ragazzi volevo chiedere secondo voi (magari chi c'è l'ha) quali sono i modi migliori di guidare questo mtj...parlo soprattutto per quanto riguarda lo stacco delle marce...![]()
ragazzi volevo chiedere secondo voi (magari chi c'è l'ha) quali sono i modi migliori di guidare questo mtj...parlo soprattutto per quanto riguarda lo stacco delle marce...![]()
Io ho lo stesso motore sulla più pesante GPunto...
Nella guida in città con continui acellera-frena faccio molto ricorso al cambio, muovendomi a giri piuttosto bassi. Ovviamente per riprendere bene appena le condizioni di marcia consentono una velocità maggiore, si scala opportunamente.
In extraurbano cambio a regimi un po' più elevati rispetto ad un diesel di grossa cilindrata, per portarmi il prima possibile ad una velocità costante così da poter inserire una marcia alta e risparmiosa. Ovviamente anche qui, se serve un fare una manovra che richieda un rapido recupero di velocità, si scala.
Nelle strade con molte curve e quindi velocità meno regolare di una statale, tengo un rapporto che mi consenta di stare appena sopra i 2.000 giri, in maniera da avere sempre motore quando serve.
Per evitare di consumar molto in queste circostanze, il trucco sta nel lasciare il gas quando non serve, o sfiorarlo appena: il motore ha un'ottima scorrevolezza anche senza accelerare, ed in questa condizione non consuma.
Segnalibri