![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 06/02/04 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Oggi mi sono trovato la macchina circondata di neve ghiacciata , per partire ho inserito la prima , tolto l' asr e fatto girare un po le ruote , con risultati altalenanti tra lo schifo e il molto schifo.. ..il mio quesito è , far girare le ruote a "vuoto" rovina la frizione , differenziale ? , slittavano entrambe cmq io mi sono risposto di no perche è simile alla situazione in cui sul banco rulli non frenato le ruote girano senza attrito.. .. gradisco risposta e pareri di tutti i tipi
__________________ Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 22/10/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Mah ... di primo acchito direi che non rovina né la frizione né il differenziale; invece mi pare plausibile che possa rovinare le testine dello sterzo e che non faccia bene neppure ai braccetti delle sospensioni. Questo perché le vibrazioni ed i saltellamenti di una situazione come quella da te descritta non sono certo pari al banco a rulli senza attriti ... Io nelle stesse situazioni non disdegno talvolta di partire in seconda o in terza, con risultati a volte incoraggianti (tranne che per la frizione, che certo non gode). |
| | |
| | #3 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | queste due giornate di neve mi stanno mettendo di cattivo umore , mi sono gia costate un fanale rotto e un fianchetto.. spero che il preventivo del carrozziere sia clemente.. la macchina cmq non ha saltellato . spero che il ghiaccio che ha raschiato sul fondo non sia stato cosi tremendo per la meccanica
__________________ Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 06/08/05 Località: torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
cmq per le partenze sulla neve la soluzione e una sola............ spalarla!!! ciao Jhonny
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | sei anche te di torino.. ..ieri notte era una pista di kart girare per la citta..
| | |
| | #6 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 16/09/03 Località: Rivoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | La migliore cosa per le partenze su ghiaccio è mettere la seconda... ma scusa, non capisco il perchè tu abbia levato l'asr... in linea teorica se è implementato bene ti consente di partire in maniera tranquilla e fluida. ciao!! |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 02/07/05 Località: Genova
| |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 02/07/05 Località: Genova
| |
| | |
| | #9 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | L' asr non è in grado di funzionare quando il limite di aderenza è prossimo allo zero (neve e ghiaccio) , mentre è efficace sul bagnato. Il tasto asr off è messo apposta
| | |
| | #10 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 16/09/03 Località: Rivoli
Io ho visto un test che mi ha dato tutt'altra impressione. Su una jaguar x-type si è procduto a risalire su un piano inclinato con coefficiente d'attrito bassissimo (mi pare ceramica saponata o una cosa del genere)... Senza asr l'auto iniziava a slittare a metà rampa e non saliva... rimaneva praticamente ferma :P ... con asr la coppia era minima, ma è risalito a passo d'uomo senza che le ruote slittassero... Io non ho mai provato una vettura con asr, ma se la coppia messa a terra è più bassa vai via meglio... poi dal mio punto di vista basta dosare l'acceleratore a piccole dosi... di certo una accelerata corposa è la cosa più sconsigliata (sempre IMHO) ciao!! | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |