Originariamente Scritto da
enrico123
Non so se ho capito bene il tuo quesito, comunque la corsia di accelerazione, è fatta, appunto, per... accelerare

Sembra una banalità, ma non lo è, infatti si vedono tizi che entrano nella corsia di marcia a 50km/h magari rischiando di farsi travolgere dal primo TIR che arriva.
Comunque, tornando alla tua domanda, a parte il fatto che la velocità per ogni marcia dipende anche dall'auto, la I mi pare decisamente poco.
Mi spiego meglio, mostrandoti come mi comporto io di solito: entro lentamente nella corsia di accelerazione, guardo lo specchietto per vedere se arriva qualcuno. Se non c'è nessuno bon, entri come vuoi (quando c'è la linea tratteggiata). Se sta sopraggiungendo qualcuno, invece, la "lentezza" iniziale mi dà modo di non mangiarmi tutta la corsia trovandomi fermo alla fine a 3 metri dal guard-rail, e posso così accelerare quando la corsia è libera.
Poi ovvio che, se sei al 15 di agosto, strada strapiena, non trovi un attimo per immetterti, sei costretto a fermarti... ovvio che per ripartire metterai la I!
Il mio consiglio quindi è questo: immettiti in II, se devi aspettare che passi qualcuno non "tiri" la marcia subito, ma procedi lentamente. Non appena la strada è libera, acceleri con più decisione, III, ti immetti e poi IV e V ovviamente (per chi ce l'ha, anche la VI

)
Segnalibri