non quando dai il comando di cambio marcia. Per esempio, la terza marcia non entra in salita se non si superano i 2000 giri.

Spero di aver risolto qualche dubbio.

PS: il cambio della Ferrari (almeno la 458 Italia) è "un pò" diverso
    KORANDO A/T
    2.0 e-XDi 4WD (175Cv) Classy - Silent Silver