quello c'era anche per le prime iniezioni. Se non sbaglio pochissime avevano il cut off
quello c'era anche per le prime iniezioni. Se non sbaglio pochissime avevano il cut off
Si, il cut-off completo è una cosa relativamente recente, considerando l'età dell'iniezione elettronica.
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Qui una spiegazione più dettagliata: http://www.autopareri.com/forum/tecn...f-o-folle.html
Bisogna dire che c'è stato qualche motore a carburatori che sperimentava soluzioni di "cut-off"![]()
ritmo energy saving ad esempio..
concordo..evitate brusche accelerazioni e frenate...rovinano motore e alzano i consumi in cambio di niente.
Dico la mia
Io ho preso questa abitudine: visto che faccio sempre gli stessi percorsi, cerco sempre di prendere l'accensione del semaforo verde con l'auto in movimento, avendo pazienza a frenare col semaforo rosso, aspettando il verde. In questo modo, abitando a Milano (ma usando l'auto soprattutto di sera) la mia punto 1.2 16v benzina fa 14-15 km/l
buona idea, questo però lo puoi fare quando c'è pochissimo traffico
Il grosso problema che limita la riduzione dei consumi è il traffico; quando riesco trovo la statale libera posso andare in sesta agli 80 orari circa e consumo poco, se c'è traffico mi tocca stare in quinta o quarta, per forza freni ed accelleri ecc. e consumi molto di più.
alcuni miei amici neopatentati hanno l'abitudine di lasciare l'auto in folle nelle discese lievi in rettilineo, mio padre però afferma che lasciare l'auto in folle porta problemi al cambio dato che gli ingranaggi al suo interno girano a velocità diverse
Sie kaufen einen Audi, aber eigentlich ist es ein VW
Segnalibri