+Info
Pagina 12 di 12 PrimaPrima 123456789101112
Risultati da 111 a 117 di 117

Discussione: Calcolo Consumi

Share/Bookmark
    Giovane Promessa L'avatar di DreamCar

Predefinito Re: Calcolo Consumi

Quoto prestige.
    Lo stile di guida influisce notevolmente, ma sullo stile di guida sono sicuro che influisce il percorso e il caso.
    Su sprimonitor per il 123d danno 7,27 l ovvero 13,75 circa, facciamo 14.
    Ovviamente è una media tra il tarpano che sgassa e smarmitta ed il tipo piùcheottimista.
    In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa?
    Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.
    Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

World Championship Winner

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    io invece leggo che Alfajtd fa i venti scarsi in condizioni (a detta sua) assimilabili ai test delle riviste...se loro fanno dai 16,5 ai 17 e qualcosina (nel migliore dei casi) e lui fa 20 scarsi un problemino ci deve essere....
    Io ho riportato un consumo medio su una distanza di 1220 chilometri, viaggiando sì carico e con aria condizionata accesa, ma anche con una carovana di altre 3 macchine, di notte e quasi sempre in condizioni di forte traffico.

Inoltre ho parlato di velocità medie attorno ai 120 km/h indicati. Ripeto, i quasi 20 al litro registrati (al momento del pieno sono entrati 48 litri, il serbatoio della Serie 1, purtroppo, è di soli 50 litri) sono stati registrati in queste condizioni.

In ogni caso, il viaggio di ritorno, ben più rapido, e con 15 con un litro di media registrati è secondo me ben più degno di nota.

Su vari forum, anche nazioni, uno su tutti il BMW Passion, potete voi personalmente chiedere i consumi medi in autostrada del 2.0d 177cv. Quasi tutti vi confermeranno consumi tra i 18 e i quasi 20 al litro ad andature del CdS.

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Citazione Originariamente Scritto da Alfa_JTD Visualizza Messaggio
    ì. Quasi tutti vi confermeranno consumi tra i 18 e i quasi 20 al litro ad andature del CdS.
    che NON tornano con quelli di 6 o 7 riviste più o meno serie.

siamo sempre lì... + un paio di utenti qui dentro che dicono cose legg. diverse (anche se parziali) e più in linea con le riviste.

permettimi di continuare a dubitare che a 130 costanti fai i 19-19,5. di quello che dice il CDB francamente me ne infischio. non è affidabile.

l'ultimo test di auto dà 120d a 17,896 a 120 costanti. e usano strumentazioni sofisticate, non il CDB o il pieno su pieno..... a 130 la danno a 16,550.

con quei consumi i conti tornano. cmq beve veramente poco.
    Ultima modifica di Matteo B.; 22-08-2009 alle 20:56

World Championship Winner L'avatar di Felis

E qui tornano i conti?

Übersicht: BMW - 1er
    2002-2008: 147 | 2008* 120d

«La 500 in America? Cavolata enorme»
    «Abbiamo valutato male le difficoltà che c'erano e ci siamo dati volumi troppo alti. Inoltre abbiamo avuto problemi nel creare una rete di distribuzione. Ora saremo più cauti nel lanciare nuovi brand italiani negli Usa».
    Fiat CEO dixit

World Championship Winner

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    che NON tornano con quelli di 6 o 7 riviste più o meno serie.

siamo sempre lì... + un paio di utenti qui dentro che dicono cose legg. diverse (anche se parziali) e più in linea con le riviste.

permettimi di continuare a dubitare che a 130 costanti fai i 19-19,5. di quello che dice il CDB francamente me ne infischio. non è affidabile.

l'ultimo test di auto dà 120d a 17,896 a 120 costanti. e usano strumentazioni sofisticate, non il CDB o il pieno su pieno..... a 130 la danno a 16,550.

con quei consumi i conti tornano. cmq beve veramente poco.
    18 con un litro a 120 costanti per un esemplare con pochi chilometri all'attivo e ancora da slegare. Dato che 120 costanti sono circa 125 - 126 a tachimetro, direi che è del tutto realistico ed attendibile vedere 19 - 19.5 di media ad andature da CdS.

Poi, continuo a ripetere, io parlo per cronaca, per sperimentato di persona. Spiegami tu cosa mi torna a dire che faccio quasi i 20 in autostrada?

Giovane Promessa L'avatar di DreamCar

Minchia da 123 a 120 si passa da 7 abbondante a 6 e qualcosa.
    Vabè magari stile di guida, con 200 cavalli forse cerchi di sfoderarli.
    In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa?
    Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.
    Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da Alfa_JTD Visualizza Messaggio
    Spiegami tu cosa mi torna a dire che faccio quasi i 20 in autostrada?
    Ad andare giù è probabile...in fondo passi da Torino (240-250 di altitudine) a livello zero.
    Che globalmente può incidere

Sembra una cazzata...però....io all'andata (stessa strada, stessa auto, stessa guida....) ho fatto 14.1km/l...al ritorno....13.4...il 5% in più ho consumato!
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.