![]() |
| | #1 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 28/08/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ho notato una cosa "strana" e cioè che molte auto anche a parità di cavalli hanno prestazioni diverse. Recentemente ho guidanto una Punto I 1100 e una Peugeot 206 anchessa 1100 e la peugeot aveva uno scatto e una ripresa sensibilmente maggiore. (forse perchè la punto era un po più vecchia ma non di molto) Altro confronto: ho guidato una Clio II da 75 cv e l'ho trovata più sprintosa della mia Palio da 100 cv almeno nelle marce basse, nel senso che con la clio arrivavo a 70/80 in un baleno però sentivo che dopo cominciava a "perdere terreno" rispetto alla Palio sopratutto dopo i 100/110. E' questione di come sono "programmate" le marce? Alcune auto hanno marce più corte altre più lunghe?
__________________ Fiat 127 116.000 km, R.6 144.000 km, Simca 1100 320.000 km, Fiat Tipo 225.000 km |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Tournaments Won: 1 Data registrazione: 03/09/06 Località: nel mio mondo
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | e si dipende dai rapporti del cambio... |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 10/05/08 Località: la spezia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | le cose che cambiano a parita' di potenza sono parecchie rapportatura del cambio pesi differenti gomme mappatura (erogazione della potenza ) e alle alte velocita' conta molto l'aerodinamica per fare un'esempio stupido ricordate la saxo' 1.6 120cv e l' alfa 1.6 da 120 cv t.spark? be' la potenza er la solita ma le prestazioni molto differenti ma con la saxo' in 4 ci stavi come sardine la 145 era una berlina potente ma comodosa e ovviamente pagava qualcosa in prestazioni assolute (personalemte tra una e l' altra non avrei avuto alcun dubbio su quale scegliere ) allestimento junior e ancora adesso un pensierino .... ![]()
__________________ NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |